Vivaddio, dobbiamo tutti essere omologati?Se per te essere sicuri è avere 4 camere di scorta capisco che abbiamo un'idea completamente diversa di sicurezza
Io vado in giro pure col fischietto,tu?
Vivaddio, dobbiamo tutti essere omologati?Se per te essere sicuri è avere 4 camere di scorta capisco che abbiamo un'idea completamente diversa di sicurezza
Ecco,questa già è una buona cosa,il lattice proprio non lo sopporto,sulla xc e sulla enduro ho messo i salsicciotti.ho usato spesso i tubeless da 25, senza lattice... una scorrevolezza pazzesca: alla pausa bar, però, il solito consumo di bombolette...
Ah.. abbiamo a che fare con un duro e puro che non si omologa e che, guarda caso, quando non sa più che scrivere restando nel contesto.. passa alla offese personali, niente di più scontato.. dejavùStai a cuccia e non abbaiare troppo.
Sicuramente ma di solito la valutazione, per chi la sa fare e ne ha contezza, altro non è che la somma o sottrazione tra vantaggi svantaggi e fino ad ora l'unico svantaggio del tubeless è il montaggio/tallonatura.. questo perchè ancora non si è raggiunto uno standard univoco tra chi assembla ruote e chi produce gomme.ogni sistema ha i suoi pregi e i suoi difetti
se così fosse saremmo tutti con i TL come per il mondo MTB (che va detto è più dinamico)Sicuramente ma di solito la valutazione, per chi la sa fare e ne ha contezza, altro non è che la somma o sottrazione tra vantaggi svantaggi e fino ad ora l'unico svantaggio del tubeless è il montaggio/tallonatura.. questo perchè ancora non si è raggiunto uno standard univoco tra chi assembla ruote e chi produce gomme.
L'unica che ha speso soldi in tal senso in RS è Mavic anche se non ha raggiunto i risultati sperati o almeno non del tutto.
Perchè appunto molti ancora non ne hanno contezza, familiarità.. conoscenza.. fai tu.se così fosse saremmo tutti con i TL
io ho contezza e familiarità, come molti altri, infatti come detto sulle mtb sono passato subito senza se e senza ma, però sulla bdc ho le camerePerchè appunto molti ancora non ne hanno contezza, familiarità.. conoscenza.. fai tu.
Ripeto se fai somma e sottrazione.. non ci scappi.
Io mi trovo bene con il tubeless però qualche punto a sfavore in più di quelli che hai messo tu va conteggiato.Perchè appunto molti ancora non ne hanno contezza, familiarità.. conoscenza.. fai tu.
Ripeto se fai somma e sottrazione.. non ci scappi.
Hai offeso per prima te,ti rispondo a tono,anche se di un'altra razza.Ah.. abbiamo a che fare con un duro e puro che non si omologa e che, guarda caso, quando non sa più che scrivere restando nel contesto.. passa alla offese personali, niente di più scontato.. dejavù
Non è questo il punto, poi questo continuo confronto con la Mtb non sussiste, il principio è il medesimo ma l'uso è agli antipodi.io ho contezza e familiarità, come molti altri, infatti come detto sulle mtb sono passato subito senza se e senza ma, però sulla bdc ho le camere
puoi pensare che il tuo sistema sia il migliore e tutti gli altri siano stupidi\ignoranti .... o accettare che qualcuno possa vederla in modo diverso
Pesano quasi quanto una tradizionale,manco te ne accorgi,purtroppo non ho la mamma che viene a prendere con la macchinuccia.Se per te essere sicuri è avere 4 camere di scorta capisco che abbiamo un'idea completamente diversa di sicurezza
Se vabbeh.. ripeto, salutami l'amico.Hai offeso per prima te,ti rispondo a tono,anche se di un'altra razza.
Perchè dici peso? Copertoncino+camera non equivalgono grosso modo al peso di TLR+liquido?Io mi trovo bene con il tubeless però qualche punto a sfavore in più di quelli che hai messo tu va conteggiato.
Oltre alla complicazione di montarli metteri il tema dello sporco e quello del peso.
Beh parliamone..qui in gruppo da me sono gia' in tre che ci girano col c68...prox uscita vi faccio foto...Non si trova manco dai concessionari.. figurati tra ciclisti
Per il peso penso si debba fare riferimento al tubolare , qui vedo che si tende a confrontare il Tubeless con i Copertoncini , ma il vero confronto andrebbe fatto coi tubolari . In questo forum mi pare pero' che in pochi li abbiano o li stiano usando . A me mancano appunto i Tubeless da provare ma e' una cosa che faro' presto . A livello di peso il tubolare ti permette di usare ruote molto leggere per cui il punto a favore c'e' , invece e' meno marcato se non inesistente con i copertoncini . Come confort il tubolare e' ottimo pero' da quello che sento il Tubeless dovrebbe essere migliore . Come scorrevolezza i tubolari sono da sempre ottimi e anche del Tubeless ne parlano bene . Riguardo al montaggio impegnativo sia tubolare che tubeless pero' come si dice basta imparare e un po' di buona volonta' . Su strada se foro col tubolare ho diversi metri a seconda del foro per fermarmi , col Tubeless ancora meglio , molti sono arrivati tranquillamente a casa . Questo e' il piu' grosso difetto del copertoncino , se fori rischi seriamente se sei in discesa di trovarti a terra te oltre che la gomma . Il lattice che ti esplode e' un problema non di poco conto , voi dite che va via subito , io avrei dei dubbi con tutta quella porcheria che ho visto attaccarsi sul telaio , poi ognuno ha il suo concetto di bici pulita , il mio e' che deve essere impeccabile .Perchè dici peso? Copertoncino+camera non equivalgono grosso modo al peso di TLR+liquido?
Si', capisco. Non avevo considerato il tubolare perchè non l'ho mai usato (trovandomi molto bene coi TLR)Per il peso penso si debba fare riferimento al tubolare , qui vedo che si tende a confrontare il Tubeless con i Copertoncini , ma il vero confronto andrebbe fatto coi tubolari . In questo forum mi pare pero' che in pochi li abbiano o li stiano usando . A me mancano appunto i Tubeless da provare ma e' una cosa che faro' presto . A livello di peso il tubolare ti permette di usare ruote molto leggere per cui il punto a favore c'e' , invece e' meno marcato se non inesistente con i copertoncini . Come confort il tubolare e' ottimo pero' da quello che sento il Tubeless dovrebbe essere migliore . Come scorrevolezza i tubolari sono da sempre ottimi e anche del Tubeless ne parlano bene . Riguardo al montaggio impegnativo sia tubolare che tubeless pero' come si dice basta imparare e un po' di buona volonta' . Su strada se foro col tubolare ho diversi metri a seconda del foro per fermarmi , col Tubeless ancora meglio , molti sono arrivati tranquillamente a casa . Questo e' il piu' grosso difetto del copertoncino , se fori rischi seriamente se sei in discesa di trovarti a terra te oltre che la gomma . Il lattice che ti esplode e' un problema non di poco conto , voi dite che va via subito , io avrei dei dubbi con tutta quella porcheria che ho visto attaccarsi sul telaio , poi ognuno ha il suo concetto di bici pulita , il mio e' che deve essere impeccabile .
Ricapitolando :
Tubolare : PRO peso set ruote ridotto , ottimo confort e scorrevolezza , in caso di foratura non va subito a terra .
CONTRO : Difficoloata' di montaggio (niente comunque di sconvolgente col biadesimo netto miglioramento) e costo elevato .
Tubeless : PRO ottimo confort , ottima scorrevolezza , in caso di foratura puoi continuare e tornare a casa .
CONTRO : peso elevato set di ruote , fuori uscita di lattice in abbondanza in caso di tagli e forature importanti , difficolta' di montaggio ma anche qua basta imparare .
Copertoncino : PRO facilita' di montaggio , costi per utte le tasche da poco a tanto , buon compromesso tra leggerezza scorrevolezza e peso ruote .
CONTRO : in caso di foratura si e' subito col cerchio a terra con conseguente rischio caduta specialmente se in discesa .
A ognuno la sua scelta .
I migliori copertoncini per camera d'aria pesano molto meno dei migliori copertoni tubeless (io faccio confronto fra quelli che ho, dei turbo cotton con camera d'aria e dei GP5000 tubeless)Perchè dici peso? Copertoncino+camera non equivalgono grosso modo al peso di TLR+liquido?
Non è mica il problema del peso sai, è proprio l'idea totalmente differente di sicurezza che vorresti trasmettere, per me una gomma sicura è quella che mi tiene su se buco, non di certo avere 4 camere di scorta che mi servono forse se trovo le strisce chiodate per stradaPesano quasi quanto una tradizionale,manco te ne accorgi,purtroppo non ho la mamma che viene a prendere con la macchinuccia.
Senza nessuna polemica, siamo qui a confrontarci...., come dicevo il lattice diventa quasi una pellicola, una volta tolta la bici sotto rimane pulita, non lascia ne macchie ne aloni....la mia bici è bianca come si vede dalle foto di primaPer il peso penso si debba fare riferimento al tubolare , qui vedo che si tende a confrontare il Tubeless con i Copertoncini , ma il vero confronto andrebbe fatto coi tubolari . In questo forum mi pare pero' che in pochi li abbiano o li stiano usando . A me mancano appunto i Tubeless da provare ma e' una cosa che faro' presto . A livello di peso il tubolare ti permette di usare ruote molto leggere per cui il punto a favore c'e' , invece e' meno marcato se non inesistente con i copertoncini . Come confort il tubolare e' ottimo pero' da quello che sento il Tubeless dovrebbe essere migliore . Come scorrevolezza i tubolari sono da sempre ottimi e anche del Tubeless ne parlano bene . Riguardo al montaggio impegnativo sia tubolare che tubeless pero' come si dice basta imparare e un po' di buona volonta' . Su strada se foro col tubolare ho diversi metri a seconda del foro per fermarmi , col Tubeless ancora meglio , molti sono arrivati tranquillamente a casa . Questo e' il piu' grosso difetto del copertoncino , se fori rischi seriamente se sei in discesa di trovarti a terra te oltre che la gomma . Il lattice che ti esplode e' un problema non di poco conto , voi dite che va via subito , io avrei dei dubbi con tutta quella porcheria che ho visto attaccarsi sul telaio , poi ognuno ha il suo concetto di bici pulita , il mio e' che deve essere impeccabile .
Ricapitolando :
Tubolare : PRO peso set ruote ridotto , ottimo confort e scorrevolezza , in caso di foratura non va subito a terra .
CONTRO : Difficoloata' di montaggio (niente comunque di sconvolgente col biadesimo netto miglioramento) e costo elevato .
Tubeless : PRO ottimo confort , ottima scorrevolezza , in caso di foratura puoi continuare e tornare a casa .
CONTRO : peso elevato set di ruote , fuori uscita di lattice in abbondanza in caso di tagli e forature importanti , difficolta' di montaggio ma anche qua basta imparare .
Copertoncino : PRO facilita' di montaggio , costi per utte le tasche da poco a tanto , buon compromesso tra leggerezza scorrevolezza e peso ruote .
CONTRO : in caso di foratura si e' subito col cerchio a terra con conseguente rischio caduta specialmente se in discesa .
A ognuno la sua sce
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?