COLNAGO. Campagnolo - aiutatemi a capire

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
12.840
6.062
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
grazie mille, credo però che sia una "variabile" soggettiva che dovrebbe vedere l'eventuale utilizzatore, sia il colore che il materiale che il resto

non ho fretta di vendere, grazie mille dei consigli, sei stato molto esaustivo e disponibile.
È vero in parte....se vuoi vendere devi anche rendere appetibile il bene, visto che sella e nastro vanno dello stesso colore potresti cambiare tu il nastro e mettere un cork nero, e per la sella (quella si che ogniuno deve avere quella più congeniale a lui) lasci quella specificando, magari, "sella originale marchiata colnago deteriorata" poi sarà il compratore che deciderà quale mettere!
 

GIZM073

Novellino
21 Dicembre 2021
17
22
51
vigevano
Visita sito
Bici
bottecchia
È vero in parte....se vuoi vendere devi anche rendere appetibile il bene, visto che sella e nastro vanno dello stesso colore potresti cambiare tu il nastro e mettere un cork nero, e per la sella (quella si che ogniuno deve avere quella più congeniale a lui) lasci quella specificando, magari, "sella originale marchiata colnago deteriorata" poi sarà il compratore che deciderà quale mettere!
grazie della prospettiva e dei consigli. mi pare sensato e congruo il ragionamento.
 

matesino

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2008
2.543
300
Roma
Visita sito
Bici
Battaglin-Bianchi Lite Alloy-Colnago Master-Daccordi-Opera Bernini-Bianchi Mega Pro L-Magnum Ciybike
Buongiorno,
sono in possesso di questa bici Colnago, cambio Campagnolo.
Credo sia degli anni 90, forse fine 80, non ho capito bene.
Premesso che non me ne intendo e che non vado in bici se non con un matb per brevi tragitti, vorrei chiedere a voi esperti del settore, se si tratta di un pezzo "pregiato", richiesto, se è "comune", se dovrei venderla, se non ne vale la pena, capire insomma di che bici si tratta precisamente e delle sue caratteristiche dettagli.
Grazie a chi mi aiuterà (per favore usate termini comprensibili a un profano... :unsure: )
ciao
PAOLO

PHOTO-2021-12-16-11-21-34.jpg

PHOTO-2021-12-16-11-21-35.jpg
PHOTO-2021-12-16-11-21-35-2.jpg
PHOTO-2021-12-16-11-21-35-3.jpg
PHOTO-2021-12-16-11-21-36.jpg
PHOTO-2021-12-16-11-21-36-2.jpg
PHOTO-2021-12-16-11-21-37.jpg
PHOTO-2021-12-16-11-21-38.jpg
PHOTO-2021-12-16-11-21-38-2.jpg
PHOTO-2021-12-16-11-21-39.jpg
Caro.."novellino"...temo che quando hai scritto questo post non ti rendevi conto di ciò che hai chiesto,anche se posso condividere l'onestà con la quale hai palesato la tua scarsa competenza in materia.Sono felice possessore di un Colnago Master Più rifatto nuovo di zecca e di un Colnago Dream Soft Paint 1^ versione con forcella Precisa come la tua ma " finemente" aerografata. Ne sono talmente innamorato che disponendo di altre bici praticamente non le utilizzo....solo di tanto in tanto ed ogni volta ai bar in cui faccio una sosta ricevo complimenti da tanti possessori di bici Top in carbonio.CIO' POSTO CHE NON TI VENGA IN MENTE NEMMENO PER UN ATTIMO DI VENDERLA,SAREBBE UNA FOLLIA. NE' TAMPOCO, RITENGO CHE 1.500/1.600 EURO TI CAMBIEREBBE LA VITA.E' UN VERO GIOIELLO.ED OCCHIO AGLI AFFARISTI CHE NON MANCANO MAI...che ti offriranno - se va bene - 900/1000 euro sull'unghia(pfui..!!).Ovviamente fai ciò che credi,ci mancherebbe altro...dimenticavo..guarda che la sola forcella cromata c d. PRECISA...da solo la trovi a non meno di 250 euro,capito?Ti saluto augurandoti "saggezza"....è Buon Natale.
 

GIZM073

Novellino
21 Dicembre 2021
17
22
51
vigevano
Visita sito
Bici
bottecchia
Caro.."novellino"...temo che quando hai scritto questo post non ti rendevi conto di ciò che hai chiesto,anche se posso condividere l'onestà con la quale hai palesato la tua scarsa competenza in materia.Sono felice possessore di un Colnago Master Più rifatto nuovo di zecca e di un Colnago Dream Soft Paint 1^ versione con forcella Precisa come la tua ma " finemente" aerografata. Ne sono talmente innamorato che disponendo di altre bici praticamente non le utilizzo....solo di tanto in tanto ed ogni volta ai bar in cui faccio una sosta ricevo complimenti da tanti possessori di bici Top in carbonio.CIO' POSTO CHE NON TI VENGA IN MENTE NEMMENO PER UN ATTIMO DI VENDERLA,SAREBBE UNA FOLLIA. NE' TAMPOCO, RITENGO CHE 1.500/1.600 EURO TI CAMBIEREBBE LA VITA.E' UN VERO GIOIELLO.ED OCCHIO AGLI AFFARISTI CHE NON MANCANO MAI...che ti offriranno - se va bene - 900/1000 euro sull'unghia(pfui..!!).Ovviamente fai ciò che credi,ci mancherebbe altro...dimenticavo..guarda che la sola forcella cromata c d. PRECISA...da solo la trovi a non meno di 250 euro,capito?Ti saluto augurandoti "saggezza"....è Buon Natale.
ahahaah, credo che il tuo sia il commento più bello fin'ora. Si intuisce la passione che hai per questi "gioielli". Come detto e ribadito più volte, sono ignorantissimo in materia ed è per questo che ho chiesto lumi qui. Grazie per i consigli e per le tue parole. Ecco... se dovessi venderla, e la cosa non è ancora certa, mi piacerebbe che andasse a qualcuno in grado di apprezzarla come hai dimostrato tu.
grazie ancora
 
  • Mi piace
Reactions: matesino and alespg

GIZM073

Novellino
21 Dicembre 2021
17
22
51
vigevano
Visita sito
Bici
bottecchia
Lo spirito del forum è che ciascuno partecipa e lascia un suo contributo. Pongo domande, ricevo aiuto e informazioni, ma anche rispondo e fornisco aiuto ad altri.
Tu lascerai un contributo?
Credo proprio di no.
purtroppo non me ne intendo per poter dare consigli, altrimenti non avrei chiesto nulla, ti pare? Certo è però, che se non ci si informa e non si impara, mai si potrà dare un contributo.

Ad esempio, avete stuzzicato la curiosità coi "freni delta" e sono andato a farmi una personale ricerca.... questo è già una bella cosa, no?

Tu ad esempio, sei nato con la scienza infusa per le biciclette o hai imparato anche tu chiedendo ed informandoti come potevi? (ad ogni modo, sia in un caso che nell'altro, non ho ancora sentito un tuo contributo. solo sbeffeggi fini a loro stessi e pressochè inutili.)

anyway, se hai anche altri interessi oltre alla bici, in macchine fotografiche e fotografia in generale, motociclette da cross/enduro, calzature da donna, educazione pediatrica, gatti, cavalli, monta western, montagna ed escursioni, non esitare a chiedere! sarò sicuramente prodigo e lieto di condividere la mia conoscenza (ovviamente non su questo forum eh... )
 
Ultima modifica:

matesino

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2008
2.543
300
Roma
Visita sito
Bici
Battaglin-Bianchi Lite Alloy-Colnago Master-Daccordi-Opera Bernini-Bianchi Mega Pro L-Magnum Ciybike
Eggià, una Colnago non si vende, è per sempre!
Esatto,amico.Questo è il secondo in via di allestimento. Lo so,mi ripeto,ma godo....Colnago Dream Soft Paint 1^ versione con forcella Precisa aerografata un restauro conservativo durato mesi grazie al sostegno del Mitico Orsoarcubo,eccellenza del Forum in materia Colnago e la Ditta che ho messo in croce...perché c'era sempre un particolare che non mi garbata.Lo assemblero' con Campy Daytona-Centaur...è...basta così..non voglio abusare della vostra pazienza..è st a vede' che me sparano..ma non credo che sono off topic. È qui,nella mia camera da letto personale...in attesa di farlo assemblare.Vicino...ho apposto un foglio con la scritta ATTENZIONE..PERICOLO!Buon Natale.
 

Allegati

  • 20210623_131626.jpg
    20210623_131626.jpg
    133,6 KB · Visite: 71

matesino

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2008
2.543
300
Roma
Visita sito
Bici
Battaglin-Bianchi Lite Alloy-Colnago Master-Daccordi-Opera Bernini-Bianchi Mega Pro L-Magnum Ciybike
Esatto,amico.Questo è il secondo in via di allestimento. Lo so,mi ripeto,ma godo....Colnago Dream Soft Paint 1^ versione con forcella Precisa aerografata un restauro conservativo durato mesi grazie al sostegno del Mitico Orsoarcubo,eccellenza del Forum in materia Colnago e la Ditta che ho messo in croce...perché c'era sempre un particolare che non mi garbata.Lo assemblero' con Campy Daytona-Centaur...è...basta così..non voglio abusare della vostra pazienza..è st a vede' che me sparano..ma non credo che sono off topic. È qui,nella mia camera da letto personale...in attesa di farlo assemblare.Vicino...ho apposto un foglio con la scritta ATTENZIONE..PERICOLO!Buon Natale.
 

Allegati

  • 20210623_131620.jpg
    20210623_131620.jpg
    157,3 KB · Visite: 40

matesino

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2008
2.543
300
Roma
Visita sito
Bici
Battaglin-Bianchi Lite Alloy-Colnago Master-Daccordi-Opera Bernini-Bianchi Mega Pro L-Magnum Ciybike
purtroppo non me ne intendo per poter dare consigli, altrimenti non avrei chiesto nulla, ti pare? Certo è però, che se non ci si informa e non si impara, mai si potrà dare un contributo.

Ad esempio, avete stuzzicato la curiosità coi "freni delta" e sono andato a farmi una personale ricerca.... questo è già una bella cosa, no?

Tu ad esempio, sei nato con la scienza infusa per le biciclette o hai imparato anche tu chiedendo ed informandoti come potevi? (ad ogni modo, sia in un caso che nell'altro, non ho ancora sentito un tuo contributo. solo sbeffeggi fini a loro stessi e pressochè inutili.)

anyway, se hai anche altri interessi oltre alla bici, in macchine fotografiche e fotografia in generale, motociclette da cross/enduro, calzature da donna, educazione pediatrica, gatti, cavalli, monta western, montagna ed escursioni, non esitare a chiedere! sarò sicuramente prodigo e lieto di condividere la mia conoscenza (ovviamente non su questo forum eh... )
Sei MITICO....persona intelligente,educata,e dal lessico raro...veramente in gamba..ma un consiglio...sono anni che frequento il Forum...la tua strepitosa retorica è solo da invidiare per acume ed un sano spirito...che diverte.INTELLIGENTI PAUCA.Meglio mettere un punto fermo!Ciao.
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.301
4.845
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
allora dillo: ragazzi a me della bici non frega nulla e non ci capisco, la devo vendere...quanto ci posso guadagnare? nessun valore affettivo solo lucro! qui amiamo le bici che siano nuove o vecchie, in carbonio o in alluminio e non le consideriamo come degli oggetti da barattare! ci sono altri siti per quello noi siamo pura passione!!
Sinceramente vado in bici da 30 anni ma delle mie bici non mi è fregato mai una mazza, sempre oggetti rimangono e come tali li ho sempre considerati. o-o
 

GIZM073

Novellino
21 Dicembre 2021
17
22
51
vigevano
Visita sito
Bici
bottecchia
Sei MITICO....persona intelligente,educata,e dal lessico raro...veramente in gamba..ma un consiglio...sono anni che frequento il Forum...la tua strepitosa retorica è solo da invidiare per acume ed un sano spirito...che diverte.INTELLIGENTI PAUCA.Meglio mettere un punto fermo!Ciao.
purtroppo non mi piace chi fa lo sbruffone per partito preso, saccente con la verità in bocca, non in grado di argomentare un giudizio o un parere (che sia beninteso, accetto anche quelli negativi, anzi sono quelli che fan riflettere di più, purche giustamente argomentati, si intende) se non con una attacco volto a sviare l'aridità che li anima.

Detto questo, la tua immagine avatar val più di mille parole. complimenti @matesino :ola::))):
 
  • Mi piace
Reactions: matesino

moxin64

Gregario
15 Marzo 2006
541
315
Visita sito
Bici
Acciaio e carbonchio
Gizm073, la bici è bella, è un ottimo conservato,però tieni conto che nn è vecchissima,ne hanno fatte moltissime,se vai su subito ne trovi diverse,il montaggio è buono ma nn top di gamma.I collezionisti che son disposti a spendere cifre importanti di solito cercano modelli più rari per Colnago oppure vanno su marchi artigianali con produzioni limitate. Ti faccio qualche esempio: Masi,De rosa,Pogliaghi,Galmozzi per citare solo quelli della scuola milanese. Tutto ciò per dirti che intorno ai mille la vendi senza grossi sbattimenti, 1800 sinceramente mi sembra fuori mercato,poi se trovi il fanatico del marchio con la misura che gli va bene e largo di manica buon per te. Comunque se nn conosci la materia fai benissimo a chiedere,persone competenti e disposte a darti qualche consiglio le trovi sempre.
 

matesino

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2008
2.543
300
Roma
Visita sito
Bici
Battaglin-Bianchi Lite Alloy-Colnago Master-Daccordi-Opera Bernini-Bianchi Mega Pro L-Magnum Ciybike
purtroppo non mi piace chi fa lo sbruffone per partito preso, saccente con la verità in bocca, non in grado di argomentare un giudizio o un parere (che sia beninteso, accetto anche quelli negativi, anzi sono quelli che fan riflettere di più, purche giustamente argomentati, si intende) se non con una attacco volto a sviare l'aridità che li anima.

Detto questo, la tua immagine avatar val più di mille parole. complimenti @matesino :ola::))):
Grazie..c'è anche di meglio...!!!..per il resto...lascia perdere...ormai hai capito l'aria che tira.Metti un PUNTO come farò io che non rispondo più alle provocazioni.Ehhh...sapessi.Ciao ed auguri per un Buon Natale e sopratutto tanta salute che è la cosa più importante.Buone pedalate. P.S. Quando ho un attimo ti invierò un msg in privato per qualche ulteriore dritta e indirizzarti al n.1 in Italia sul tema Colnago.Take it easy...non ne vale la pena,credimi...
 

GIZM073

Novellino
21 Dicembre 2021
17
22
51
vigevano
Visita sito
Bici
bottecchia
Gizm073, la bici è bella, è un ottimo conservato,però tieni conto che nn è vecchissima,ne hanno fatte moltissime,se vai su subito ne trovi diverse,il montaggio è buono ma nn top di gamma.I collezionisti che son disposti a spendere cifre importanti di solito cercano modelli più rari per Colnago oppure vanno su marchi artigianali con produzioni limitate. Ti faccio qualche esempio: Masi,De rosa,Pogliaghi,Galmozzi per citare solo quelli della scuola milanese. Tutto ciò per dirti che intorno ai mille la vendi senza grossi sbattimenti, 1800 sinceramente mi sembra fuori mercato,poi se trovi il fanatico del marchio con la misura che gli va bene e largo di manica buon per te. Comunque se nn conosci la materia fai benissimo a chiedere,persone competenti e disposte a darti qualche consiglio le trovi sempre.
grazie della spiegazione, molto esaustiva. E per fortuna esiste anche chi ha voglia di dare "una mano" con le proprie competenze.
Grazie..c'è anche di meglio...!!!..per il resto...lascia perdere...ormai hai capito l'aria che tira.Metti un PUNTO come farò io che non rispondo più alle provocazioni.Ehhh...sapessi.Ciao ed auguri per un Buon Natale e sopratutto tanta salute che è la cosa più importante.Buone pedalate. P.S. Quando ho un attimo ti invierò un msg in privato per qualche ulteriore dritta e indirizzarti al n.1 in Italia sul tema Colnago.Take it easy...non ne vale la pena,credimi...
grazie mille davvero.molto gentile. Auguri anche a te!
 

walterde67

Gregario
17 Febbraio 2018
606
350
56
Lugano
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc Ultegra compact
Buongiorno, non so se sono nel posto giusto. Secondo voi quei fori passa cavi sono di una Master o fake? Sono indeciso sull’acquisto ma ho il dubbio. Non ha il logo sul tubo anteriore, come ce lo si procurerebbe?
 

Allegati

  • 61BB279D-D5F7-456F-8665-559FE6AF9404.jpeg
    61BB279D-D5F7-456F-8665-559FE6AF9404.jpeg
    226,5 KB · Visite: 82
  • E4014639-085D-48F9-A7E4-EAB411608B35.jpeg
    E4014639-085D-48F9-A7E4-EAB411608B35.jpeg
    338 KB · Visite: 77
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: matesino

matesino

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2008
2.543
300
Roma
Visita sito
Bici
Battaglin-Bianchi Lite Alloy-Colnago Master-Daccordi-Opera Bernini-Bianchi Mega Pro L-Magnum Ciybike
Buongiorno, non so se sono nel posto giusto. Secondo voi quei fori passa cavi sono di una Master o fake? Sono indeciso sull’acquisto ma ho il dubbio. Non ha il logo sul tubo anteriore, come ce lo si procurerebbe?
Bah..che dire..nei miei due Colnago
In uno,Master Più, sotto la scatola del movimento centrale è inciso il classico trifoglio ☘ con la scritta della Casa...in un altro,il Soft Dream non c'è scritto nulla è presente il foro per allocare il "passacavi" e la scritta Colnago è incisa solo "lateralmente" sul bordo della scatola del movimento centrale.Tieni conto che Colnago ha prodotto un mare di bici che spesso differivano con variazioni,spesso su richiesta dei committenti,l'una diversa dall'altra.Ho visto diversi Master Più,tutti coevi,ma che erano sempre "diversi" in "qualche" particolare.Non vedo bene le aerografie sulla parte superiore del tubo orizzontale...se ti va posta una foto.Ergo...chissà...può darsi che sia un modello entry level che è stato commissionato a qualche terzista,Colnago ne aveva diversi,i tubi non sono stellati,ovali quindi e la forcella a " fetta di salame" antecede chiaramente la Precisa montata su telai più quotati.Puo' darsi sia un riverniciato...Ma per concludere,la bici è molto gradevole ben messa...è poi dipende dal prezzo che come avrai ben capito suscita mille polemiche fra i commentatori......L'usato è alle stelle sopratutto perché adesso va di moda e spesso vengono richieste cifre esagerate. Il mio negoziante di zona,ad es ,vende Daccordi...Pinarello...Benotto,Fondrirst..non eccelse con componentistica base fra i 6/700 euro sino a 1000...ma ovviamente è un negoziante che ha diverse spese gestionali. Se ti ha chiesto 600 è un prezzo onesto...poi..occorre capire cosa monta,mi pare Shimano..Sora
od Ultegra?...e le ruote?....Smanetta un po' sul Web...è dai un'occhiata per farti un'idea...ma oltre i 600...almeno "io" non andrei.Ciao.
 
  • Mi piace
Reactions: walterde67