Colnago Club - Capitolo 8

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Ciao...se vuoi ti porto il mio esempio, 52 anni, 177cm, 70kg, zero pancia ed ho 3 cm di spessori su taglia 510 (eseguito diverse visite biomeccaniche). 4 protrusioni cervicali (due ernie con restringimento del canale midollare) che mi provocano dolori H24, protesi al ginocchio ecc. Questo per dire che mezzo mondo potrebbe motivarti il perchè di 3-4 cm. Poi si apre la discussione su come magari sarebbe possibile averne meno cambiando taglia ma credimi che non è così scontato farlo. Un po' come quando (avendo più bici) uso la mia Scott Eride assistita...perchè, per come...non capisco che senso abbia ecc. Non posso andare in giro con la cartella clinica per motivare il perchè delle mie scelte. Penso che ognuno nel mondo debba fare quello che vuole, giusto parlarne e discuterne ma a tutto, spesso, c'è una spiegazione...a volte si chiama "compromesso".
Dimenticavo di dire, nell'esempio da me sovracitato, intendevo miei coetanei o addirittura più giovani. Mi rendo conto che, con l'avanzare degli anni ci siano delle scelte da fare.

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
7 kg in un mese?
ehela Madonna ;pirlùn^ quanti ne hai ancora?
se si perde così tanto in un mese ne hai tanti in più mi sa
Sicuramente una trentina, la chetogenica mi sta aiutando e per il momento la sto reggendo anche bici, ovviamente allenamenti in Z2-Z3, con qualche puntata in Z4.

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.339
6.055
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Sicuramente una trentina, la chetogenica mi sta aiutando e per il momento la sto reggendo anche bici, ovviamente allenamenti in Z2-Z3, con qualche puntata in Z4.
della cheto mi han detto che può funzionare proprio per perdere tanto peso…
il problema poi sarà il mantenimento…
bravo, continua così, e’ solo questione di volontà

• Mi piace
Reactions: Maverik89

Elvy

Pedivella
22 Maggio 2010
338
255
48
Savona
Visita sito
Bici
EX BMCSLR01 20--WILIERcento10SLDB 22 -PARKPREALGRAVEL 24 - Ex COLNAGO v4rs 2025 - COLNAGO V5rs 2026
Bella, complimenti! Ti trovi meglio a tenere la borraccia nel tubo sella o è stata una casualità? E' una soluzione che non avevo mai visto.
È paranoia! Dato che mi sono arreso all’evidenza dell’ inesistenza di una borraccia che non perda un minimo… se non si riempie fino all’orlo.. in verticale esce meno liquido.. e non sporca tutto il telaio!

• Mi piace
Reactions: fan one

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.096
19.549
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
È paranoia! Dato che mi sono arreso all’evidenza dell’ inesistenza di una borraccia che non perda un minimo… se non si riempie fino all’orlo.. in verticale esce meno liquido.. e non sporca tutto il telaio!
Mai provato le borracce Camelbak ?
Non perdono...io ormai uso solo quelle.

Wolf Marco

Apprendista Scalatore
14 Ottobre 2013
2.560
2.370
Visita sito
Bici
BMC
Screenshot_20250225_000201_Chrome.jpg
600Gr più della V4Rs e più del limite minimo consentito....ok i 20 Watt, ma quando le salite si impennano e il gioco si fa duro , penso a Vinghegaard, non so se ne varrà la pena rischiare....

• Mi piace
Reactions: fan one

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.861
33.291
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
  • Mi piace
Reactions: bach7

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.585
39.438
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Vedi l'allegato 480262
600Gr più della V4Rs e più del limite minimo consentito....ok i 20 Watt, ma quando le salite si impennano e il gioco si fa duro , penso a Vinghegaard, non so se ne varrà la pena rischiare....
600g sono per loro 3/4W persi...

In salita userà quasi sicuramente la v4 anche solamente per questioni di sponsor, questa forse come la s5 per i visma fino a qualche salita veloce

Ultima modifica:

Walter_BS

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2019
1.581
2.024
46
Brescia
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01
Opterà per la V4rs
Si anche perchè tradotto in lingua volgare Pogi in pratica ha detto

"ok l'ho usata......ci ho vinto anche una gara così riuscite a venderne qualcuna.....ma la bici è orenda (con una r perchè fa più effetto) e pesa come un piombo, ridatemi la V4RS o mi incazzo. Grazie" :))): :))): :))):

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.861
33.291
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Si anche perchè tradotto in lingua volgare Pogi in pratica ha detto

"ok l'ho usata......ci ho vinto anche una gara così riuscite a venderne qualcuna.....ma la bici è orenda (con una r perchè fa più effetto) e pesa come un piombo, ridatemi la V4RS o mi incazzo. Grazie" :))): :))): :))):
Sceglie lui cosa usare nelle varie tappe,sicuramente un'occhio di riguardo lo ha per la V4rs