Colnago Club - Capitolo 8

zoo

Apprendista Passista
29 Dicembre 2009
874
965
Romagna
Visita sito
Bici
Colnago C 64 / Colnago V4rs
mmmm... no.
ecco, sicuramente dovessi cambiare la mia V4rs, di certo ora come ora non andrei di V5rs ma punterei alla Y1rs questo si.
pero' c'è un pero'... la Y1rs sotto il culo di Pogacar sembra che sia a sedere su una moto più che su una bici... sotto al mio di culo sembrerebbe essere più su un cesso che su un bidet :))):
Nn ne sarei così sicuro,secondo me è un problema che si presenta più nelle taglie piccole ma tu, come scrivi, pedali sul v4rs tg 55...esteticamente dovrebbe venire molto bella.
Se poi parli di prestazioni, be' su quelle mi sa che in tanti qua dentro pedaliamo con qualcosa di nn assolutamente necessario a i propri watt...
Un problema potrebbe essere che un telaio così merita certamente un montaggio top e li l'affare si ingrossa :pork: €€€€€€€

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.985
2.604
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Nn ne sarei così sicuro,secondo me è un problema che si presenta più nelle taglie piccole ma tu, come scrivi, pedali sul v4rs tg 55...esteticamente dovrebbe venire molto bella.
Se poi parli di prestazioni, be' su quelle mi sa che in tanti qua dentro pedaliamo con qualcosa di nn assolutamente necessario a i propri watt...
Un problema potrebbe essere che un telaio così merita certamente un montaggio top e li l'affare si ingrossa :pork: €€€€€€€
sarebbe un cancellone scorrevole :))):

per fortuna che non ho questi dubbi di cambiare telaio visto che l'ho preso a maggio ma più che altro non ho la materia prima per acquistarlo.

cmq sia sarebbe un azzardo... non l'ho mai vista dal vivo... e solo in colorazioni nera o similare mi piace perchè "camuffa" un po' la parte della sella

Wolf Marco

Apprendista Scalatore
14 Ottobre 2013
2.543
2.351
Visita sito
Bici
BMC
sarebbe un cancellone scorrevole :))):

per fortuna che non ho questi dubbi di cambiare telaio visto che l'ho preso a maggio ma più che altro non ho la materia prima per acquistarlo.

cmq sia sarebbe un azzardo... non l'ho mai vista dal vivo... e solo in colorazioni nera o similare mi piace perchè "camuffa" un po' la parte della sella
Dal vivo la Y1 sembra una " Amantide Religiosa" per le linee Aerodinamiche......ma ripeto anche a detta del mio Bio non è per tutti......si rischia di avere una Bici poco pedalabile ma sopratutto non renderebbe come un' altra bici piuadeguata alla morfologia del Singolo Ciclista......
Screenshot_20251009_193706_Google.jpg Screenshot_20251009_193626_Google.jpg

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.985
2.604
lontano
Visita sito
Bici
un mulo

Allegati

• Immagine 2025-10-09 195533.png
    Immagine 2025-10-09 195533.png
    263,8 KB · Visite: 0

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.756
33.084
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
  • Mi piace
Reactions: zoo and Wolf Marco

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.985
2.604
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Gusto personale,il profilo così "sagomato" non piace per nulla.
quando vidi le Zipp 353 nsw li per li mi ci gasai... pero'... bo?! no, non mi convincono. E' più l'idea di avere qualcosa di diverso dagli altri... ma rivedendole non è che mi entusiasmi più di tanto un profilo del genere... pero' appunto sono gusti.

• Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.699
4.182
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
con l'altezza sella a 1m sembra quasi proporzionata...

boh davanti è meravigliosa, con un reggisella messo in maniera un poco meno stravagante per me usciva una bici fotonica
L'altezza sella su questo telaio gioca un ruolo fondamentale.....molto più che su altri telai.
Quella del video è super nel complesso (anche la colorazione), ma appunto la sella è regolata a un'altezza improbabile....molto più facile vedere reggisella tozzi che cambiano completamente poi la resa finale.

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.699
4.182
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
mmmm... no.
ecco, sicuramente dovessi cambiare la mia V4rs, di certo ora come ora non andrei di V5rs ma punterei alla Y1rs questo si.
pero' c'è un pero'... la Y1rs sotto il culo di Pogacar sembra che sia a sedere su una moto più che su una bici... sotto al mio di culo sembrerebbe essere più su un cesso che su un bidet :))):
L'importante è che piaccia....i watt non ne cambiano l'estetica! ;-)

Ultima modifica: