la Y1rs HA geometrie per tutti, uno prende la taglia che gli serve e se l'aggiusta.
il telaio NON è per tutti a livello di rigidità. un biomeccanico che conosco e che fa gare e che ha corso, ha una trek madone slr 9.. esteticamente cambia ma le geometrie sono praticamente le stesse. l'ha trovata un'ottima bici, senza ombra di dubbio, ma anche con un po' di difetti specialmente la serie sterzo che con vibrazioni nel tempo tende ad allentarsi. a livello squadra non è un problema perchè ogni giorno le revisionano.. uno che ce l'ha... deve aver un po' di pazienza.
molto reattiva si, ma rigidissima.
uno "normale" non può usarla per farci GF da 6-7ore. E' per gare a circuito e issati. certo poi ci fai anche 4-5ore ma preparati a contare i sassolini in strada anche avendo coperture da 30mm.
io gli ho detto che c'avevo fatto un pensierino... per me andrebbe bene la XL, mi ci metterebbe sopra tranquillamente. Poco tranquillo sarebbe il mio post allenamento. mi fa " con le 3 ernie che hai, sei leggermente girato di bacino, soffri un po' di cervicale... te il giorno dopo non ti alzi dal letto .. poi fai come vuoi

"
la prossima uscita di colnago? ... bhe.. qualche post fa avevo scritto " ecco gli sconti...poi esce il modello nuovo".
dico la mia?? la prox uscita e non pensiate fra 2 anni.. molto prima invece... sarà un V6, a meno che non cambi nome, cosa che potrebbe essere così non sono vincolati in Colnago con i tempi, con caratteristiche aero. i PRO lasceranno la Y1 per questa nuova.
come sarà? ... io credo un telaio aero tipo esempio MERIDA REACTOR