Colnago Club - Capitolo 8

GAZZA71

Passista
13 Marzo 2012
4.447
9.997
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Su Colnago world, pagina di facebook, c'è chi aspetta una Colnago all road, da settembre. Se dici che nn ci sono in azienda, mi sa che non la vedrà mai più.
Confermo! Un mio compagno di squadra e il suo titolare ne hanno ordinate due a settembre con consegna a Dicembre e non le hanno ancora ritirate

Wolf Marco

Apprendista Velocista
14 Ottobre 2013
1.559
1.346
Visita sito
Bici
BMC
Oggi ho sentito il mio Sivende Dueruote a Villafranca Lunigiana, mi ha detto che le consegne delle Bici sono abbastanza in linea con i Tempi previsti, non così per tutti i componenti e accessori in quanto le richieste e gli ordini sono numerosi.
COLNAGO per il secondo Anno consecutivo segna un incremento notevole nelle vendite.

Lumi

Maglia Amarillo
8 Novembre 2020
8.128
7.414
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Oggi ho sentito il mio Sivende Dueruote a Villafranca Lunigiana, mi ha detto che le consegne delle Bici sono abbastanza in linea con i Tempi previsti, non così per tutti i componenti e accessori in quanto le richieste e gli ordini sono numerosi.
COLNAGO per il secondo Anno consecutivo segna un incremento notevole nelle vendite.
Non mi sembra molto credibile, forse Colnago vende bene, ma tutti gli altri no, quindi i componenti non mancano probabilmente, ma sono i telai a mancare

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
2.187
5.084
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago C64 Rim Mapei "La Pina" , Canyon Endurace CFR "The Black Pearl"
Ho scritto anche in colnago, mi hanno risposto che loro in azienda di c68 allroad non ne hanno e che non sanno nemmeno dirmi che negozi potrebbero averne, il che mi fa pensare che questo modello lo vendono solo su ordinazione.

Io mi domando come fa uno a comprare una bici da 15000€ orientata a ciclisti piu’ comodi (quindi sostanzialmente con un target media eta’ alto spendente) senza averla mai vista, e come fa Colnago a non pensare di avere un punto in zona cambiago o milano con lo showroom di tutti i modelli, pensano di vendere solo online come canyon?

Per contro con la stessa ricerca di Dogma X (stessa impostazione di bici e stesso taget di prezzo) ne sto trovando qualcuna.

Marketing e vendite Colnago non molto all’altezza.
Grazie dell'aggiornamento!

Ho visto che anche su noto rivenditore on-line di marchi italici prestigiosi (dove comprai a suo tempo la V3RS) hanno la All-Road in consegna a 60 giorni, su ordinazione, a fronte dei 15 per la Road.

La buona notizia e' che allestita Dura Ace (gruppo e ruote) non costa 15,000 €, ma "solo" 12,000 €. Insomma, confronto ad altri top di gamma, la C68 e' un affarone :-)xxxx

Concordo su settore commerciale ancora non all'altezza del brand. In confronto, marchi come Specialized e Trek sanno vendere molto meglio, soprattutto nelle grandi città. Vedi Specialized qua a Monaco... ero entrato nel "flag store" per chiedere informazioni su una Diverge e... manca poco che uscissi con una Aethos e una Epic WC, entrambe disponibili in prova nella mia misura.

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
12.506
15.326
50
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Grazie dell'aggiornamento!

Ho visto che anche su noto rivenditore on-line di marchi italici prestigiosi (dove comprai a suo tempo la V3RS) hanno la All-Road in consegna a 60 giorni, su ordinazione, a fronte dei 15 per la Road.

La buona notizia e' che allestita Dura Ace (gruppo e ruote) non costa 15,000 €, ma "solo" 12,000 €. Insomma, confronto ad altri top di gamma, la C68 e' un affarone :-)xxxx

Concordo su settore commerciale ancora non all'altezza del brand. In confronto, marchi come Specialized e Trek sanno vendere molto meglio, soprattutto nelle grandi città. Vedi Specialized qua a Monaco... ero entrato nel "flag store" per chiedere informazioni su una Diverge e... manca poco che uscissi con una Aethos e una Epic WC, entrambe disponibili in prova nella mia misura.
IMG-20250313-WA0009.jpg

Wolf Marco

Apprendista Velocista
14 Ottobre 2013
1.559
1.346
Visita sito
Bici
BMC
Non mi sembra molto credibile, forse Colnago vende bene, ma tutti gli altri no, quindi i componenti non mancano probabilmente, ma sono i telai a mancare
Lumi personalmente mi fu detto che la bici sarebbe arrivata in 3 Mesi e così è stato.
Così come altri che l'hanno ordinata anche dopo di me....orientativamente 3/4 Mesi.
Discorso diverso per altri Componenti, vedi i Manubri CC01.
Poi magari dipende da quante richieste il singolo Negoziante ha.

Lumi

Maglia Amarillo
8 Novembre 2020
8.128
7.414
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Lumi personalmente mi fu detto che la bici sarebbe arrivata in 3 Mesi e così è stato.
Così come altri che l'hanno ordinata anche dopo di me....orientativamente 3/4 Mesi.
Discorso diverso per altri Componenti, vedi i Manubri CC01.
Poi magari dipende da quante richieste il singolo Negoziante ha.
Ok se per componenti intendi i manubri ha senso

• Mi piace
Reactions: Wolf Marco

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
2.187
5.084
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Credo anche io, ma come fai a comprare una bici senza averla mai vista
Se intendi senza averla mai vista dal vero, io l'ho fatto spesso :oops: (V3RS, 3T Exploro, Canyon Endurace e un paio di MTB). Giusto con la C64 e un paio di MTB mi e' capitato di potere toccare con mano bici o telaio in negozio, prima dell'acquisto. C'e' da dire che solitamente, oggigiorno, ci sono talmente tante prove on-line che uno si riesce a fare un'idea di massima... tranne che per la C68 All-Road! E' davvero una rarità e snobbata dai più, rivenditori inclusi.

• Mi piace
Reactions: andry96

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
17.966
15.354
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
E' davvero una rarità e snobbata dai più, rivenditori inclusi.
Scusa ma qual'e' il rivenditore che si mette in casa una All Road che nel 99,99% dei casi gli rimane lì ferma in negozio per mesi ,forse anni, forse per sempre...?
Anche perché,vista una C68 hai visto anche la all Road...se le geometrie ti vanno bene e quelle le vedi sulla tabella geometrie,poi la bici da vedere dal vivo è uguale alla Road.

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
2.187
5.084
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Scusa ma qual'e' il rivenditore che si mette in casa una All Road che nel 99,99% dei casi gli rimane lì ferma in negozio per mesi ,forse anni, forse per sempre...?
Anche perché,vista una C68 hai visto anche la all Road...se le geometrie ti vanno bene e quelle le vedi sulla tabella geometrie,poi la bici da vedere dal vivo è uguale alla Road.
Se mi parli del piccolo rivenditore di provincia, siamo d'accordo. Ma dall'unico rivenditore Colnago di una metropoli come Monaco di Baviera, che ha telai Colnago (uno piu' bello dell'altro :sbavon:, intendiamoci) invenduti da anni, mi aspetterei che, telaio piu', telaio meno, un C68 Allroad almeno lo tenesse da parte. Non fosse altro per la verniciatura mista lucida / satinata che e' una caratteristica distintiva dell'Allroad.

Parliamo di un rivenditore che ogni volta che esce un'edizione speciale Colnago la compra a prescindere, non per i clienti, ma per la sua collezione personale, orgogliosamente esibita in un angolo del negozio. Per dire, la Fleur-de-Lys :sbavon:ce l'ha in esposizione: vedi qua.

Ti do' ragione sul discorso misure, che poi e' il motivo per cui, alla fine della fiera, non avrei problemi a ordinarla on-line. Fa solo specie vedere come altri marchi siano molto più organizzati a livello espositivo e commerciale, ma e' senz'altro un aspetto che non si improvvisa in un anno: concorrenti come Specialized e Trek sono partiti da molto più lontano.

Lumi

Maglia Amarillo
8 Novembre 2020
8.128
7.414
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Ti rispondo con tre osservazioni:

-la c68 all road è disponibile in colori diversi dalla road, i colori vanno visti
-Pinarello ha una bici dello stesso tipo e prezzo della C68 all road, la Dogma X, se cerchi in giro ne trovi parecchie visionabili presso rivenditori
-se non in tutti i negozi almeno un "flagship" store a Milano con tutti i modelli e colorazioni non sarebbe male averlo, è un investimento e non so se ritorna, secondo me si ma non sono io a decidere, dovrebbero farsi due conti di quante bici potrebberoi vendere in più

• Mi piace
Reactions: toni77

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
18.596
28.004
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
mi sembra che siano due modelli su cui i marchi hanno lavorato in maniera opposta, la Pina si vede in test, ha una estetica diversa dalle altre ed è quindi ben differenziata, la all road è arrivata in ritardo presentata in sordina e mai vista altrove, non sembra un modello su cui puntano, forse perchè si stanno impegnando a cavalcare l'onda del ciuffetto con le bici del team più che una c68, che già è "di nicchia" ancora più raro e "da vecchi"

• Mi piace
Reactions: toni77

Lumi

Maglia Amarillo
8 Novembre 2020
8.128
7.414
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
mi sembra che siano due modelli su cui i marchi hanno lavorato in maniera opposta, la Pina si vede in test, ha una estetica diversa dalle altre ed è quindi ben differenziata, la all road è arrivata in ritardo presentata in sordina e mai vista altrove, non sembra un modello su cui puntano, forse perchè si stanno impegnando a cavalcare l'onda del ciuffetto con le bici del team più che una c68, che già è "di nicchia" ancora più raro e "da vecchi"
Ok hai descritto un prodotto su cui non credono nemmeno loro ... questo spiegherebbe tutto

Classifica generale Winter Cup 2024