Colnago Club - Capitolo 8

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.531
6.510
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs /Trek Emonda SLR7
Comunque più pedalo sul V4Rs più noto che la bici ha qualcosa in più in termini di reattività e trasferìmento della forza a terra nettamente superiore a qualsiasi altra bici che ho pedalato...da BMC a S-Works a Wilier a Trek.
Non credo sia un effetto " placebo" è effettivamente una bici superiore!
ci ho fatto 4 uscite solamente e in effetti in pianura sento che rende di più della Trek emonda, ho sempre faticato parecchio a stare in gruppetti veloci tanto che mi levavano di ruota, di questo me ne sono lamentato anche in altre discussioni,
ieri mi sono trovato in un gruppetto a 40km/h , riuscivo a starci abbastanza bene , sicuramente faticando meno che con la trek , poi sono riuscito a rientrare dopo che mi erano scattati in un punto in leggera salita, pian pianino da solo sono rientrato su altri 3, uno è un mio compare più forte di me mentre gli altri non li conoscevo

• Mi piace
Reactions: fan one and GAZZA71

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.586
3.061
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
poi sono riuscito a rientrare dopo che mi erano scattati in un punto in leggera salita, pian pianino da solo sono rientrato su altri 3, uno è un mio compare più forte di me mentre gli altri non li conoscevo

Giusto per capire...sei riuscito a rientrare sul tuo amico (a detta tua "più forte di te) perchè ti ha aspettato o grazie alla bici...?

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.531
6.510
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Giusto per capire...sei riuscito a rientrare sul tuo amico (a detta tua "più forte di te) perchè ti ha aspettato o grazie alla bici...?
sono sicuro che non mi ha aspettato perchè non si è mai girato e poi era con altri 2, probabilmente nemmeno si è accorto che mi ero staccato
Come detto prima in pianura sento la differenza rispetto alla vecchia bici, credo che la nuova mi abbia aiutato

Di sicuro in salita non riuscirò a stargli dietro, forse col motorino

• Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

bad

Velocista
22 Novembre 2006
5.242
5.668
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
ci ho fatto 4 uscite solamente e in effetti in pianura sento che rende di più della Trek emonda, ho sempre faticato parecchio a stare in gruppetti veloci tanto che mi levavano di ruota, di questo me ne sono lamentato anche in altre discussioni,
ieri mi sono trovato in un gruppetto a 40km/h , riuscivo a starci abbastanza bene , sicuramente faticando meno che con la trek , poi sono riuscito a rientrare dopo che mi erano scattati in un punto in leggera salita, pian pianino da solo sono rientrato su altri 3, uno è un mio compare più forte di me mentre gli altri non li conoscevo

Se la bici offre un vantaggio del genere (può essere qualsiasi cosa), basta fare una salita test e abbassare il tempo "facilmente", imho.

Tutto il resto, per me, sono sensazioni, che per noi amatori sono l'essenza. A parità di tempi e comfort, usare una bici/ruote (o quello che volete) che amplifica il piacere della pedalata è proprio il bello.

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.531
6.510
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Se la bici offre un vantaggio del genere (può essere qualsiasi cosa), basta fare una salita test e abbassare il tempo "facilmente", imho.

Tutto il resto, per me, sono sensazioni, che per noi amatori sono l'essenza. A parità di tempi e comfort, usare una bici/ruote (o quello che volete) che amplifica il piacere della pedalata è proprio il bello.
Oggettivamente in pianura va meglio dell'altra (ho domenitacto di dire che le ruote montate sono quelle tolte dalla vecchia) , in generale sono d'accordo con te ma lo hai spiegato meglio, di sicuro offre il vantaggio di darti sensazioni e piacere nuovi, se poi non riuscirò a migliorare i tempi in salita amen, mi sarò divertito comunque

A 57 anni ormai i miglioramenti sono quasi un ricordo, la bici l'ho presa di pancia (o scimmia) perchè mi piaceva e non perchè pensavo di diventare un fenomeno

bad

Velocista
22 Novembre 2006
5.242
5.668
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Oggettivamente in pianura va meglio dell'altra (ho domenitacto di dire che le ruote montate sono quelle tolte dalla vecchia) , in generale sono d'accordo con te ma lo hai spiegato meglio, di sicuro offre il vantaggio di darti sensazioni e piacere nuovi, se poi non riuscirò a migliorare i tempi in salita amen, mi sarò divertito comunque

A 57 anni ormai i miglioramenti sono quasi un ricordo, la bici l'ho presa di pancia (o scimmia) perchè mi piaceva e non perchè pensavo di diventare un fenomeno
ma non devi confrontare il te di 10 anni fa con quello attuale, ma quello di 2 mesi fa con la bici vecchia

ho detto salita test perchè è più facile avere un riscontro il più oggettivo possibile, ma anche in pianura, se ripetuto varie volte, puoi avere un riscontro abbastanza oggettivo, se hai un PM ancora meglio

poi, come già detto, se la sensazione è migliore... hai indovinato la tua bici (e ne sono contento per te o-o )

• Mi piace
Reactions: Omino

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.586
3.061
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
sono sicuro che non mi ha aspettato perchè non si è mai girato e poi era con altri 2, probabilmente nemmeno si è accorto che mi ero staccato
Come detto prima in pianura sento la differenza rispetto alla vecchia bici, credo che la nuova mi abbia aiutato

Di sicuro in salita non riuscirò a stargli dietro, forse col motorino
beh, se sei riuscito a rientrare su una persona più veloce di te(ripeto, a detta tua) con la v4rs, allora capisco perchè tadej vince tutte queste corse...

si scherza ovviamente, l'importante è acquistare sempre quello che piaccia (come giustamente hai scritto in un post precedente)

• Mi piace
Reactions: Omino and andry96

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.531
6.510
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
beh, se sei riuscito a rientrare su una persona più veloce di te(ripeto, a detta tua) con la v4rs, allora capisco perchè tadej vince tutte queste corse...
Domenica è andata così, vediamo se con l'andare della stagione qualche corsetta la vinco pure io :mrgreen:
La Trek l'ho tenuta , quindi riesco comunque a fare il paragone senza andare a "ricordo" e la memoria alla mia età comincia un pò a dare segni di stanchezza

si scherza ovviamente, l'importante è acquistare sempre quello che piaccia (come giustamente hai scritto in un post precedente)

figurati o-o

Wolf Marco

Apprendista Scalatore
14 Ottobre 2013
2.560
2.370
Visita sito
Bici
BMC

A 57 Anni ...migliorare sensibilmente No.....ma mantenere l'attuale forma con allenamento mirato...si

• Mi piace
Reactions: Omino