Club Wilier (parte undicesima)

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Dato che l'ho postata sul thread colnago riscuotendo anche un discreto successo, la posto anche da questa parte. La mia fedele compagna ormai da 3 anni. :eek:xxxx :friends:

846A0EBA-EEAB-47E3-99F9-EAAC8D8D5F3E.jpeg .

Oggi soli 75 km per via della pioggia improvvisa e riuscivo a frenare benissimo coi pattini campagnolo.
Mi sa che prima o poi scriverò una recensione. Anche se non più in produzione rimane la bici migliore mai avuta.
 

Bruce77

Novellino
25 Maggio 2020
16
7
43
torino
Visita sito
Bici
TREK; Madone 5.0
Ciao Wilieristi!!

ho cercato di leggere tutte 89 pagine e ora vedo storto... :shock:
Nessuno più di voi può consgilarmi meglio, ho una trek madone 5.0 sulla quale ho macinato km ma ormai avendo fatto il suo tempo vorrei cambiarla. Mi sono innamorato della Cento1air di un mio amico e quando sono entrato da un rivenditore wilier sono rimasto folgorato dal marchio.
Però non avendola mai provata ora sono assalitp dai dubbi...ho un budget di 4000/5000 euro, faccio uscite non troppe lunghissime 100/120km e mi piace salire e scendere per dislivelli di 1000/1500mt alla volta. Vorrei stare comodo ma non rinunciare alla prestazione...
Posto che esteticamente sono tutte fantastiche, quale modello comprereste con questa cifra e allestito come?
Cento1air, cento10air, ndr?
Vi ringrazio tutti in anticipo
Francesco
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.978
4.271
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Ciao Wilieristi!!

ho cercato di leggere tutte 89 pagine e ora vedo storto... :shock:
Nessuno più di voi può consgilarmi meglio, ho una trek madone 5.0 sulla quale ho macinato km ma ormai avendo fatto il suo tempo vorrei cambiarla. Mi sono innamorato della Cento1air di un mio amico e quando sono entrato da un rivenditore wilier sono rimasto folgorato dal marchio.
Però non avendola mai provata ora sono assalitp dai dubbi...ho un budget di 4000/5000 euro, faccio uscite non troppe lunghissime 100/120km e mi piace salire e scendere per dislivelli di 1000/1500mt alla volta. Vorrei stare comodo ma non rinunciare alla prestazione...
Posto che esteticamente sono tutte fantastiche, quale modello comprereste con questa cifra e allestito come?
Cento1air, cento10air, ndr?

Vi ringrazio tutti in anticipo
Francesco

Io ho la 110air, ora però è stata sostituita dalla Pro, che è identica a parte quel suffisso :-)xxxx
Bici performante e comoda allo stesso tempo, oltre che una bomba esteticamente.
La 101 è un gradino sotto come segmento ma sempre una gran bella bici.
La NDR non te la consiglierei, a meno che tu non abbia problemi di schiena o sia votato alle lunghissime distanze.
Comunque, qualsiasi scelta tu faccia, valuta attentamente le geometrie e la taglia, in modo da trovare il telaio che meglio si adatta alle tue misure ed esigenze.
 

Bruce77

Novellino
25 Maggio 2020
16
7
43
torino
Visita sito
Bici
TREK; Madone 5.0
Io ho la 110air, ora però è stata sostituita dalla Pro, che è identica a parte quel suffisso :-)xxxx
Bici performante e comoda allo stesso tempo, oltre che una bomba esteticamente.
La 101 è un gradino sotto come segmento ma sempre una gran bella bici.
La NDR non te la consiglierei, a meno che tu non abbia problemi di schiena o sia votato alle lunghissime distanze.
Comunque, qualsiasi scelta tu faccia, valuta attentamente le geometrie e la taglia, in modo da trovare il telaio che meglio si adatta alle tue misure ed esigenze.
Grazie Bianco, 110air stupenda, ho solo paura che sia troppo rigida e troppo "aero"; ho letto un pò di recensioni, (
) e non sembra essere troppo confertevole. Viceversa la 110ndr (alla fine costano uguale) sembra più gentile ma allo strsso tempo performante.
Tu fai anche lunghe distanze?
Comunque la schiena in salite impegnative duole assai ma sicuramente è anche colpa della mia bicicletta attuale.
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.978
4.271
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Grazie Bianco, 110air stupenda, ho solo paura che sia troppo rigida e troppo "aero"; ho letto un pò di recensioni, (
) e non sembra essere troppo confertevole. Viceversa la 110ndr (alla fine costano uguale) sembra più gentile ma allo strsso tempo performante.
Tu fai anche lunghe distanze?
Comunque la schiena in salite impegnative duole assai ma sicuramente è anche colpa della mia bicicletta attuale.

La 110 è racing ma allo stesso tempo molto comoda.
Prima avevo una Colnago CLX 2 ed era più nervosa, alla lunga stancava di più.
La NDR ha geometrie più endurance, quindi se. ad esempio, hai problemi di flessibilità può venirti un pò incontro.
Io con la 110 ci ho fatto anche 370 km in 2 giorni.
 
  • Wow
Reactions: Shadowplay

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record

Bruce77

Novellino
25 Maggio 2020
16
7
43
torino
Visita sito
Bici
TREK; Madone 5.0
Ciao ragzzi,

voelvo cambiare bicicletta e ho trivato questa, mi potete dare un mano per valutarla?
Wilier cento1air del 2016 usata molto poco e così allestita:
GRUPPO Shimano Dura-Ace R9150 Di2 Elettronico
Cerchi e copertoni Mavic - Ksyrium Pro Exalith

E' tenuta molto bene, nessun graffio, ma non avedno i freni a disco la comprerste? quanto la paghereste?

Grazie per l'aiuto Schermata 2020-06-03 alle 16.58.41.png gandalf
 
Ultima modifica:

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Ciao ragzzi,

voelvo cambiare bicicletta e ho trivato questa, mi potete dare un mano per valutarla?
Wilier cento1air del 2016 usata molto poco e così allestita:
GRUPPO Shimano Dura-Ace R9150 Di2 Elettronico
Cerchi e copertoni Mavic - Ksyrium Pro Exalith

E' tenuta molto bene, nessun graffio, ma non avedno i freni a disco la comprerste? quanto la paghereste?

Grazie per l'aiuto Vedi l'allegato 204756 gandalf
Molto bella. 2000 euro glieli darei ;)
 

vanderpoel

Pignone
15 Maggio 2019
168
43
40
Tuscany
Visita sito
Bici
Tommasini
Ciao ragazzi,

da circa un annetto questa è la mia fedele compagna di viaggio:

IMG_20200608_142246.jpg

Volevo chiedervi ogni quanto eseguite:

cambio catena / pignoni (mi è stato consigliato cambio catena ogni 6-7.000km e sostituzione pacco pignoni ogni due cambi catena)
pulizia ed ingrassatura movimento centrale
"" "" serie sterzo
sostituzione cuscinetti ruote

Ultima cosa, che so già dipendere da molti fattori (primi fra tutti, percorsi e meteo): ogni quanto pulite la catena e che prodotto utilizzate per ingrassarla?
Io solitamente eseguo una pulizia approfondita di catena e pacco pginoni ogni 6/7 uscite da 60/80km (quindi con pennello ed apposito kit), mentre quella più "leggera" con straccio e sgrassante, ogni 3 uscite mediamente.
Per ingrassarla, ho usato sia lo spray Shimano per clima secco (non esco MAI quando piove o con strada bagnata) mentre ultimamente utilizzo il lubrificante al teflon preso al Decathlon, che non mi pare malvagio.

Cosa ne dite?

Grazie a tutti per i consigli.
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.978
4.271
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Ciao ragazzi,

da circa un annetto questa è la mia fedele compagna di viaggio:

Vedi l'allegato 205946

Volevo chiedervi ogni quanto eseguite:

cambio catena / pignoni (mi è stato consigliato cambio catena ogni 6-7.000km e sostituzione pacco pignoni ogni due cambi catena)
pulizia ed ingrassatura movimento centrale
"" "" serie sterzo

sostituzione cuscinetti ruote

Ultima cosa, che so già dipendere da molti fattori (primi fra tutti, percorsi e meteo): ogni quanto pulite la catena e che prodotto utilizzate per ingrassarla?
Io solitamente eseguo una pulizia approfondita di catena e pacco pginoni ogni 6/7 uscite da 60/80km (quindi con pennello ed apposito kit), mentre quella più "leggera" con straccio e sgrassante, ogni 3 uscite mediamente.
Per ingrassarla, ho usato sia lo spray Shimano per clima secco (non esco MAI quando piove o con strada bagnata) mentre ultimamente utilizzo il lubrificante al teflon preso al Decathlon, che non mi pare malvagio.

Cosa ne dite?

Grazie a tutti per i consigli.

La domanda sarebbe?

Per la seconda parte ti consiglio di andare a spulciare nella sezione officina e manutenzione, trovi tantissimo materiale sulla pulizia e lubrificazione.