Dovrebbe utilizzare il Darimo in alternativa al ColnagoQualche post fa vi stavate chiedendo xche Pogajar avesse il reggisella senza il baffo rosso, su instagram ho visto una foto e direi che l'ha sostituito x uno con meno arretramento
Dovrebbe utilizzare il Darimo in alternativa al ColnagoQualche post fa vi stavate chiedendo xche Pogajar avesse il reggisella senza il baffo rosso, su instagram ho visto una foto e direi che l'ha sostituito x uno con meno arretramento
Ma Colnago non lo fa? Xche anch'io ho la sella tutta scarrellata in avantiDovrebbe utilizzare il Darimo in alternativa al Colnago
Si,ma utilizzando il Darimo lo fa per una questione di pesoMa Colnago non lo fa? Xche anch'io ho la sella tutta scarrellata in avanti
In ritardo, ma in bocca al lupo per una pronta guarigione!Rotto indice della mano sinistra a casa + tumore benigno proprio dove si è rotto l'osso scoperto dalle lastre.
Grazie milleIn ritardo, ma in bocca al lupo per una pronta guarigione!

Sono vecchie,sono cancelli e vanno piano,mai poi tutti cheIeri ho visto dal mio rivenditore una v4 e una c68 bah che dire per essere dei cancelli sono un qualcosa di straordinaria bellezza

giusto per fare da contraltare alle cartoline di @GAZZA71 : quando dico che qua nevica, dico sul serio

Adesso si che è NatalePiccologiusto per fare da contraltare alle cartoline di @GAZZA71 : quando dico che qua nevica, dico sul serio
Vedi l'allegato 392588
Un‘altra domenica passata a sollevare ghisa e a fare il criceto…![]()

In tempi non sospetti ti avevo scritto che sarebbe stata dura vendere la bici dopo la settimana ToscanaRientrando in topic… questa è una foto della V3RS lurida, dopo quattro giorni di Strade Bianche, Eroica Permanente e Via Francigena.
Vedi l'allegato 392589
Un paio di considerazioni sulla configurazione scelta, sperando possa interessare.
Vedi l'allegato 392607
- Ruote: poco prima di partire sono riuscito a mettere le mani su un paio di Shamal Carbon, con canale da 21 mm. Carbonio dei cerchi, mozzi, cuscinetti e decal non saranno ai livelli delle WTO Ultra 33 (e grazie arca‘), ma per 180 g di aggravio sulla bilancia (pesate da me medesimo) e 1600 € di risparmio (prezzo attuale su Bike24), sono ECCEZZIUNALI VERAMENTE! … e poi con delle ruote così, delle valvole così possono accompagnare solo (cit.)
A chi chiedesse qual è la bici ideale per le SB, mi sento davvero di confermare: quella che hai! Nel mio caso, avrei potuto anche farla con la Gravel ma non avrebbe aggiunto nulla e, probabilmente, mi sarei divertito molto meno.
- Pneumatici: Pirelli Cinturato Velo da 28 mm, classic (perché siamo un po‘ narcisi… solo un po‘…), montati tubeless, gonfiati per la gara, dopo un po‘ di prove sul campo, a 4.8 (posteriore) e 4.6 (anteriore) bar. Comodi il giusto sull‘avantreno, senza mai risultare „lenti“ (a quello ci penso io di mio). In tutti i giri che ho fatto li ho veramente maltrattati sullo sterrato: mai un problema. Anche il montaggio sulle Shamal è stato semplicissimo, a mani nude, con la pompa standard
- Borsa da top-tube della Miss-Grape: i puristi storceranno il naso, ma dopo averla provata in Randonnee e giri lunghi, ha confermato anche alla SB la sua praticità. Ottimi materiali (antiscivolo, che non graffiano il telaio), cerniera molto scorrevole, pratiche taschine laterali dove ficcare cartacce fino al cestino / green-zone successiva. Poco racing, molto endurance
- Rapporti: con il 50-34 e 11-32 sono andato benissimo, anche sulle salite spauracchio, tipo Santa Caterina o Tolfe.
Adesso il problema sarà vendere il V3RS, perché dopo esperienze del genere, ci si affeziona a questi pezzi di carbonio![]()
Eggia'... mi ricordo bene di quello che avevi predetto!!!In tempi non sospetti ti avevo scritto che sarebbe stata dura vendere la bici dopo la settimana Toscana
Aggiungo che io non venderò mai la mia V2r dopo aver fatto la Sanremo![]()

Non venderlaRientrando in topic… questa è una foto della V3RS lurida, dopo quattro giorni di Strade Bianche, Eroica Permanente e Via Francigena.
Vedi l'allegato 392589
Un paio di considerazioni sulla configurazione scelta, sperando possa interessare.
Vedi l'allegato 392607
- Ruote: poco prima di partire sono riuscito a mettere le mani su un paio di Shamal Carbon, con canale da 21 mm. Carbonio dei cerchi, mozzi, cuscinetti e decal non saranno ai livelli delle WTO Ultra 33 (e grazie arca‘), ma per 180 g di aggravio sulla bilancia (pesate da me medesimo) e 1600 € di risparmio (prezzo attuale su Bike24), sono ECCEZZIUNALI VERAMENTE! … e poi con delle ruote così, delle valvole così possono accompagnare solo (cit.)
A chi chiedesse qual è la bici ideale per le SB, mi sento davvero di confermare: quella che hai! Nel mio caso, avrei potuto anche farla con la Gravel ma non avrebbe aggiunto nulla e, probabilmente, mi sarei divertito molto meno.
- Pneumatici: Pirelli Cinturato Velo da 28 mm, classic (perché siamo un po‘ narcisi… solo un po‘…), montati tubeless, gonfiati per la gara, dopo un po‘ di prove sul campo, a 4.8 (posteriore) e 4.6 (anteriore) bar. Comodi il giusto sull‘avantreno, senza mai risultare „lenti“ (a quello ci penso io di mio). In tutti i giri che ho fatto li ho veramente maltrattati sullo sterrato: mai un problema. Anche il montaggio sulle Shamal è stato semplicissimo, a mani nude, con la pompa standard
- Borsa da top-tube della Miss-Grape: i puristi storceranno il naso, ma dopo averla provata in Randonnee e giri lunghi, ha confermato anche alla SB la sua praticità. Ottimi materiali (antiscivolo, che non graffiano il telaio), cerniera molto scorrevole, pratiche taschine laterali dove ficcare cartacce fino al cestino / green-zone successiva. Poco racing, molto endurance
![]()
- Rapporti: con il 50-34 e 11-32 sono andato benissimo, anche sulle salite spauracchio, tipo Santa Caterina o Tolfe.
Adesso il problema sarà vendere il V3RS, perché dopo esperienze del genere, ci si affeziona a questi pezzi di carbonio![]()
Ho sempre cambiato la bici vendendo la "vecchia"...ora che da qualche anno ho la C60,sono certo che non la vendero' mai più.In tempi non sospetti ti avevo scritto che sarebbe stata dura vendere la bici dopo la settimana Toscana![]()
Aggiungo che io non venderò mai la mia V2r dopo aver fatto la Sanremo![]()
Premetto che la bici mi piace tantissimo. SuperRecord e ruote campagnolo( entrambi i modelli che hai) la completano in modo divino. Una domanda sul borsello: lo metti per scaricarti le tasche ed avere cibo a portata di mano?Rientrando in topic… questa è una foto della V3RS lurida, dopo quattro giorni di Strade Bianche, Eroica Permanente e Via Francigena.
Vedi l'allegato 392589
Vedi l'allegato 392607
Colnago e Campagnolo… abbiamo detto tutto!Premetto che la bici mi piace tantissimo. SuperRecord e ruote campagnolo( entrambi i modelli che hai) la completano in modo divino.
Si esatto, in particolare o quando devo fare molta strada in autosufficienza, o quando le tasche sono già adibite ad altro (vestiario, ecc.). Ripeto: non è il massimo esteticamente, ma si fa apprezzare.Una domanda sul borsello: lo metti per scaricarti le tasche ed avere cibo a portata di mano?
Giù il cappello... cosa ha fatto sto ragazzo anche oggi...Qui si vede meglioVedi l'allegato 392721
se corre lui i pomeriggi dove ci si addormenta mentre guardi le corse sono un ricordo ...