Colnago Club - Capitolo 8

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.033
2.524
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Che invidia questo sivende che sa tutte queste informazioni riservatissime!
Spero che non sia quello che ti aveva dato per sicuro l'uscita della nuova C e della sostituta della Concept entro fine anno (vedi sotto)... ;-)

Tanto per fare delle chiacchiere da bar, visto che, purtroppo, non ho accesso ad alcuna fonte "ben informata", personalmente, non mi aspetto che esca la nuova C nel 2022, per tre motivi.

Il primo: i trionfi in giallo di Taddeo hanno spinto non poco la V3RS. Basta aprire l'homepage di Colnago, casomai ci fossero dubbi su quale modello stia spingendo la divisione marketing, a prescindere da contenuti tecnici, made in Italy e via discorrendo.
Vedi l'allegato 322409
Non sarebbe illogico aspettarsi che cerchino di sfruttare il più possibile l'onda gialla della V3RS, prima di lanciare sul mercato l'erede della C64.

Secondariamente, devono avere la certezza granitica che i team WT che oggi usano Colnago, UAE in primis, adottino la C6x. Per fare ciò devono proporre un qualcosa che superi la V3RS in peso e rigidezza. Presentare la C6x, per magari vedere Tadej & Co continuare a pedalare sulla V3RS (e sabbiamo quanto conservatori siano i pro prima di cambiare qualcosa...), non sarebbe un gran bel ritorno di immagine.

Infine, se anche Colnago si supera per l'ennesima volta con una C6x che vada oltre la V3RS come specifiche tecniche (tutto da vedere...), c'e' il rischio concreto di non riuscire a consegnare e vendere un modello nuovo in volumi per loro significativi, a causa dei ben noti problemi di approvvigionamento dei componenti da parte dei concessionari.

Insomma, se anche nel 2022 non uscisse nulla di nuovo non mi stupirei affatto :roll:
Quoto tutto ciò che hai scritto e fatto notare, circa il mio sivende di Caserta visto che ha sempre avuto una certa disponibilità di telai anche in tempi magri e quasi sicuramente è il maggior rivenditore in Italia di questo marchio permetti che lo tengo di riferimento su tutto ciò che dice visto che ha frequenti rapporti con i rappresentanti della Colnago con i grandi ordini che fa all'azienda, quando mi riferiscono qualcosa io la riporto in questa discussione proprio così come mi è stata riferita non perché sono esperto del marchio perché penso che quello che mi è stato riferito possa interessare a chi legge qui. A Napoli si dice :è sicura solo la morte! Chi vivrà vedrà!

Kylo_ren

via col vento
18 Aprile 2020
2.786
4.158
ad cazzum
Visita sito
Bici
ciuccio
beh innanzitutto stanno aspettando i gruppi per allestirli, visto che non si è ancora nominato il vero problema che è stato anche annunciato ufficialmente dalle squadre pro, per la precisione. Cioè fai il lancio del telaio? e poi cosa vendi? Voucher per l'acquisto di un gruppo quando sarà disponibile?

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
2.369
5.637
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago C64 Rim Mapei "La Pina" , Canyon Endurace CFR "The Black Pearl"
Ragazzi una domanda tecnica
se dovessi cambiare la pipa del c64 da 100 a 110, per i cavi che ci passano dentro (di2 e freni idraulici), ho il rischio che siano troppo corti?
grazie
Il rischio c’è, sopratutto per le tubature idrauliche, ma dipende ovviamente da quanto lasco hai con l’attuale montaggio. Non è possibile stabilirlo a priori. Vedi tu se riesci a sfilare da piega, telaio e forcella il cm che ti manca.

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.823
Qui
Visita sito
Bici
mia
Ragazzi una domanda tecnica
se dovessi cambiare la pipa del c64 da 100 a 110, per i cavi che ci passano dentro (di2 e freni idraulici), ho il rischio che siano troppo corti?
grazie
I cavi elettrici sicuramente sono lunghi a sufficienza in quanto non vengono tagliati quando montati, potresti avere qualche problema con i tubi dei freni

• Mi piace
Reactions: toni77

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
2.369
5.637
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago C64 Rim Mapei "La Pina" , Canyon Endurace CFR "The Black Pearl"
e il problema si risolve cambiando il sistema idraulico? non ci credo….
Calma, non fasciarti la testa prima del previsto… ;-) Solitamente, per un setup di riferimento (x lunghezza pipa e n spessori) un buon meccanico dimensiona le tubature in modo da avere 1-2 cm di margine per aggiustamenti “in crescere” successivi. Tutto dipende da come è stato fatto il primo montaggio e, per esempio, se, a partire da quello, hai già aggiunto degli spessori. Se ne hai tolti sei a credito. Controlla e potresti essere fortunato. Se, invece, le tubature idrauliche sono già “tirate” allora ti aspetta un bel lavoretto…

Kylo_ren

via col vento
18 Aprile 2020
2.786
4.158
ad cazzum
Visita sito
Bici
ciuccio
e il problema si risolve cambiando il sistema idraulico? non ci credo….
non so niente dei sistemi idraulici da bici per cui mi scuso se dico una fesseria, ma sui kart, che conosco bene, quando il tubo è troppo corto si mette una boccola sulla pinza di 1 cm ca tipo questa
1641566757955.png
in maniera da evitare di rifare tutto. Però non so se sulla bici funziona uguale. Io per lo meno proverei prima di rifare il tutto che deve essere una lavoraccio mica da ridere.

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.124
26.363
.
Visita sito
Bici
mia
non so niente dei sistemi idraulici da bici per cui mi scuso se dico una fesseria, ma sui kart, che conosco bene, quando il tubo è troppo corto si mette una boccola sulla pinza di 1 cm ca tipo questa
Vedi l'allegato 322504
in maniera da evitare di rifare tutto. Però non so se sulla bici funziona uguale. Io per lo meno proverei prima di rifare il tutto che deve essere una lavoraccio mica da ridere.
Non conosco i vari impianti idraulici di sram, shimano e/o campagnolo ma in genere tutti gli "attacchi" sono dedicati (ogive, spilli, banjo e quant'altro) quindi impossibile giuntare da qualche parte, però sostituire eventuali tubi per allungarli non è un lavoraccio.. magari un pò lunghetto ma niente di che.
Di solito però per un solo cm di differenza è difficile dover sostituire le tubazioni.. c'è sempre una leggera scorta.