Colnago Club - Capitolo 8

palmer

Apprendista Scalatore
20 Ottobre 2005
2.443
1.858
vicino a Milano
Visita sito
Bici
Due in carbonio, due in titanio, ma otto in acciaio
parlando di freni delta campagnolo io mi sono sempre chiesto come erano fatti internamente, poi ne ho smontati una coppia da montare sulla mia Colnago e ho fatto un brevissimo video

Grazie per aver postato questo video, veramente!
Su quale telaio Colnago sono montati questi oggetti dal design unico e meraviglioso?
PS tutti dicono che non frenano, sarà perchè io possiedo l'ultima serie, ma per me frenano meglio dei Super Record

• Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

adri.75

Pedivella
27 Settembre 2008
372
215
riviera dei fuori
Visita sito
Bici
road klein quantum pro, mtb:merlin,klein,GT xizang,Titus, FTW 29er,fiocco, cinelli,ferremi,breezer
Grazie per aver postato questo video, veramente!
Su quale telaio Colnago sono montati questi oggetti dal design unico e meraviglioso?
PS tutti dicono che non frenano, sarà perchè io possiedo l'ultima serie, ma per me frenano meglio dei Super Record
un Colnago carbon-velo del 1988

• Mi piace

palmer

Apprendista Scalatore
20 Ottobre 2005
2.443
1.858
vicino a Milano
Visita sito
Bici
Due in carbonio, due in titanio, ma otto in acciaio
Domanda per gli appassionati e più esperti, che differenza c'è tra CT1 e CT2 ?
grazie

Ho appena dato un'occhiata al catalogo Colnago del 2005.
Azzardo a dire che la CT2 aveva il carro in carbonio B-Stay HP, lo stesso della C50, in pratica presenta un rombo sui foderi bassi, mentre i foderi della CT1 sono tradizionali, cioè lisci.
Poi non so se i tubi erano rotondi come quelli della CT1, dalla foto non riesco a capire.

• Mi piace
Reactions: GAZZA71

adri.75

Pedivella
27 Settembre 2008
372
215
riviera dei fuori
Visita sito
Bici
road klein quantum pro, mtb:merlin,klein,GT xizang,Titus, FTW 29er,fiocco, cinelli,ferremi,breezer
E' un modello che non conosco, ma credo sia uno dei primi telai in carbonio, giusto? Potresti postare una foto per favore? Grazie
Pardon, ho sbagliato a scrivere, carbon-volo, quando rientro a casa carico una foto. Comunque esteticamente è simile al c35

• Mi piace

GAZZA71

Velocista
13 Marzo 2012
4.921
11.284
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Ho appena dato un'occhiata al catalogo Colnago del 2005.
Azzardo a dire che la CT2 aveva il carro in carbonio B-Stay HP, lo stesso della C50, in pratica presenta un rombo sui foderi bassi, mentre i foderi della CT1 sono tradizionali, cioè lisci.
Poi non so se i tubi erano rotondi come quelli della CT1, dalla foto non riesco a capire.
Ok grazie, gentilissimo o-o