Colnago Club - Capitolo 8

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.148
14.144
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Secondo te :-)xxxx

Difatti un F0 è rigida perchè ha i raggi corti e un profilo basso da 25 :mrgreen:

Stiamo discutendo del sesso degli angeli.. perchè voglio vederti a capire la differenza tra una wto 45 sull'anteriore e la stessa con stesse coperture ma da 33, se c'è è infinitesimale ai fini del comfort.. non della rigidità intrinseca della ruota che è ben altra cosa ;-)
Anche Secondo il mio professore di fisica dell' università
Una f0 è rigida per via dei raggi in alluminio, perdipiu piatti: anche questa è fisica (dei materiali)

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.148
14.144
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Non hai vantaggi aerodinamici perchè stiamo parlando di una 33 mm, ma in genere quasi tutte le crono hanno profilo più basso all'anteriore.. qualcosa vorrà dire no ?
Si più basso magari da 60 perché dietro hanno 80 o lenticolare: non una basso profilo da 30 che non servirebbe a nulla

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.134
26.373
.
Visita sito
Bici
mia
Anche Secondo il mio professore di fisica dell' università
Una f0 è rigida per via dei raggi in alluminio, perdipiu piatti: anche questa è fisica (dei materiali)
Perchè il tuo professore di fisica progettava/assemblava ruote ?
Eppure che non sei un novellino e che con tutta probabilità avrai avuto modo di provare svariate coppie di ruote e ti sarai magari reso conto che la rigidità di una ruota NON è data solo dall'altezza profilo bensi da altri innumerevoli componenti e sopra tutto il loro dimensionamento.
E cmq torna all'origine del discorso e poi prova le 2 ruote dalle quali è partita la discussione.. scommettiamo che non trovi differenza tra le 45 e le 33 Wto gommate uguali.. ovviamente a livello comfort perchè su quello hai posto in essere le tue affermazioni.

• Mi piace
Reactions: Don Perigon

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.586
3.061
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Sarà un caso... ma hanno ricoperto di colore (tubo sterzo) ..... la porzione meno riuscita del telaio (a mio parere)... camuffando una protuberanza inguardabile.
P.S....scrivo da utente deluso che aspettava con ansia la nuova serie "C"...

In realtà leggevo che l'artista ha scelto questo "posizionamento" dei colori non per mascherare ma, bensì, se non ricordo male, per richiamare i vari "pezzi" usati per costruire un C.

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.115
19.569
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Sarà un caso... ma hanno ricoperto di colore (tubo sterzo) ..... la porzione meno riuscita del telaio (a mio parere)... camuffando una protuberanza inguardabile.
P.S....scrivo da utente deluso che aspettava con ansia la nuova serie "C"...
Secondo me la zona sterzo tutta dello stesso colore è più bella .
Poi questo mix di colori non mi piace...ma la zona sterzo andrebbe fatta dello stesso colore.

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Salve, qualche possessore di C64 Disc, che percaso monta le Fulcrum 3 Db e mi conferma che si possono utilizzare coperture da 28 senza problemi? Volevo farci mettere un paio di Continental 5000 S TR, le R3 hanno il canale da 19. Nella recensione dei Conti su un sito inglese ho letto che, montati su un cerchio di canale 21, i 28 facevano 28.4, quindi su un canale 19 dovrebbero essere sui 28-28.2, ho controllato anche la scheda tecnica della C64, e ci dovrebbero essere 354 mm di spazio totale, abbastanza per i 28.

cc65

Apprendista Passista
8 Settembre 2011
906
874
Cesena ( FC )
Visita sito
Bici
Colnago CLX 2016
Salve, qualche possessore di C64 Disc, che percaso monta le Fulcrum 3 Db e mi conferma che si possono utilizzare coperture da 28 senza problemi? Volevo farci mettere un paio di Continental 5000 S TR, le R3 hanno il canale da 19. Nella recensione dei Conti su un sito inglese ho letto che, montati su un cerchio di canale 21, i 28 facevano 28.4, quindi su un canale 19 dovrebbero essere sui 28-28.2, ho controllato anche la scheda tecnica della C64, e ci dovrebbero essere 354 mm di spazio totale, abbastanza per i 28.
Se hai pazienza, oggi ho ritirato le shamal carbon disc con i Continental 5000 S TR, appena riesco le metto sul c 64 e ti dico ma altro amici montavano gli allseason della hutchinson da 28 senza problemi.

• Mi piace
Reactions: Maverik89