COLNAGO. Campagnolo - aiutatemi a capire

GIZM073

Novellino
21 Dicembre 2021
17
22
51
vigevano
Visita sito
Bici
bottecchia
Buongiorno,
sono in possesso di questa bici Colnago, cambio Campagnolo.
Credo sia degli anni 90, forse fine 80, non ho capito bene.
Premesso che non me ne intendo e che non vado in bici se non con un matb per brevi tragitti, vorrei chiedere a voi esperti del settore, se si tratta di un pezzo "pregiato", richiesto, se è "comune", se dovrei venderla, se non ne vale la pena, capire insomma di che bici si tratta precisamente e delle sue caratteristiche dettagli.
Grazie a chi mi aiuterà (per favore usate termini comprensibili a un profano... :unsure: )
ciao
PAOLO

PHOTO-2021-12-16-11-21-34.jpg

PHOTO-2021-12-16-11-21-35.jpg
PHOTO-2021-12-16-11-21-35-2.jpg
PHOTO-2021-12-16-11-21-35-3.jpg
PHOTO-2021-12-16-11-21-36.jpg
PHOTO-2021-12-16-11-21-36-2.jpg
PHOTO-2021-12-16-11-21-37.jpg
PHOTO-2021-12-16-11-21-38.jpg
PHOTO-2021-12-16-11-21-38-2.jpg
PHOTO-2021-12-16-11-21-39.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: matesino

palmer

Apprendista Scalatore
20 Ottobre 2005
2.235
1.635
vicino a Milano
Visita sito
Bici
Due in carbonio, una in titanio, ma sette in acciaio
Si tratta di una Colnago Master Più con gruppo C-Record (ma per quanto ne so potrebbe anche essere un Croce d'Aune, tuttavia non mi sembra un Chorus) con i pregiati freni Delta.
A parte la sella, la bici mi sembra in perfette condizioni. vale 1.500 - 1.700 euro.
Spero tu non la venda, come ha ben scritto chi mi ha preceduto, un Master non si vende. E, come dico io, un Master dovremmo averlo tutti.
 

GIZM073

Novellino
21 Dicembre 2021
17
22
51
vigevano
Visita sito
Bici
bottecchia
Ziocammello!! chi è che frugando in cantina si non si ritrova un MasterPiù...ben tenuto, completo di gruppo e freni Campagnolo Delta, tutto originale compresi pipa e reggisella....assolutamente da tenere!
purtroppo non è un ritrovamento da cantina... è di mio zio, venuto a mancare da poco. Era un appassionato, maniacale nella cura. L'ha usata fino all'anno scorso (e ne aveva già 80 di anni...) facendoci parecchi km.
Si tratta di una Colnago Master Più con gruppo C-Record (ma per quanto ne so potrebbe anche essere un Croce d'Aune, tuttavia non mi sembra un Chorus) con i pregiati freni Delta.
A parte la sella, la bici mi sembra in perfette condizioni. vale 1.500 - 1.700 euro.
Spero tu non la venda, come ha ben scritto chi mi ha preceduto, un Master non si vende. E, come dico io, un Master dovremmo averlo tutti.
grazie delle info, sicuramente esaustive, compresa la quotazione.

Sul tenerla... sono dell'idea che se non hai la passione (e purtroppo in famiglia da me nessuno la ha...) sarebbe uno "spreco" relegarla davvero in una cantina o garage senza mai usarla.. Forse qualcuno sarebbe felice di acquistarla e darle nuova vita e usarla come va usata... In fin dei conti, penso che mio zio sarebbe d'accordo, piuttosto che farle prendere polvere da qualche parta, che qualcuno si diverta e sia felice.

Credete che sarebbe meglio sistemare il sellino (cercarne uno originale ben tenuto o simile intendo...)

sinceramente non credo porti un valore aggiunto o che sia ripagato nel costo finale, ma forse mi sbaglio, come detto non me ne intendo proprio...

grazie ancora del tempo che mi avete dedicato
 
  • Mi piace
Reactions: maxmsg

schindelhauer

via col vento
10 Dicembre 2021
789
469
52
campania
Visita sito
Bici
schindelhauer
Buongiorno,
sono in possesso di questa bici Colnago, cambio Campagnolo.
Credo sia degli anni 90, forse fine 80, non ho capito bene.
Premesso che non me ne intendo e che non vado in bici se non con un matb per brevi tragitti, vorrei chiedere a voi esperti del settore, se si tratta di un pezzo "pregiato", richiesto, se è "comune", se dovrei venderla, se non ne vale la pena, capire insomma di che bici si tratta precisamente e delle sue caratteristiche dettagli.
Grazie a chi mi aiuterà (per favore usate termini comprensibili a un profano... :unsure: )
ciao
PAOLO

PHOTO-2021-12-16-11-21-34.jpg

PHOTO-2021-12-16-11-21-35.jpg
PHOTO-2021-12-16-11-21-35-2.jpg
PHOTO-2021-12-16-11-21-35-3.jpg
PHOTO-2021-12-16-11-21-36.jpg
PHOTO-2021-12-16-11-21-36-2.jpg
PHOTO-2021-12-16-11-21-37.jpg
PHOTO-2021-12-16-11-21-38.jpg
PHOTO-2021-12-16-11-21-38-2.jpg
PHOTO-2021-12-16-11-21-39.jpg
ciao se non la usi perchè non vai in bici cosa ti cambia se vale poco o molto? tanto sempre la venderai....chiedi informazioni per poter dire all'acquirente che si chiama così ed ha questo gruppo? non lo so io non vedo passione nel fare questa richiesta in un forum di appassionati
 

palmer

Apprendista Scalatore
20 Ottobre 2005
2.235
1.635
vicino a Milano
Visita sito
Bici
Due in carbonio, una in titanio, ma sette in acciaio
purtroppo non è un ritrovamento da cantina... è di mio zio, venuto a mancare da poco. Era un appassionato, maniacale nella cura. L'ha usata fino all'anno scorso (e ne aveva già 80 di anni...) facendoci parecchi km.

grazie delle info, sicuramente esaustive, compresa la quotazione.

Sul tenerla... sono dell'idea che se non hai la passione (e purtroppo in famiglia da me nessuno la ha...) sarebbe uno "spreco" relegarla davvero in una cantina o garage senza mai usarla.. Forse qualcuno sarebbe felice di acquistarla e darle nuova vita e usarla come va usata... In fin dei conti, penso che mio zio sarebbe d'accordo, piuttosto che farle prendere polvere da qualche parta, che qualcuno si diverta e sia felice.

Credete che sarebbe meglio sistemare il sellino (cercarne uno originale ben tenuto o simile intendo...)

sinceramente non credo porti un valore aggiunto o che sia ripagato nel costo finale, ma forse mi sbaglio, come detto non me ne intendo proprio...

grazie ancora del tempo che mi avete dedicato

Se la tua intenzione è venderla, io non cambierei la sella, al limite sconti 50 euro in sede di trattativa finale.
 
  • Mi piace
Reactions: GIZM073

GIZM073

Novellino
21 Dicembre 2021
17
22
51
vigevano
Visita sito
Bici
bottecchia
nulla da aggiungere ...il ragionamento di venderla fila eccome visto che non hai nessun legame affettivo con la bici ma cerchi solo informazioni per meglio venderla...le foto che hai postato sono già sufficientemente esaustive...basta metterle su in sito di vendita ed aspettare...buona vendita (speriamo che vada ad un appassionato e non ad un lucratore)
altro commento superfluo. il legame affettivo era col proprietario della bici. La bici in sè, chiusa in una cantina non lo trovi un po' uno spreco? giuro che non ti capisco...

la vuoi? Sei abbastanza appassionato e non lucratore? mah...
 
  • Mi piace
Reactions: Petgold969

schindelhauer

via col vento
10 Dicembre 2021
789
469
52
campania
Visita sito
Bici
schindelhauer
altro commento superfluo. il legame affettivo era col proprietario della bici. La bici in sè, chiusa in una cantina non lo trovi un po' uno spreco? giuro che non ti capisco...

la vuoi? Sei abbastanza appassionato e non lucratore? mah...
questo è un forum di appassionati...la sezione vendite è un'altra
 
  • Mi piace
Reactions: brusketta84

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.712
8.163
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
una Signora bici in tutto, con gruppo di livello, la pipa pantografata ecc
ti hanno già detto tutto
io la sella la lascerei così com'è: l'appassionato che l'acquista deciderà cosa farne
la polemica sulla vendita onestamente non la capisco: se nessuno in famiglia è appassionato vorrà dire che farà felice un altro
 

GIZM073

Novellino
21 Dicembre 2021
17
22
51
vigevano
Visita sito
Bici
bottecchia
una Signora bici in tutto, con gruppo di livello, la pipa pantografata ecc
ti hanno già detto tutto
io la sella la lascerei così com'è: l'appassionato che l'acquista deciderà cosa farne
la polemica sulla vendita onestamente non la capisco: se nessuno in famiglia è appassionato vorrà dire che farà felice un altro
grazie mille.
il discorso sella, credo vada nella direzione di quel che pensavo anche io.
Eccola qua. Il gruppo penso sia il corus. Secondo me sei su i mille euro Vedi l'allegato 319801
sì, è decisamente lei. é dell'89, ma forse lui la prese nel 90 o così mi partiamo ora di ricordare. I pedali son diverso però, o forse c'è solo l'aggiunta di quella gabbia per tenere il piede (non so come si chiami in gergo tecnico).
Il gruppo dietro mi pare diverso dalla mia foto, ma forse, appunto, è solo la foto.

Molto gentili, grazie ancora.
 
  • Mi piace
Reactions: matesino

Maremonti76

Apprendista Passista
20 Gennaio 2018
1.115
2.014
Un po' dal mare e un po' dai monti
Visita sito
Bici
Wilier GTR disc
Bella bici. Se vuoi venderla la sella non la cambierei. Sembra anche a me con il c-record con i delta (che a me non piacciono ma sono effettivamente molto di valore), il pinnone sul cambio però mi sembra assente sulla tua, vedi un po', potrebbe essere cambio chorus, meno pregiato, o un record successivo. Ha un ammortizzatore (la cuffia della leva freno DX) rovinato ma in generale sembra molto apposto. Prezzo secondo me da 1500 in su. È buona norma, tanto poi te le chiederanno, recuperare ed indicare in eventuale annuncio anche le misure di piantone (tubo sella) e tubo orizzontale, da centro a centro. Dovrebbero esserci anche sotto la scatola mov centrale, eventualmente le puoi anche misurare tu. La misura mi sembra da 57 in su, quindi grandina. Buona vendita.
P.S.: magari un giro prima di darla via faccelo, sai mai... ;)
 
Ultima modifica:

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.067
6.258
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Ciao! Se non hai un legame affettivo io cambierei il nastro, con un kork nero, lascierei la sella così com'è e la metterei in vendita a 1500 trattabili, s3 hai fretta di monetizzare, altrimenti puoi andare sui 1700 (ma non troppo....) sui soliti siti!

La bici è stupenda e il valore aggiunto sta tutto nei freni delta, non introvabili ma rari
 

GIZM073

Novellino
21 Dicembre 2021
17
22
51
vigevano
Visita sito
Bici
bottecchia
Bella bici. Se vuoi venderla la sella non la cambierei. Sembra anche a me con il c-record: delta (che a me non piacciono ma sono effettivamente molto di valore), pinnone sul cambio... ha un ammortizzatore (la cuffia della leva freno DX) rovinato ma in generale sembra molto apposto. Prezzo secondo me da 1500 in su. È buona norma, tanto poi te le chiederanno, recuperare ed indicare in eventuale annuncio anche le misure di piantone (tubo sella) e tubo orizzontale, da cento a centro. Dovrebbero esserci anche sotto la scatola mov centrale, eventualmente le puoi anche misurare tu. La misura mi sembra da 57 in su, quindi grandina. Buona vendita.
P.S.: magari un giro prima di darla via faccelo, sai mai... ;)
grazie delle precisazioni e dei consigli. vedrò di recuperare i dati mancanti, che giustamente dalle foto non si possono evincere.
Comunque sì, mio zio era 1,85 circa, quindi una misura grande sicuramente.
La proverò sta primavera, giusto per capire com'è andare su una bici di sto tipo; al momento stavo solo raccogliendo informazioni visto ceh sono completamente ignorante in materia.

Ciao! Se non hai un legame affettivo io cambierei il nastro, con un kork nero, lascierei la sella così com'è e la metterei in vendita a 1500 trattabili, s3 hai fretta di monetizzare, altrimenti puoi andare sui 1700 (ma non troppo....) sui soliti siti!

La bici è stupenda e il valore aggiunto sta tutto nei freni delta, non introvabili ma rari
ehm... il cork nero non ho la più pallida idea di cosa sia... ahhahah. scusa, davvero sono igno in materia bici.
grazie anche a te per le precisazioni.
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.067
6.258
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
@GIZM073 il cork è un materiale (polimero e sughero) nato negli anni 80, ci sono vari produttori, i più famosi sono Cinelli; Lizard; Bike Ribbon per farti qualche esempio.... c'è né sono da tutti i prezzi, devi solo decidere quale, cerca su google "nastro manubrio cork" e buona scelta!
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.712
8.163
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
come prezzo non scenderei sotto i 1500 visto anche il montaggio (solo i freni sono valutati parecchio) e l'originalità complessiva
se hai pazienza o, meglio, la vendi all'estero, secondo me puoi farci anche di più senza problemi, 1700-1800€
metti foto e annuncio su pagine facebook come "colnago owners club" e la vendi dopo 2 minuti
 

GIZM073

Novellino
21 Dicembre 2021
17
22
51
vigevano
Visita sito
Bici
bottecchia
@GIZM073 il cork è un materiale (polimero e sughero) nato negli anni 80, ci sono vari produttori, i più famosi sono Cinelli; Lizard; Bike Ribbon per farti qualche esempio.... c'è né sono da tutti i prezzi, devi solo decidere quale, cerca su google "nastro manubrio cork" e buona scelta!
grazie mille, credo però che sia una "variabile" soggettiva che dovrebbe vedere l'eventuale utilizzatore, sia il colore che il materiale che il resto
come prezzo non scenderei sotto i 1500 visto anche il montaggio (solo i freni sono valutati parecchio) e l'originalità complessiva
se hai pazienza o, meglio, la vendi all'estero, secondo me puoi farci anche di più senza problemi, 1700-1800€
metti foto e annuncio su pagine facebook come "colnago owners club" e la vendi dopo 2 minuti
non ho fretta di vendere, grazie mille dei consigli, sei stato molto esaustivo e disponibile.
 

theswiss

Apprendista Velocista
3 Febbraio 2014
1.227
1.360
Belin-zona
Visita sito
Bici
vecchie mtb di metallo
ciao se non la usi perchè non vai in bici cosa ti cambia se vale poco o molto? tanto sempre la venderai....chiedi informazioni per poter dire all'acquirente che si chiama così ed ha questo gruppo? non lo so io non vedo passione nel fare questa richiesta in un forum di appassionati
;nonzo% :mrgreen:
é proprio in caso di vendita che sarebbe meglio conoscere il valore di un oggetto.
 
  • Mi piace
Reactions: 4x16 and GIZM073