il problema è che non hanno i fondi per creare una squadra sia per le classiche che per i grandi giri. Questo è triste, perchè prima o poi ci troveremo come la serie A che lo scudetto si muove tra milano e torino
In serie A si muove solo sull'a4 per altre questioni.
Le 2 squadre in oggetto non sono mai state interessate al giro, come a tante tantissime corse del movimento internazionale.
Per loro pro tour significava solo correre il tour...
Non sono mai state protagoniste delle classiche di un giorno, se gli è capitato di ritrovarsi la sorpresa per le corse di un giorno l'hanno fatto andare via senza battere ciglio, questa è la loro politica e non soltanto la loro.
Il problema del pro tour è che queste cose erano ben chiare a tutti, ma non sono mai interessate a nessuno, non c'è mai stata una discriminante tecnica per la scelta delle squadre, ma soltanto una discriminante economica (la garanzia dell'investimento), sulle cui garanzie si potrebbe tranquillamente dicuterne.
Francamente il pro tour come idea non è male, a patto che le regole siano rispettate da tutti e non vengano usate solo per richiedere protocolli ridicoli ai corridori e che il numero di squadre salga a massimo 12 se non meno...
Alhoa