Confermo, vista dal vivo è splendida.Comunque white con l'iride,è veramente figa!
ImmaginoConfermo, vista dal vivo è splendida.
Come prezzo in linea con i concorrenti si intende i soliti 1000 euri in piu degli altri come alla presentazione dell'attuale o veramente in linea?No,l’ho visto montato su una bici test che stava usando un progettista Campagnolo. Diceva che la piattaforma dovrebbe prevedere sia il monocorona che la doppia.
quindi meno caro dell'attuale Super Record? ... ci spero, ma lo credo molto improbabile che Campagnolo esca col nuovo top di gamma e sia meno caro del precedenteSì é meno brutto,Deragliatori meno ingombranti ma di poco. Il prezzo do essere in linea con gli altri top di gamma.
dopo l'uscita( alcuni mesi dopo, probabilmente dopo aver visto il riscontro del marcato) del sr wireless hanno fatto vari sondaggi online riguardo ai loro gruppi, probabilmente per capire da che parte andare, non mi pare che questo wrl sia stato un successone infatti.quindi meno caro dell'attuale Super Record? ... ci spero, ma lo credo molto improbabile che Campagnolo esca col nuovo top di gamma e sia meno caro del precedente
Può essere come dici tu e ha sicuramente un senso.dopo l'uscita( alcuni mesi dopo, probabilmente dopo aver visto il riscontro del marcato) del sr wireless hanno fatto vari sondaggi online riguardo ai loro gruppi, probabilmente per capire da che parte andare, non mi pare che questo wrl sia stato un successone infatti.
un cambio di rotta lo vedo possibile, anche perché le alternative non mi sembrano incoraggianti
fossero come quelli di Sram, per me, andrebbero anche bene... peccato che sono decisamente peggiori esteticamenteIl cambio di rotta ci sarà. Peccato che il concetto di batteria all’interno dei corpi dei deragliatori sia mantenuto. Questo implica che comunque gli stessi rimarranno grandicelli.
inevitabilmente se devi fare un cambio di rotta ci sarà qualcosa che stonaPuò essere come dici tu e ha sicuramente un senso.
Mi spiego meglio e mi ricollego anche al tuo messaggio: presentare un prodotto nuovo, immagino promosso come superiore al precedente, ma a un prezzo inferiore, porta a due considerazioni:
- Prima mi stavi "fregando"
- Hai implementato meccanismi aziendali o di produzione o altro che hanno ridotto il costo (e quindi il prezzo), ma dovresti spiegare quali sono, o almeno sarebbe importante specificarlo, altrimenti si rischia di ricadere nel primo punto.
imho
certo, diciamo che dipende anche da come spieghi quel cambio di rotta, perchè potrebbe essere un plus ammettere errori e raccontare le correzioni fatte, ma anche senza errori passati, spiegare il perchè di un prezzo inferiore (siamo partiti da qui)inevitabilmente se devi fare un cambio di rotta ci sarà qualcosa che stona
Io mi contenterei che Campagnolo facesse un gruppo valido ad un prezzo competitivo, delle spiegazioni me ne potrei anche fregare.certo, diciamo che dipende anche da come spieghi quel cambio di rotta, perchè potrebbe essere un plus ammettere errori e raccontare le correzioni fatte, ma anche senza errori passati, spiegare il perchè di un prezzo inferiore (siamo partiti da qui)
Cosa intendi per cambio di rotta?Il cambio di rotta ci sarà. Peccato che il concetto di batteria all’interno dei corpi dei deragliatori sia mantenuto. Questo implica che comunque gli stessi rimarranno grandicelli.
Un altro vantaggio dei gruppi Sram, oltre a quelli da te citati, è (almeno dal mio punto di vista) legato al fatto di avere due batterie interscambiabili....se per qualche motivo una delle due dovesse scaricarsi/rompersi/non funzionare più, avresti un'altra batteria sulla quale fare affidamento, cosa non fattibile con Shimano e Campagnolo.Cosa intendi per cambio di rotta?
Come dice qualcuno sopra, se i deragliatori fossero come quelli di Sram sarebbero pure accettabili.
Ma mi sembra di ricordare ci sia anche un problema di brevetti (mi pare che Campy non puo fare 2 batterie uguali intercambiabili ante e post perchè appunto esiste un brevetto Sram, correggetemi se sbaglio).
C'è poco da scappare: o metti le batterie direttamente sui deragliatori o fai come shimano con batteria centrale.
Alla fine penso che il compromesso migliore tra estetica/funzionalità/facilità di montaggio-manutenzione/tecnologia/peso sia proprio shimano; alla fine il sistema completamente wireless che vantaggi da? io vedo vantaggi solo nel montaggio iniziale e qualcosa nella manutenzione e finita li
Quello che stona è il modello wireless attuale e il suo prezzo, se correggono la rotta con un nuovo modello migliore esteticamente e funzionalmente (=13 velocità) e a un prezzo accettabile incontreranno il plauso del mercato.inevitabilmente se devi fare un cambio di rotta ci sarà qualcosa che stona
Da quello che mi han detto l’intento è quello. Le vendite dell’attuale son state molto sotto alle aspettativeQuello che stona è il modello wireless attuale e il suo prezzo, se correggono la rotta con un nuovo modello migliore esteticamente e funzionalmente (=13 velocità) e a un prezzo accettabile incontreranno il plauso del mercato.
Errare è umano, perseverare negli errori intestardendosi a non cambiare rotta sarebbe diabolico.
il wireless è in realtà in linea coi prezzi dei sr precedenti( caro) è che non hanno nulla al di sotto, se ci fosse ad esempio un chorus elettronico vagamente competitivo con dura ace e red potrebbero anche avere un sr "flagship" a un prezzo vergognoso ma se non hai prodotti su cui creare una base di acquirenti restano solo quelli legati ai vecchi fasti campagnolo e che peraltro difficilmente digeriscono pignone da 10 e questa esteticaQuello che stona è il modello wireless attuale e il suo prezzo, se correggono la rotta con un nuovo modello migliore esteticamente e funzionalmente (=13 velocità) e a un prezzo accettabile incontreranno il plauso del mercato.
Errare è umano, perseverare negli errori intestardendosi a non cambiare rotta sarebbe diabolico.