Colnago Club - Capitolo 8

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.823
Qui
Visita sito
Bici
mia
Si non è una bici racing. È comoda, o perlomeno è fatta con quell'intento. Ovvio che una gravel sarà sempre più comoda, ma non é una bici da corsa.
Per il discorso ruote. Che sappia io (e sono sicuro al 99%) essendo le fulcrum 2wayfit, ovvero compatibili sia con camera d aria che tubeless, hanno in dotazione le valvole per il tubeless. Visto che il prezzo prezzo di 2 valvole sarà 20/30 € io al Conti non gliele lascierei. Poi già che te la deve ancora consegnare gliele fai già montare Tubeless così le valvole te le porti a casa sicuro e viaggi sicuramente più comodo/tranquillo
Lasciare al sivende ciò che hai pagato anche no, tuttavia le valvole anche che le perdessi con manco 10 euro prendi le carbonaria in carbonio!

lusco

Pignone
12 Agosto 2014
211
101
Visita sito
Bici
V2R
Non puoi definire un prodotto di "nicchia" solo perché piace ad alcuni ed altri no. Stiamo parlando di soggettività...vetture/orologi/componenti/opere di nicchia non per forza piacciono a tutti, avranno estimatori e altri che non apprezzeranno

Poi, perdonami, ma se un prodotto se lo possono permettere in molti non è più di nicchia, semplice.

Mi ripeto, non trovo colnago un prodotto di nicchia (fatto salvo, forse, il c68 titanio/carbonio). Trovo che sia un bel prodotto ma "comune". Poi è normale che se scrivo il mio pensiero nel thread colnago posso trovare pareri non concordi ma questo è.
Non direi. Nicchia non vuol dire esclusivo, il sistema operativo palm os era di nicchia pur essendo utilizzabile da chiunque, cosi come le split board nello sci o le scarpette vibram a forma di piede

• Mi piace
Reactions: Lumi

filixeo

Apprendista Passista
25 Novembre 2015
1.018
1.471
.
Visita sito
Bici
.

Perdonami ma sei sicuro che sia la bici più adatta a te?
Avendo quella pila di spessori sotto il manubrio forse avevi bisogno di un modello di bici differente, più endurance che racing.
Le ruote stanno bene su una Trek o-o

Adesso ci cacciano dal 3d :espulso.o-o
Anch'io anch'io (quasi vintage però)
f7182afa-32ae-4032-af5b-3433e64294c9-jpeg.356044

:==

Walter_BS

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2019
1.581
2.024
46
Brescia
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01
Sono come un abito su misura. Le mie, in carbonio T700, pesano poco sotto i 1300 gr nude. Non hanno niente da invidiare a ruote ben più blasonate.

A che ruote blasonate le confronti? E secondo te in cosa son meglio per curiosità?

Non dirmi il peso perchè a 1,3 kg nuda per tubolare ce ne sono a decine di ruote, anzi ci sono a 1,3 kg e anche meno pure per tubeless oramai ;-)

Altra curiosità, costo?