Colnago Club - Capitolo 8

Giovanni 1981

Pedivella
18 Aprile 2020
326
644
45
Salerno
Visita sito
Bici
Colnago C64 - Colnago V4rs
No un momento, il manuale pubblicato qualche pagina indietro si riferisce al C68, non al V4Rs, e sui perni passanti io non vedo scritto nulla...
No un momento, il manuale pubblicato qualche pagina indietro si riferisce al C68, non al V4Rs, e sui perni passanti io non vedo scritto nulla...
Ecco quello che è riportato sul manuale scaricabile del V4rs e sui miei perni passanti è riportato 10Nm (io ripeto..stringo a mano ma molto meno che a 10...direi 5/6..)

Allegati

• Screenshot_2026-03-11-22-06-05-64_6431dcd7adc47d9b8b1ef172f656a796.jpg
    Screenshot_2026-03-11-22-06-05-64_6431dcd7adc47d9b8b1ef172f656a796.jpg
    90,6 KB · Visite: 12

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.411
39.052
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Eccomi...Io sono il "purista" :mrgreen: tralasciando che appena ho letto roval e colnago nella stessa frase mi è mancato per un momento il fiato, devo dire che è proprio bella e le ruote ci stanno anche molto bene*

*questo messaggio si autodistruggerà tra 5 4 3 2 1...

Scherzi a parte, non amo mischiare ruote di un brand con il telaio di un altro (ovviamente solo per una questione estetica, nulla più) ma, come detto sopra, ci stanno molto bene. Complimenti al papà
:mrgreen: :mrgreen:

Bisognerebbe togliere le scritte poi son perfette per un estetica arrogante e a 1400g dicono ancora la loro

• Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.802
33.190
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Ps
Perdonate la foto abbastanza panno, l'ultima arrivata in famiglia, circa usata o meglio di seconda mano perché usata é un parolone, con ruote roval per inorridire i puristi ma quelle erano già in casa

Peccato che la 455 per me sia piccina:cry:
Vedi l'allegato 514969
Bellissima....a prescindere dalla componentistica.
L'ho vista domenica, e dal vivo è ancora più bella.

• Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

davren

Apprendista Velocista
8 Agosto 2009
1.491
1.223
Lago Maggiore
Visita sito
Bici
C68, TCR
Ecco quello che è riportato sul manuale scaricabile del V4rs e sui miei perni passanti è riportato 10Nm (io ripeto..stringo a mano ma molto meno che a 10...direi 5/6..)
Si, ho visto che sul sito è indicato quel manuale anche per il V4rs, nonostante l'intestazione sia solo per il C68 mi sembra. Sicuramente i valori riportati coincidono per i due modelli, però rimane la contraddizione con quello scritto sui perni del V4rs

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Giovanni 1981

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.634
2.128
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
Per cortesia mi puoi dire che differenza hai notato dalla V4 alla V5?
M'interessa saperlo perché forse dovrò cambiare bici.
Grazie.
Come dice l'Ing. Fumagalli di Colnago l'unica cosa in comune con il V4 è il cuscinetto inferiore dello sterzo poi la bici è cambiata tutta pur rimanendo simile alla v4 nel Desing. Ora ha un aspetto più moderno, mi piace molto la zona reggisella e tubo piantone molto minimale,del resto anche Specialized, BMC, Scott hanno mantenuto più o meno il solito stile nella presentazione di un nuovo modello (che non fosse areo). In due settimane l'ho messa alla frusta la V5 ed ho percorso circa 1300km con molto displivello. E' una bici che trova il suo terreno ideale in salita, ma che si fa apprezzare anche in pianura ed in discesa una volta presa confidenza è un ottima bici. Sono rmasto sorpreso dal confort (anche se è pur sempre una bici rigida) che offre anche dopo 6 ore sono scesa dalla bici bello fresco. Probabilmente i PRO ora apprezzano di più la Y1, anche se è uscita prima della V5 (che da quanto mi ricordo nella presentazione nasce ispirandosi anche all'aerodinamica della Y1), perchè avrà maggior rigidità o per una questione di pura areodinamica ( che adesso conta più del peso) sia della bici e sia nella posizione sulla stessa.

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.988
2.614
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
la Y1rs HA geometrie per tutti, uno prende la taglia che gli serve e se l'aggiusta.

il telaio NON è per tutti a livello di rigidità. un biomeccanico che conosco e che fa gare e che ha corso, ha una trek madone slr 9.. esteticamente cambia ma le geometrie sono praticamente le stesse. l'ha trovata un'ottima bici, senza ombra di dubbio, ma anche con un po' di difetti specialmente la serie sterzo che con vibrazioni nel tempo tende ad allentarsi. a livello squadra non è un problema perchè ogni giorno le revisionano.. uno che ce l'ha... deve aver un po' di pazienza.
molto reattiva si, ma rigidissima.

uno "normale" non può usarla per farci GF da 6-7ore. E' per gare a circuito e issati. certo poi ci fai anche 4-5ore ma preparati a contare i sassolini in strada anche avendo coperture da 30mm.
io gli ho detto che c'avevo fatto un pensierino... per me andrebbe bene la XL, mi ci metterebbe sopra tranquillamente. Poco tranquillo sarebbe il mio post allenamento. mi fa " con le 3 ernie che hai, sei leggermente girato di bacino, soffri un po' di cervicale... te il giorno dopo non ti alzi dal letto .. poi fai come vuoi :))): "

la prossima uscita di colnago? ... bhe.. qualche post fa avevo scritto " ecco gli sconti...poi esce il modello nuovo".

dico la mia?? la prox uscita e non pensiate fra 2 anni.. molto prima invece... sarà un V6, a meno che non cambi nome, cosa che potrebbe essere così non sono vincolati in Colnago con i tempi, con caratteristiche aero. i PRO lasceranno la Y1 per questa nuova.

come sarà? ... io credo un telaio aero tipo esempio MERIDA REACTOR

Ultima modifica:

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.758
44.931
100
dove capita
Visita sito
Con queste ruote mi piace. Peccato la colorazione bianco-nera un po' smorta