Colnago Club - Capitolo 8

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.988
2.614
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
io ieri l'altro ho cambiato i perni originali con quelli della carbon-Ti , ma non per recuperare peso, solo che quelli originali il perno posteriore passava male dalla ruota, sembrava forzasse.

ho sempre serrato a 6-7Nw ma sui carbon Ti è riportato 10Nm. io li ho messi a 8.

con questi perni, il posteriore passa tranquillamente. forse è poco più piccolo di qualche decimo di mm rispetto all'originale?! bo?!

Wolf Marco

Apprendista Scalatore
14 Ottobre 2013
2.553
2.360
Visita sito
Bici
BMC
Rispetto allo scorso Anno dove c'era tanta curiosità per il V5Rs....., quest'anno alle Strade Bianche, allo Stand COLNAGO, ho visto tutti in visibilio per la Y1, era la bici più desiderata e ammirata da tutti.
Bellissime anche le 2 V4Rs di Taddeo, che erano al Villaggio, vincitrici delle Edizioni 2024 e 2025.

• Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

futre81

Pignone
15 Dicembre 2018
292
181
45
castelnuovo garfagnana
Visita sito
Bici
olmo
Rispetto allo scorso Anno dove c'era tanta curiosità per il V5Rs....., quest'anno alle Strade Bianche, allo Stand COLNAGO, ho visto tutti in visibilio per la Y1, era la bici più desiderata e ammirata da tutti.
Bellissime anche le 2 V4Rs di Taddeo, che erano al Villaggio, vincitrici delle Edizioni 2024 e 2025.
La y1rs al momento è la bici più venduta in casa Colnago,ha nettamente abbassato la vendita della serie V

bach7

Velocista
10 Gennaio 2011
5.737
4.329
Visita sito
Bici
Pinifarina
Il v4rs si vendeva che era una bellezza,hanno sbagliato il timing dell'uscita del v5

secondo me non hanno sbagliato. l'uscita della y1 non era stata da meraviglia, e hanno scelto di darla a pogacar per spingere un po' le vendite.

da lì la y1 è diventata l'oggetto del desiderio di tutti o quasi, anche di quelli che prima non la volevano neanche regalata (cito testuali parole).

il successo e la richiesta sono stati così "esplosivi" che la v5, una versione della v4 aggiornata e portata a livello della concorrenza, è stata messa da parte.

in fin dei conti quanti avrebbero sostituito la v4, vendutissima, con la v5?

la y1 invece è proprio un'altra bici... i competitors neanche hanno a catalogo una concorrente diretta...

avrebbero potuto quindi evitare di uscire con la v5? ni... nel senso che la v4 era troppo pesante e un po' troppo "vecchio style" nelle geometrie...
nulla che cambi le prestazioni di un amatore, ma si sa che il pubblico è sensibile a certi numeri...

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.464
9.520
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
secondo me non hanno sbagliato. l'uscita della y1 non era stata da meraviglia, e hanno scelto di darla a pogacar per spingere un po' le vendite.

da lì la y1 è diventata l'oggetto del desiderio di tutti o quasi, anche di quelli che prima non la volevano neanche regalata (cito testuali parole).

il successo e la richiesta sono stati così "esplosivi" che la v5, una versione della v4 aggiornata e portata a livello della concorrenza, è stata messa da parte.

in fin dei conti quanti avrebbero sostituito la v4, vendutissima, con la v5?

la y1 invece è proprio un'altra bici... i competitors neanche hanno a catalogo una concorrente diretta...

avrebbero potuto quindi evitare di uscire con la v5? ni... nel senso che la v4 era troppo pesante e un po' troppo "vecchio style" nelle geometrie...
nulla che cambi le prestazioni di un amatore, ma si sa che il pubblico è sensibile a certi numeri...
Ti assicuro che molti cui non piaceva la y1 prima che la usasse Pogacar continuano a schifarla anche ora, me compreso

• Mi piace
Reactions: bicilook

bach7

Velocista
10 Gennaio 2011
5.737
4.329
Visita sito
Bici
Pinifarina
io sono tra quelli che ha cambiato la v4 per la v5 e che ha criticato da subito la y1 per la forcella (la parte bassa per la precisione, troppo larga longitudinalmente e con l'asse dietro) e non per la parte posteriore...

penso quindi di poter pontificare dall'alto del mio "irraziocinio"