Colnago Club - Capitolo 8

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.177
19.638
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Mi siedo attento e composto al banco e ascolto.....Tu sei un Professore....

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.177
19.638
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Lasciando stare i numeri basta guardare i siti dei grandi marchi (Specialized, Trek etc etc) per capire come va fatto un sito nel 2021
Si ma se ad un bel sito internet non segue un prodotto al livello di quello che viene illustrato e decantato sul sito stesso....Io pedalo sulla bici non sul sito internet...e con Colnago ho trovato un prodotto di qualità eccelsa,con Specialized no...

Reactions: Kaiser Jan

Walter_BS

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2019
1.581
2.024
46
Brescia
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01
Si beh il mio non vuol esser un confronto tra bici ma un appunto su quello che manca a livello di marketing per una Colnago che si sta rinnovando, o prova a farlo

Poi il confronto tra bici si basa molto anche au esperienze personali, io 2 bici una per marchio da te citati
Sono 2 bici diverse l’una dall’altra ma in entrambi ho riscontrato un’ottima qualità, anche con Specy

Maverik89

Apprendista Cronoman
15 Dicembre 2009
3.515
3.340
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr
nella hall of fame leggo:
"2007
Tour de France
Michael Rasmussen
Il corridore danese, in sella a Extreme C, domina il Tour, ma viene squalificato a poche tappe dalla fine per aver mentito sul luogo dell’allenamento."

Reactions: andry96 and abcar

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.192
26.417
.
Visita sito
Bici
mia
Credo sia chiaro a molti che Colnago si trovi in mezzo al guado e che i reponsabili vari stiano valutando attentamente il da farsi, il mercato nel volgere di poco tempo è cambiato specialmente da quando ha preso piede l'e-commerce (Canyon insegna)
La qualità Colnago è fuori discussione.. non così per altri marchi parimenti blasonati (basta solo avere una minima conoscenza e metterci mano per verificarlo) ma la qualità oggi pare non paghi più come in passato.. non a caso il Cavaliere se ne usci con toni decisamente fuori dai ranghi o quanto meno fuori da quello che oggi viene definito marketing.

Reactions: jacknipper

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.999
2.618
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
ecco.. praticamente non vendo più il pettorale. ad Aprile andava fatto l'adeguamento di 10€ per protocolli covid.. me ne sono accorto ora.
cazzo pero'.. mandano l'email per dire che hanno cambiato i fiori nelle rotatorie e poi non l'avviso di questo?!?!? mah?!!?!?

ora ho scritto alla segreteria per sapere pero' l'iscrizione che fine fa... perchè risulta cmq con pagamenti ok,

Salvo@ing

Passista
23 Luglio 2011
3.919
2.134
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Qualcuno ha test sulla rigidezza del C64 e del V3rs?
Vorrei che la prossima bici sia rigida, più della mia attuare Emonda SL. Non ho particolare preferenza tra le 2, anche se la C64 è certamente più Colnago.
Non ci sono mai salito su, quindi non saprei quale tra le 2 è più rigida.

umbi52

Apprendista Passista
5 Gennaio 2009
1.087
707
Prato
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx, titanio Rewel, Colnago V3RS disc, titanio xacd per i rulli
A parte i dati pubblicati su questo articolo
non ne ho letti di altri.
Possiamo però fare qualche riflessione, sia valutando che il V3rs (che ho), secondo Colnago, ha rigidità incrementata rispetto al V2rs, sia osservando i dati pubblicati dalle riviste specializzate per le versioni precedenti.
Prendendo a riferimento le prove strumentali del C60 e del V1rs, pubblicati sulla rivista Tour ormai un po' di tempo fa, che evidenziavano valori di rigidità molto buoni, c'è da credere che sul C64 e sul V3rs lo siano almeno altrettanto.
Inoltre, sempre per quanto pubblicato su Tour e su Roadbike, la rigidità dell'Emonda, anche se un poco migliorata nella versione attuale, ha valori particolarmente modesti, superati -e non di poco- anche da bici di blasone assai inferiore.
Infine, proprio ieri, il mio rivenditore Colnago mi diceva che il C67 è in arrivo.

Reactions: Kaiser Jan

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.483
9.533
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
A me poacerebbe che qualcuno prima o poi definisse cosa si intende con rigidita’ di una bici, credo che sia un concetto estremamente vago, non tanto perche’ la rigidita’ non sia una grandezza fisica misurabile, quanto perche’ credo che non esista un protocollo standard per misurare la rigidita’ di una bici, ognuno la misura come vuole e quindi ognuno ottiene il risultato che vuole

Reactions: PKMic and palmer

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.192
26.417
.
Visita sito
Bici
mia
E non solo.. anche le ruote hanno un peso determinante a fini di quella che viene definita rigidità, seppur di solito per rigidità si intende poca flessione zona MC.

Kylo_ren

via col vento
18 Aprile 2020
2.786
4.158
ad cazzum
Visita sito
Bici
ciuccio
Io c'ho un mio metro di misura speciale: quante volte mi rimbalzano i denti quando prendo una buca. Se <3=normale, tra 3 e 6 = rigida , se >6= prima o poi ti spacchi.

umbi52

Apprendista Passista
5 Gennaio 2009
1.087
707
Prato
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx, titanio Rewel, Colnago V3RS disc, titanio xacd per i rulli
E' logico che semplici dati numerici siano imparagonabili in presenza di protocolli diversi.
Quando però i dati si confrontano su più modelli e brand in base al medesimo protocollo, si potrà obiettare finchè si vuole sulla sua validità, ma il paragone è sicuramente fattibile.
Se poi con protocolli diversi i risultati vanno nella stessa direzione, un'idea ce la possiamo sicuramente fare.

Fill

Passista
23 Ottobre 2020
3.858
4.472
56
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Perchè esiste un qualche protocollo condiviso nel mondo della Telaistica?
Non ne esiste neppure uno per le quote dei telai.
In meccanica le misure si prendono centro centro per convenzione, qui ognuno fa quel gli pare piace.
centro fine, centro centro, da fine scatola a centro( questa metto è fantasiosa )
In meccanica le misure si esprimono in mm, qui invece alcuni si sentono dei sarti e vanno a cm...
Per non parlare delle misure movimento centrale...
Li c'è da andare matti...

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.904
33.372
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
C67 !!!

umbi52

Apprendista Passista
5 Gennaio 2009
1.087
707
Prato
Visita sito
Bici
@umbi52 a sto punto devi interrogare il tuo meccanico per sapere qualche dettaglio in più della ormai mitologica C67 (se mai si chiamerà così...)
L'ho già salutato perchè domani chiude per ferie. Al suo ritorno lo interrogherò e vi farò sapere.

Reactions: Don Perigon

abcar

via col vento
1 Marzo 2016
1.827
695
Visita sito
Bici
BMC SLR01, ktm revelator lisse, trek boone
la meno rigida delle due è infinitamente piu' rigida dell'emonda sl vai sicuro!