Club Wilier (parte undicesima)

Mik81

Novellino
18 Marzo 2020
49
5
45
Varese
Visita sito
Bici
Bianchi
io ho una bici simile 101 sr del 2016 con gruppo chorus, ruote campagnolo shamal 2wf.. sella in carbonio e 6500 km.
se mi dessero 2000 euro credo che avrei fatto un affare non perche la bici non li valga, anzi è una bomba sotto tutti i punti di vista, reattiva, bella, e persino relativamente comoda..
ma vista l' evoluzione e il fatto che ormai in commercio ci sono praticamente solo bici con freno a disco e che il modello è fuori produzione da un paio di anni, quella bici non ha commercialmente parlando quel prezzo anche se a mio parere è da considerarsi a tutti gli effetti , per qualità dinamiche, un top di gamma.
Pertanto se intendi tenerla ad oltranza e la bici è ben tenuta puoi anch edecidere di spendere 2000 euro per un mezzo che da pastine ancora a moltissime ultime nate anche se per dar pastine ci vogliono le gambe.
occhio solo alla misura
Alla fine l'ho pagata 1700 con doppie ruote .le seconde sono le mavic cosmic elite 40 carbone. Mi pare buon prezzo anche perché la bici è praticamente nuova .il mio meccanico dice che ha più anni che kmetri.
E lo posso ben credere perche l'ex proprietario l'ha venduta perché in bici purtroppo non potrà più andarci .

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.154
6.335
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Concordo ...la mia ha il dura ace 9000 e mi pare un ottimo gruppo.ho 2 ruote con 2 pignoni 11-28, uno praticamente è nuovo l'altro quasi.ne venderò uno per acquistare un 11-30 del 9100, leggevo che va benissimo anche col 9000.
Ho visto bici nuove della wilier di fascia medio alta, tipo gtr e air 101 ma credo che la nostra sr possa tenere testa nonostante Gli anni che ha. Dico così in maniera bonaria e per dire che secondo me la nuova erede della sr è la 101 pro ma i costi si allungano . Sinceramente i dischi non mi entusiasmano per ora sulle bici da corsa ,non essendo io un discesista da competizione .inoltre l'estetica dei dischi non mi va proprio giù .
Per la taglia ho la S essendo io alto si fa per dire , 169 cm , con pedivella da 175 ,sembra fatta su misura per me.
Prima avevo una M taglia 53 e pedivella 170 e sinceramente ero fin troppo comodo.
Sono già uscito 2 volte e fatti 200 km (110 e 90 ieri ) senza nessun dolore ne durante ne dopo ,per cui credo vada bene per me.
Continuò a leggere i vostri post essendo un nuovo wilierista!!

Che strano le pedivelle da 175 su una S.
Le uso io, ma sono 186, ed il mio femore è lungo in proporzione.
Mi sembra strano vadano bene a te che sei 17 cm in meno.

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.523
1.685
38
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
:sborone:Mi fanno impazzire questi posts, sono come quelli che, dopo che hai girato mesi per acquistare un'automobile usata e aver chiesto a mille mila persone se avessero qualcosa da suggerire o raccomandare, se ne escono con il più classico dei "se lo chiedevi a me spendevi la metà..".

Bici nuove da negozio con ultegra a 1000 euro non ci credo nemmeno se lo vedo. Forse, ma moooooolto forse, sono marchi assolutamente non di primo piano, bici di bassissima gamma (altro che media), del secolo scorso (tipo 2015/2016) e che di ultegra hanno solo il deragliatore giusto per poter dire di montare un gruppo migliore....
Fanno impazzire anche me, soprattutto per il fatto che nessuno qui, a parte te, ha detto che una gtr team ultegra si trova a 1000 euro.

Io ho specificato a poco più di 1000 euro ed è relativo ad offerte che si trovano durante il corso dell'anno, magari per il modello dell'anno precedente. Se non ci credi non vogliono convincere nessuno, ma io le trovo tranquillamente ;)

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.523
1.685
38
Konstanz
Visita sito
Bici
Alla fine l'ho pagata 1700 con doppie ruote .le seconde sono le mavic cosmic elite 40 carbone. Mi pare buon prezzo anche perché la bici è praticamente nuova .il mio meccanico dice che ha più anni che kmetri.
E lo posso ben credere perche l'ex proprietario l'ha venduta perché in bici purtroppo non potrà più andarci .
Beh, benvenuto nel club, hai preso davvero una bella bici o-o

Mik81

Novellino
18 Marzo 2020
49
5
45
Varese
Visita sito
Bici
Bianchi
Effettivamente è stranissimo...
Guarda non mene intendo molto e ti dico che probabilmente questa taglia S è stata adattata al massimo delle possibilità in quanto misura 51 il telaio al movimento centrale , la pedivella è 175 e ha il manubrio alto 3 tacche e la sella fuori per metà del reggisella, centrata in lunghezza. Il mio cavallo è 81.5 . Sono su preciso preciso image.jpg

Mik81

Novellino
18 Marzo 2020
49
5
45
Varese
Visita sito
Bici
Bianchi
Beh, benvenuto nel club, hai preso davvero una bella bici o-o
Che strano le pedivelle da 175 su una S.
Le uso io, ma sono 186, ed il mio femore è lungo in proporzione.
Mi sembra strano vadano bene a te che sei 17 cm in meno.
Non mene intendo molto ,in che senso non devono andare bene a me?
Ho fatto la prova con la sferetta ed il filo a piombo ed è corretto.
Devo fare qualche altra prova biomeccanica?
Grazie vi seguo

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.154
6.335
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Solitamente la lunghezza della pedivella va in relazione con la lunghezza del femore.
Quasi sempre le bici "standard" hanno le 172,5 che vanno bene per le persone di altezza media.
Le persone alte spesso usano le 175, quelle più basse le 170.
Per quello mi sembra strano che su una tg S, quindi acquistata da una persona non molto alta, sia stata montata una 175.

• Mi piace
Reactions: gilo4

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.523
1.685
38
Konstanz
Visita sito
Bici
Grazie mille
Ora volevo prendere pignoni 11/30 del durace 9100 o 11/32 dell ultegra 8000?
Avete qualche suggerimento ?
Che rapporti hai davanti? Perché se hai 50/34 la scala 11-28 che già hai è sufficiente, ti fai anche un pò di gamba. Se devi comprarlo nuovo sempre ultegra che risparmi a meno che non sei un maniaco del peso.

Mik81

Novellino
18 Marzo 2020
49
5
45
Varese
Visita sito
Bici
Bianchi
Che rapporti hai davanti? Perché se hai 50/34 la scala 11-28 che già hai è sufficiente, ti fai anche un pò di gamba. Se devi comprarlo nuovo sempre ultegra che risparmi a meno che non sei un maniaco del peso.
Ho il 50/34. Nessuna mania di peso in maniera particolare. Attualmente ho 2 gruppi pignoni 11-28 uno dei quali è praticamente nuovo montato sulla seconda ruota. Venderei uno dei 2 per acquistare un 11/30 o 11/32. Ho il dubbio se sono compatibili con il dura ace 9000 che monto. Pignoni ultegra 8000 o dura ace 9100 sono entrambi compatibili col mio 9000? Sono mediamente allenato e adoro fare lunghe salite in montagna senza perseguire tempi o fare gare .
Cosa mi consigli ? Grazie

Panchorello

Apprendista Velocista
1 Ottobre 2009
1.375
111
bari
Visita sito
Bici
corsa mtb scattofisso citybike
Guarda non mene intendo molto e ti dico che probabilmente questa taglia S è stata adattata al massimo delle possibilità in quanto misura 51 il telaio al movimento centrale , la pedivella è 175 e ha il manubrio alto 3 tacche e la sella fuori per metà del reggisella, centrata in lunghezza. Il mio cavallo è 81.5 . Sono su preciso preciso Vedi l'allegato 202481

ma con tutti quegli spessori non è pericoloso?

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.523
1.685
38
Konstanz
Visita sito
Bici
Ho il 50/34. Nessuna mania di peso in maniera particolare. Attualmente ho 2 gruppi pignoni 11-28 uno dei quali è praticamente nuovo montato sulla seconda ruota. Venderei uno dei 2 per acquistare un 11/30 o 11/32. Ho il dubbio se sono compatibili con il dura ace 9000 che monto. Pignoni ultegra 8000 o dura ace 9100 sono entrambi compatibili col mio 9000? Sono mediamente allenato e adoro fare lunghe salite in montagna senza perseguire tempi o fare gare .
I pignoni sarebbero compatibili ma dovresti prima chiedere al negozio che te l’ha venduta o al tuo meccanico se il cambio è a gabbia lunga e quindi se supporta quelle scale di pignoni o a gabbia corta. Detto ciò non ti so consigliare perché non sono un fan dei pignoni grandi, ho ancora il 27 dietro e a me il 34-28 basterebbe alla grande.

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.523
1.685
38
Konstanz
Visita sito
Bici
Sarebbe pericolo se gli spessori fossero tenuti SOPRA il manubrio (per non tagliare il tubo)...ma sotto...pericoloso non direi proprio.
Io alla vecchia Cento1 Air ne avevo 3.5 cm di spessori sotto
È proprio l’opposto di quello che dici, ma noi non siamo mai stati tanto d’accordo per cui va bene anche così...:)))::eek:xxxx

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.214
1.374
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX

Ho avuto prima 11-32 e ora 11-30.
Non ho praticamente mai usato il 32 e pochissimo (forse mai) il 30.
Io ti direi 11-30 tutta la vita. Basta anche il 28 (a meno di fare salite alpine) ma, almeno a me, avere il 30 mi tranquillizza (psicologicamente) che, in caso trovassi anche un muro al 25%, lo faccio senza scendere :D :D

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.214
1.374
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
È proprio l’opposto di quello che dici, ma noi non siamo mai stati tanto d’accordo per cui va bene anche così...:)))::eek:xxxx
Se sporgono sopra lo sterzo sono pericolosi perchè avresti uno spuntone dove, in caso di cadute, potresti farti male.
Sotto boh, non mi viene in mente un motivo per cui dovrebbero essere pericoli ?! A me non pareva di perdere in guidabilità, poi se mi sai dire perchè meglio...comunque ho risolto cambiando bici (e geometrie) e ora ho 2cm soltanto :P

EDIT: ho letto che hai scritto fino a 4cm può andare...beh certo, intendo anche io una cosa del genere, certamente 6-7 cm di spessori fanno perdere in guidabilità. Io ho detto che ne avevo 3.5cm (non 10) e non mi pareva che il mezzo fosse inguidabile.