Club Wilier (parte undicesima)

hjan

Apprendista Passista
2 Maggio 2010
1.044
130
Genova - Liguria
Visita sito
Bici
BMC SLR01 2018
Perfetto. Perché ovviamente tutti comprerebbero ruote wilier a 2000 euro circa invece che campagnolo o fulcrum. Convinti loro... Almeno si concentrasse sui telai.
I talai direi che li fanno, inserire delle ruote è fare quello che hanno fatto altri brand tipo Trek con Bontrager o Specialized con Roval giusto per citarne due, ovvero tentare di aumentare il fatturato/margine ampliando il portafoglio e inserendole come montaggio di serie. Resta da vedere se è una mossa che paga o no.

Sent da nowhere in datalandia con la bdc-app

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.523
1.685
38
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
I talai direi che li fanno, inserire delle ruote è fare quello che hanno fatto altri brand tipo Trek con Bontrager o Specialized con Roval giusto per citarne due, ovvero tentare di aumentare il fatturato/margine ampliando il portafoglio e inserendole come montaggio di serie. Resta da vedere se è una mossa che paga o no.

Sent da nowhere in datalandia con la bdc-app
Potrebbe essere un’ottima mossa unita all’offerta di una bici completa. Ma sinceramente non mi piacciono le offerte di modelli e prezzi rispetto al passato e questo non vale solo per wilier ovviamente. Pazienza...terrò a lungo la mia.

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
7.075
2.150
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Potrebbe essere un’ottima mossa unita all’offerta di una bici completa. Ma sinceramente non mi piacciono le offerte di modelli e prezzi rispetto al passato e questo non vale solo per wilier ovviamente. Pazienza...terrò a lungo la mia.
si ma oltretutto che prezzi .. la ruota più economica con cuscinetti in acciaio (e da quanto capisco, dovrebbe essere a cuscinetti sigillati) costa 1300 euro, il doppio di una r0 che sono quasi sicuro andrà meglio.
tieni la tua a lungo che è un gran bel ferro, ferro per modo di dire

• Mi piace
Reactions: THE MATRIX M+

umbe25

Apprendista Passista
22 Marzo 2010
874
236
prov. torino
Visita sito
Bici
Pina acciaio, Wilier 110 air , Trek superfly 9.8
si ma oltretutto che prezzi .. la ruota più economica con cuscinetti in acciaio (e da quanto capisco, dovrebbe essere a cuscinetti sigillati) costa 1300 euro, il doppio di una r0 che sono quasi sicuro andrà meglio.

Non è per fare sempre il rompi scatole.. ma il listino delle r0 non è neanche lontanamente 650€. E i prezzi dell’articolo sono quelli di listino.

• Mi piace
Reactions: Sampoo87

NiBBleS_AL3

Apprendista Passista
6 Ottobre 2018
1.068
500
46
San Martino di Venezze (RO)
Visita sito
Bici
Wilier 101air
Le R0 Carbon DB costano 1990 di listino.

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.064
1.345
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
Secondo me stiamo raggiungendo il ridicolo con questi prezzi!!!! Sono diventati pazzi, i prezzi delle bici sono schizzati alle stelle!!! Ma ci rendiamo conto che sono 12.800 euro!!!!!!!

Si ma non si obbligato a comprarti quelle da 12.000 euro eh.. Ci sono anche quelle da 1500/2000 che sono infinitamente migliori di un base gamma di 10 anni fa..

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
7.075
2.150
60
Torino
Visita sito
Bici
Anche a quelle da 1300 si avrà uno sconto

Sent from my iPhone Xr using BDC-Forum mobile app
Sui listini di wilier ci sono situazioni che non comprendo.
Se scelgo un ' opzione con un di bassa gamma e/o una ruota entry level, il listino propone un prezzo.
Se voglio acquistare la stessa configurazione ma con un gruppo di valore più elevato e/o idem per una ruota più elevata, il listimo propone il prezzo precendente maggiorato del valore del gruppo e/o ruota di livello superiore scelta, non scalando il valore del gruppo e della ruota montati sull'opzione entry level.
Idem per il passaggio da media a alta gamma e in quel caso una ruota di media gamma + un gruppo di media gamma comporterebbero un risparmio di almeno 1000 euro.
Per cui penso che quelle ruote che alla fine saranno vendute solo insieme alla bici o al massimo a possessori di wilier non subiranno alcuno sconto: chi avendo una bianchi o una Cannondale o una bottecchia ecc ecc va a montarci ruote wilier?
Detto ciò, rimane comunque inspiegabile il fatto che manchi l' opzione fulcrum per le ruote.

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.523
1.685
38
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
E chi la toglie, è montata top, leggerissima e mi soddisfa appieno, non chiedo altro. Anzi se ti dovesse servire ho messo in vendita nel mercatino la pedivella del record per passaggio a pedivella col misuratore di potenza che ho trovato come al solito ad un ottimo prezzo, quindi mi son deciso a fare il salto.

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
7.075
2.150
60
Torino
Visita sito
Bici
Si ma non si obbligato a comprarti quelle da 12.000 euro eh.. Ci sono anche quelle da 1500/2000 che sono infinitamente migliori di un base gamma di 10 anni fa..
qui però subentrano delle considerazioni differenti.
Se cosi fosse, fra 10 anni si avrebbero bici infinitamente migliori di quelle di oggi e allora come mai i professionisti facendo un salto epocale da acciaio a carbonio non hanno migliorato poi più di tanto le medie??( senza contare che il miglioramento potrebbe esser dovuto alla cura della preparazione e alimentazione sicuramente più seguite oggi)

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Gio62

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.064
1.345
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
qui però subentrano delle considerazioni differenti.
Se cosi fosse fra 10 anni si avrebbero bici infinitamente migliori di quelle di oggi e allora come mai i professionisti facendo un salto epocale da acciaio a carbonio non hanno migliorato poi più di tanto le medie??( senza contare che il miglioramento potrebbe esser dovuto alla cura della preparazione e alimentazione sicuramente più curate oggi

Rileggi quello che ho scritto...