Colnago Club - Capitolo 8

Wilsonviolino

Novellino
14 Marzo 2018
15
3
48
Arezzo
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse 105
ma certo, la bici è la causa della prostatite batterica, la prostata si infiamma e ingrandisce, sopratutto dopo i 40 anni, il canale urinaria si trova stretto dalla prostata ingrandita, e la pipì esce male e ristagna. Il sudore, il contatto, l'urina trattenuta fanno il resto.

Bisogna non sottovalutarla perchè quando arriva la prima volta, difficilmente ne esci per sempre...... sono rotture di palle giganti!


insomma bella la Colnago v4rs :-)
La Bici non provoca la prostatite Batterica al massimo scatena quella Abatterica (flogosi della Prostata o Prostatosi), ormai sono diventato un Urologo. Se uno e' predisposto l'utilizzo di Selle SMP o Noseless aiuta molto il non riacutizzarsi del problema. Sta di fatto che bisogna comunque aspettarsi delle "RECIDIVE" dove bisogna prendere maggiore riposo dall'attivita' sportiva.
io a Ottobre dopo un giro con una Sella Prologo Stratos ormai arrivata alla fine ho sentito che era ripartita la Prostatite e mi sono fermato. La prossima settimana all'Urologo faro' vedere la SELLA PASQUALINI che ho comprato per curiosita' e che ho provato ( ZERO contatto con la zona anale e perineale). Vorrei riprendere a pedalare senza problemi o quanto meno alleggerirli.
 
  • Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.494
11.968
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Esatto, per l'esattezza mi è venuta la prostatite (batterica) perchè ho abbassato il manubrio, ho alzato la punta della sella e ci ho fatto un giro da 210km, prima di questa cosa non avevo mai avuto problemi (sella usata per 2 anni).

Di fatto avevo una posizione completamente sbagliata e mi appoggiavo alla punta della sella sulle zone "delicate".

Poi quando ci si scotta con l'acqua calda si ha paura anche della fredda, quindi ora ho preso una sella con naso corto e buco centrale ancora più largo, ho alzato il manubrio e abbassato la sella, e sto bene attento a poggiare sempre sulle ossa ischiatiche.

Ribadisco che la berk lupina è molto comoda, più comoda di quella che uso ora (SLR kit boost), su cui però riesco a poggiare il peso più sulle ossa ischiatiche..
Però non è proprio consigliato cambiare assetto e contemporaneamente fare 7 o 8 ore in bici...magari con un giro più breve ti saresti accorto cmq che non era l'assetto giusto per te e avresti avuto meno danni.
 
  • Mi piace
Reactions: PKMic and minodoc3

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.176
5.372
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Però non è proprio consigliato cambiare assetto e contemporaneamente fare 7 o 8 ore in bici...magari con un giro più breve ti saresti accorto cmq che non era l'assetto giusto per te e avresti avuto meno danni.
E lo so, infatti sono stato un pirla ... e dopo due settimane ho fatto giro da 100km a 35 gradi con la Gios nuova e sella troppo arretrata e ho avuto la recidiva ... ora credo di aver imparato la lezione.

Per i professori che sostengono che la bici non provoca prostatite batterica invio in messaggio privato il batteriogramma :-)xxxx

PS: Mi scuso per l'OT prima che qualcuno protesti
 
  • Mi piace
Reactions: andrea and PKMic

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.494
11.968
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
E lo so, infatti sono stato un pirla ... e dopo due settimane ho fatto giro da 100km a 35 gradi con la Gios nuova e sella troppo arretrata e ho avuto la recidiva ... ora credo di aver imparato la lezione.

Per i professori che sostengono che la bici non provoca prostatite batterica invio in messaggio privato il batteriogramma :-)xxxx

PS: Mi scuso per l'OT prima che qualcuno protesti
Diciamo che la causa vera e propria è un'assetto errato sulla bici...e cmq bisogna trovare l'assetto giusto e pedalare...non è che andare in bici fa male...stando seduto al circolo a giocare a carte non ti verrà la prostatite ,ma magari ti bevi qualche litro di vino e 2 o tre giri di aperitivi e ti viene qualcosa di peggio.
 

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.176
5.372
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Diciamo che la causa vera e propria è un'assetto errato sulla bici...e cmq bisogna trovare l'assetto giusto e pedalare...non è che andare in bici fa male...stando seduto al circolo a giocare a carte non ti verrà la prostatite ,ma magari ti bevi qualche litro di vino e 2 o tre giri di aperitivi e ti viene qualcosa di peggio.
Esatto, la penso anche io così
 

m.buti

Apprendista Velocista
28 Maggio 2009
1.617
1.181
Visita sito
Vorrei sapere qual'è la larghezza massima della gomma che può essere usata sulla Master attuale e se una Master dell'1988 può usare la stessa larghezza.
Grazie.
 

palmer

Apprendista Scalatore
20 Ottobre 2005
2.235
1.635
vicino a Milano
Visita sito
Bici
Due in carbonio, una in titanio, ma sette in acciaio
Vorrei sapere qual'è la larghezza massima della gomma che può essere usata sulla Master attuale e se una Master dell'1988 può usare la stessa larghezza.
Grazie.

Il Master attuale non lo conosco, sul mio, presumibilmente di fine anni ottanta, riesco a montare copertoncini da 25.
Credo non riuscirei a montare copertoncini di sezione superiore, non tanto per la larghezza del carro, quanto per la sua lunghezza: non c'è molto spazio tra il tubo piantone e il copertoncino.
Tuttavia, anche usando le Shamal in questo allestimento, non trovo che la bici sia rigida, al punto da necessitare sezioni superiori.
Ciao!
 
  • Mi piace
Reactions: m.buti