Sshhhh...xhe dici ??pero' va visto quando hai pedalato su quelle bici...
Sshhhh...xhe dici ??pero' va visto quando hai pedalato su quelle bici...
Scott Addict rc.....grandissima Bici....ma V4Rs altre sensazioni più pronta...piu reattivapero' va visto quando hai pedalato su quelle bici... una BMC o altro di 2-3 anni fa, sono diverse da quelle attuali
ci ho fatto 4 uscite solamente e in effetti in pianura sento che rende di più della Trek emonda, ho sempre faticato parecchio a stare in gruppetti veloci tanto che mi levavano di ruota, di questo me ne sono lamentato anche in altre discussioni,Comunque più pedalo sul V4Rs più noto che la bici ha qualcosa in più in termini di reattività e trasferìmento della forza a terra nettamente superiore a qualsiasi altra bici che ho pedalato...da BMC a S-Works a Wilier a Trek.
Non credo sia un effetto " placebo" è effettivamente una bici superiore!
poi sono riuscito a rientrare dopo che mi erano scattati in un punto in leggera salita, pian pianino da solo sono rientrato su altri 3, uno è un mio compare più forte di me mentre gli altri non li conoscevo
sono sicuro che non mi ha aspettato perchè non si è mai girato e poi era con altri 2, probabilmente nemmeno si è accorto che mi ero staccatoGiusto per capire...sei riuscito a rientrare sul tuo amico (a detta tua "più forte di te) perchè ti ha aspettato o grazie alla bici...?
ci ho fatto 4 uscite solamente e in effetti in pianura sento che rende di più della Trek emonda, ho sempre faticato parecchio a stare in gruppetti veloci tanto che mi levavano di ruota, di questo me ne sono lamentato anche in altre discussioni,
ieri mi sono trovato in un gruppetto a 40km/h , riuscivo a starci abbastanza bene , sicuramente faticando meno che con la trek , poi sono riuscito a rientrare dopo che mi erano scattati in un punto in leggera salita, pian pianino da solo sono rientrato su altri 3, uno è un mio compare più forte di me mentre gli altri non li conoscevo
Se la bici offre un vantaggio del genere (può essere qualsiasi cosa), basta fare una salita test e abbassare il tempo "facilmente", imho.Giusto per capire...sei riuscito a rientrare sul tuo amico (a detta tua "più forte di te) perchè ti ha aspettato o grazie alla bici...?
Oggettivamente in pianura va meglio dell'altra (ho domenitacto di dire che le ruote montate sono quelle tolte dalla vecchia) , in generale sono d'accordo con te ma lo hai spiegato meglio, di sicuro offre il vantaggio di darti sensazioni e piacere nuovi, se poi non riuscirò a migliorare i tempi in salita amen, mi sarò divertito comunqueSe la bici offre un vantaggio del genere (può essere qualsiasi cosa), basta fare una salita test e abbassare il tempo "facilmente", imho.
Tutto il resto, per me, sono sensazioni, che per noi amatori sono l'essenza. A parità di tempi e comfort, usare una bici/ruote (o quello che volete) che amplifica il piacere della pedalata è proprio il bello.
ma non devi confrontare il te di 10 anni fa con quello attuale, ma quello di 2 mesi fa con la bici vecchiaOggettivamente in pianura va meglio dell'altra (ho domenitacto di dire che le ruote montate sono quelle tolte dalla vecchia) , in generale sono d'accordo con te ma lo hai spiegato meglio, di sicuro offre il vantaggio di darti sensazioni e piacere nuovi, se poi non riuscirò a migliorare i tempi in salita amen, mi sarò divertito comunque
A 57 anni ormai i miglioramenti sono quasi un ricordo, la bici l'ho presa di pancia (o scimmia) perchè mi piaceva e non perchè pensavo di diventare un fenomeno
)beh, se sei riuscito a rientrare su una persona più veloce di te(ripeto, a detta tua) con la v4rs, allora capisco perchè tadej vince tutte queste corse...sono sicuro che non mi ha aspettato perchè non si è mai girato e poi era con altri 2, probabilmente nemmeno si è accorto che mi ero staccato
Come detto prima in pianura sento la differenza rispetto alla vecchia bici, credo che la nuova mi abbia aiutato
Di sicuro in salita non riuscirò a stargli dietro, forse col motorino
Domenica è andata così, vediamo se con l'andare della stagione qualche corsetta la vinco pure iobeh, se sei riuscito a rientrare su una persona più veloce di te(ripeto, a detta tua) con la v4rs, allora capisco perchè tadej vince tutte queste corse...
si scherza ovviamente, l'importante è acquistare sempre quello che piaccia (come giustamente hai scritto in un post precedente)

A 57 Anni ...migliorare sensibilmente No.....ma mantenere l'attuale forma con allenamento mirato...siOggettivamente in pianura va meglio dell'altra (ho domenitacto di dire che le ruote montate sono quelle tolte dalla vecchia) , in generale sono d'accordo con te ma lo hai spiegato meglio, di sicuro offre il vantaggio di darti sensazioni e piacere nuovi, se poi non riuscirò a migliorare i tempi in salita amen, mi sarò divertito comunque
A 57 anni ormai i miglioramenti sono quasi un ricordo, la bici l'ho presa di pancia (o scimmia) perchè mi piaceva e non perchè pensavo di diventare un fenomeno
diciamo che si cerca di migliorare il peggioramentoA 57 Anni ...migliorare sensibilmente No.....ma mantenere l'attuale forma con allenamento mirato...si

La Mente controlla il corpo.....se siamo " Giovani" di testa.....il corpo si adegua,diciamo che si cerca di migliorare il peggioramento![]()
ah per quello sono sempre un giovanottoLa Mente controlla il corpo.....se siamo " Giovani" di testa.....il corpo si adegua,
E la Bicicletta alimenta la giovinezza mentale......liberando le endorfine

Pienamente d'accordo, io sono a ridosso dei 50,ma testa e fisico lavorano da 20enne.La Mente controlla il corpo.....se siamo " Giovani" di testa.....il corpo si adegua,
E la Bicicletta alimenta la giovinezza mentale......liberando le endorfine
anch'io soglia dei 50 a fine anno... testa 20 e fisico 80 ... sono nella mediaPienamente d'accordo, io sono a ridosso dei 50,ma testa e fisico lavorano da 20enne.

Ragazzi ma quali sono le misure disponibili per il cc01 ? Devo cambiarlo, mi sento troppo lungo, prendendone già uno più stretto, potrei pensare dí risolvere? (Qualora non ci fosse una lunghezza inferiore )