Colnago Club - Capitolo 8

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.926
1.250
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
io talebano della prima ora e rimarrò anche ultimo giapponese a combattere sull'isola. la considero un abominio, particolarmente per la piega, ma in generale per tutto il telaio!

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.789
3.370
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
io talebano della prima ora e rimarrò anche ultimo giapponese a combattere sull'isola. la considero un abominio, particolarmente per la piega, ma in generale per tutto il telaio!
Vabbehhh .. butterai via 30 anni della tua vita come il Jappo ritrovato nel 1974 ..

Ultima modifica:

Wolf Marco

Apprendista Scalatore
14 Ottobre 2013
2.543
2.351
Visita sito
Bici
BMC
La domanda è......
Se Taddeo in Primis e tutta la UAE non avessero utilizzato e vinto così tanto con la Y1 .....ma avessero usato la V5......sarebbe piaciuta veramente allo stesso modo ......o i giudizi sarebbero rimasti quelli che la maggior parte di Noi ha espresso post presentazione ?????

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.985
2.610
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
mha.. penso sicuramente che avrebbe attirato meno l'occhio

cmq io resto sempre dell'idea che alla "televisione" mi piace nera perchè nasconde un po' le sue forme. poi magari vista dal vivo non mi ispira

Reactions: Don Perigon

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.759
33.087
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Personalmente parlando, all'inizio non mi piaceva ma poi pian pianino ho cominciato a farci l'occhio....a prescindere dal fatto che la utilizzi TP.

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.985
2.610
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Personalmente parlando, all'inizio non mi piaceva ma poi pian pianino ho cominciato a farci l'occhio....a prescindere dal fatto che la utilizzi TP.
idem per me... è come quando uscì la S5... nno mi piaceva per niente... poi nel farci l'occhio e vederla in giro un po' ho cambiato idea.

ecco... cosa che invece non c'è versi di cambiare gusto riguardo le curve del Dogma..

Mariguez

Novellino
18 Settembre 2019
92
18
39
Padova
Visita sito
Bici
Roubaix
Ciao a tutti scrivo in questa sezione un pò velocemente x opinioni su ruote Enve ses 4.5 hookless, le ho opzionate (oggi, con caparra in negozio) ma stasera ho letto molte opinioni sull'hookless e addirittura della sua pericolosità... avevo letto dal sito che accettano minimo copertoncini da 27 e le ho fatte predisporre con camera d'aria e pneumatici da 28 non Tubeless Ready.. ma nessuno mi ha detto nulla della "pericolosità" e degli accorgimenti che andrebbero adottati. Ora, domani pomeriggio dovrei ritirarle: sto facendo una caxx colossale? oltre che mettermi in pericolo?

Reactions: andry96

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.248
38.696
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
A usarle con copertoncino normale stai facendo una cazzata tu e una ancora più grossa chi te le monta senza dirtelo, comunque enve é gua tornata sulle ses 4.5 pro a cerchi hooked visti i problemi e timori

Mariguez

Novellino
18 Settembre 2019
92
18
39
Padova
Visita sito
Bici
Roubaix
A usarle con copertoncino normale stai facendo una cazzata tu e una ancora più grossa chi te le monta senza dirtelo, comunque enve é gua tornata sulle ses 4.5 pro a cerchi hooked visti i problemi e timori
ecco..immaginavo...io ero documentato pochissimo, e me le sono trovate li oggi, quindi mi hanno invogliato per estetica (sono sincero)..ma certo che sto rimanendo allibito per come NON mi sono state spiegate....
consigli ulteriori spiegazioni? oppure domani chiamo subito e acquisterò altro a questo punto ......

Wolf Marco

Apprendista Scalatore
14 Ottobre 2013
2.543
2.351
Visita sito
Bici
BMC

Reactions: Mariguez

Wolf Marco

Apprendista Scalatore
14 Ottobre 2013
2.543
2.351
Visita sito
Bici
BMC
......Soprattutto Mariguez NON aver fretta di acquistare e SE non hai la completa convinzione di comprare il prodotto Hookless non prenderlo indipendentemente da quanto ti può suggerire il Negoziante che forse ha tutto l'interesse a vendere quelle Ruote.
Per la Caparra, la puoi sfruttare per prendere altre Ruote sempre presso lo stesso Rivenditore.
Ricorda......SAFETY FIRST

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.432
9.486
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Ho sempre sparato contro hookless, il pericolo sta nel fatto che se non hai alcune accortezze (=solo copertoni certificati e solo pressione raccomandata) stallonano in modo esplosivo, se lo sai stai attento pero’ non succede nulla. Il vero problema secondo me è che stai acquistando una tecnologia superata, che anche a livello di valore nell’usato ne perdera’ parecchio.

A parte questo il tuo negoziante è un criminale, proprio perche’ con hookless non si scherza ti doveva spiegare bene cosa stavi acquistando e come gestirlo.

NEWNIRONE13

Pedivella
13 Settembre 2012
316
267
BRESCIA
Visita sito
Bici
Via Nirone7 2013
Con tutto il rispetto per il marchio, penso che sarebbe andata nel dimenticatoio o giù di lI, rischiando di essere bollata come un azzardo tecnico (che in realtà è l’estetica il problema).
A seguito delle prime uscite in mano ai pro, il ”repentino” ritorno al V, il successivo passo indietro di equipaggiare i team nuovamente con la Y, lo interpreto un discorso commerciale/visibiliá.
E ci sta tutto eh intendiamoci: hai il testimonial più forte ed impattante del momento, esempio “pulito”, molto fresco e benvoluto di sportività han fatto bene a dirottare le risorse su un progetto che sará costato non poco e che per un’azienda deve tradursi in utile (o comunque non può essere un fallimento).

Tornando sotto il sederino del grande Pogi e conseguentemente vincendo praticamente tutto “magicamente” sono cominciati i distinguo, i forse forse, i colori, l’altezza sella ecc…per un prodotto che resta bella come tante forse tutte (da appassionato) le BDC almeno per metà…il problema é il design della zona centrale che ripeto, rispettosamente, la rende contrastante, sgradevole. Immaginatevi la stessa bici senza il nome del glorioso marchio sull’obliquo come sarebbe stata accolta…..

Ciao.

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.248
38.696
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
La cosa grave per me é che non ti ha spiegato il prodotto, son ruote belle che io non acquisterei visto anche il prezzo, usate con le dovute attenzioni non sono ruote "pericolose" ma sappi che devi usare gomme da 30( no i 28 no secondo gli standard attuali) tubeless adatte e stare rigorosamente sotto i 5 bar