Club Wilier (parte undicesima)

NiBBleS_AL3

Apprendista Passista
6 Ottobre 2018
1.064
500
46
San Martino di Venezze (RO)
Visita sito
Bici
Wilier 101air
Buongiorno a tutti, chiedo aiuto in quanto ho difficoltà a trovare info in rete

WILIER FILANTE SL 2023
sono alto 1,89 e pedalo un poco meno di 80 cm piano sella
attualmente ho una focus izalco taglia 58

prendere la taglia XL vi sembra centrata? passare a XXL mi sembra una cosa eccessiva
1,87 - altezza sella 79 - taglia XL - a me piace stare un po' corto ed ho accorciato la pipa a 100, ma la taglia è perfetta

albert6

Pignone
19 Agosto 2009
105
8
pavia
Visita sito
Bici
prestigio mm09 - Specialized SL2 2013
1,87 - altezza sella 79 - taglia XL - a me piace stare un po' corto ed ho accorciato la pipa a 100, ma la taglia è perfetta
grazie del riscontro, anch'io credo sia centrata anche se c'è 1 cm sull'orizzontale dalla mia ma con la pipa credo si possa gestire

il mio dubbio viene anche leggendo diversi annunci di bici in vendita xl, i cui proprietari dichiaro altezza variabili , un venditore dice di essere 1,83 con pipa 90

da qui i miei dubbi

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.748
28.305
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
sulla slr 0, non proprio uguale alla filante ma abbastanza simile
1,88, sella 82,5
uso sia la XXL che XL, mi trovo appena meglio con la XXL perchè su quella più piccola devo gestire un maggior dislivello sella/manubrio...
con altezza sella minore di circa 3 cm penso che la XL possa andare senza problemi...
per quanto riguarda la lunghezza, la filante, usando il suo manubrio integrato, ci sono le misure particolari 114, 127 mm.

NiBBleS_AL3

Apprendista Passista
6 Ottobre 2018
1.064
500
46
San Martino di Venezze (RO)
Visita sito
Bici
Wilier 101air
grazie del riscontro, anch'io credo sia centrata anche se c'è 1 cm sull'orizzontale dalla mia ma con la pipa credo si possa gestire

il mio dubbio viene anche leggendo diversi annunci di bici in vendita xl, i cui proprietari dichiaro altezza variabili , un venditore dice di essere 1,83 con pipa 90

da qui i miei dubbi
A me XL sembra esagerata, già questa a volte mi sembra lunga. Comunque dipende come uno è abituato a stare in sella.

switchy

Cronoman
26 Dicembre 2008
775
247
Brianza
Visita sito
Bici
Wilier Filante SL

da qui i miei dubbi
Se la Filante SL è del 2023 non dovresti avere il manubrio integrato, quindi dovrebbe essere piú gestibile la lunghezza dell’attacco.Anche secondo me le taglie sono leggermente abbondanti .Nel mio caso taglia S per 172 cm di altezza e 81.5 di cavallo con 1,5 cm di spessori manubrio

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
7.064
2.142
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Se la Filante SL è del 2023 non dovresti avere il manubrio integrato, quindi dovrebbe essere piú gestibile la lunghezza dell’attacco.Anche secondo me le taglie sono leggermente abbondanti .Nel mio caso taglia S per 172 cm di altezza e 81.5 di cavallo con 1,5 cm di spessori manubrio
Bravo si vede che hai una buona flessibilità.
Quando si è fra due taglie, per esempio io secondoi il configuratore Wilier ho una taglia fra S e M,( sono diversamente alto: 169 x 81,5 di cavall) così ho acquistato la SLR.0 in taglia M, facendo, in fase d' ordine, mettere pedivelle da 170 e manubrio ((integrato peraltro ) da 90X420 e mi ci trovo divinamente. allo scopo di non avere una bici con dislivello sella-manubrio eccessivo per le mie possibilità.
Se fossi stato più giovane e più flessibile avrei optato sulla taglia S, che ovviamente sarebbe stata un po' più reattiva, almeno sulla carta
Con quella configurazione sicuramente in fase di rivendita avrei dei problemi a causa dello stem corto e del costo dello 0.bar, se lo si volesse sostituire
Queste considerazioni credo che siano generali e valgano per chiunque si trovi a cavallo fra due taglie, come quella di consultare un biomeccanico prima di un acquisto incerto

switchy

Cronoman
26 Dicembre 2008
775
247
Brianza
Visita sito
Bici
Wilier Filante SL
Bravo si vede che hai una buona flessibilità.
Quando si è fra due taglie, per esempio io secondoi il configuratore Wilier ho una taglia fra S e M,( sono diversamente alto: 169 x 81,5 di cavall) così ho acquistato la SLR.0 in taglia M, facendo, in fase d' ordine, mettere pedivelle da 170 e manubrio ((integrato peraltro ) da 90X420 e mi ci trovo divinamente. allo scopo di non avere una bici con dislivello sella-manubrio eccessivo per le mie possibilità.
Se fossi stato più giovane e più flessibile avrei optato sulla taglia S, che ovviamente sarebbe stata un po' più reattiva, almeno sulla carta
Con quella configurazione sicuramente in fase di rivendita avrei dei problemi a causa dello stem corto e del costo dello 0.bar, se lo si volesse sostituire
Queste considerazioni credo che siano generali e valgano per chiunque si trovi a cavallo fra due taglie, come quella di consultare un biomeccanico prima di un acquisto incerto
Ciao,
si mi ricordo che ti avevo chiesto un consiglio per capire meglio che taglia ordinare.Ordinata bici con attacco 110 e mi sento ben posizionato.

stz

Pignone
24 Ottobre 2019
140
97
-
Visita sito
Bici
1

da qui i miei dubbi
Wilier ha stack basso, da qui il motivo per cui molti scelgono taglia in più con pipa corta

tommo84

Pignone
11 Maggio 2009
146
140
Visita sito
Bici
Wilier Filante SL
Complice sconto furioso dal listino ho appena preso una Filante SL Campagnolo Super Record

taglia XL, tanto fuorisella si, ma in accordo con visita bio meccanica e anche tabelle Wilier la XXL sarebbe stata troppo lunga, da sempre prediligo bici piu compatte

ecco qua una foto

Allegati

• IMG_5702.jpeg
    IMG_5702.jpeg
    562,4 KB · Visite: 108

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.989
2.494
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Complice sconto furioso dal listino ho appena preso una Filante SL Campagnolo Super Record

taglia XL, tanto fuorisella si, ma in accordo con visita bio meccanica e anche tabelle Wilier la XXL sarebbe stata troppo lunga, da sempre prediligo bici piu compatte

ecco qua una foto
Troppo compatta!

tommo84

Pignone
11 Maggio 2009
146
140
Visita sito
Bici
Wilier Filante SL
Troppo compatta!

In realtà son preferenze
Son sempre stato a cavallo tra 58 e 60 causa gambe lunghe rispetto al busto.
Ho avuto negli anni scott bianchi etc e alla fine la
Taglia 58 andava sempre meglio della 60

la Filante SL ho provato sia XL che XXL e secondo anche la visita biomeccanica abbiamo preferito la XL.
Se vedi la sella è parecchio avanzata segno che decisamente non è corta.
Ho bel dislivello quello si soprattutto perché toglierò degli spessori…

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.989
2.494
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
In realtà son preferenze
Son sempre stato a cavallo tra 58 e 60 causa gambe lunghe rispetto al busto.
Ho avuto negli anni scott bianchi etc e alla fine la
Taglia 58 andava sempre meglio della 60

la Filante SL ho provato sia XL che XXL e secondo anche la visita biomeccanica abbiamo preferito la XL.
Se vedi la sella è parecchio avanzata segno che decisamente non è corta.
Ho bel dislivello quello si soprattutto perché toglierò degli spessori…
Se riesci a togliere dei spessori hai elasticità schiena davvero esagerata, complimenti

tommo84

Pignone
11 Maggio 2009
146
140
Visita sito
Bici
Wilier Filante SL

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.989
2.494
Visita sito
Bici