Colnago Club - Capitolo 8

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Ricordo che volevi alleggerirla e ti fu sconsigliato vista la spesa considerevole, oggi che vuoi metterci l'elettronico ho i miei dubbi la alleggerisca
Secondo me devi decidere se vuoi la bici più leggera possibile o moderna,come avrai capito ultimamente le due cose non vanno di pari passo
Certo, me lo ricordo benissimo quel topic: sicuramente l'elettronico, con i dischi ci sta bene, ed è comunque un acquisto che posso ritrovarmi anche al successivo cambio bici.

pantera

Velocista
5 Marzo 2009
4.872
1.662
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
Certo, me lo ricordo benissimo quel topic: sicuramente l'elettronico, con i dischi ci sta bene, ed è comunque un acquisto che posso ritrovarmi anche al successivo cambio bici.
In realtà il cambio meccanico lo potrai sempre montare,ma forse ho capito cosa vuoi dire oramai è fuori moda quindi improponibile su una nuova bici,fuori moda come la grammo mania che secondo me è stata solo temporaneamente accantonata

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Lumi

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.473
9.529
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
In realtà il cambio meccanico lo potrai sempre montare,ma forse ho capito cosa vuoi dire oramai è fuori moda quindi improponibile su una nuova bici,fuori moda come la grammo mania che secondo me è stata solo temporaneamente accantonata
Sicuro che l’accantonamemto della grammomania è temporaneo, ora per non esagerare coi prezzi oltre quelli gia’ inverosimili che si vedono stanno ancora spingendo su dischi, elettronico e cavi integrati, finito questo passaggio si tornera’ a parlare di pesi. Una bici leggera ha sempre il suo perche’, a parte tutto il resto :-)xxxx

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.132
19.588
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Si però prendilo sto elettronico...peserà di più,ma invece che tac quando cambi ,sentirai il grugnito del motorino elettrico...il miglioramento sarà notevole...ah ah ah

fan one

Pedivella
13 Ottobre 2013
475
398
Tortona
Visita sito
Bici
Si
Di questo passo, davanti ai ristoranti, parcheggiate al posto delle Ferrari, Bentley o Porsche ci saranno C64, C68, V4RS... :))):
Legate con i cavi d'acciaio per non farsele rubare...a proposito nelle mie zone, Alessandrino, hanno portato via parecchie bici, per fortuna hanno beccato la banda. Ritrovate malconce alcune bici.

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
2.370
5.637
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago C64 Rim Mapei "La Pina" , Canyon Endurace CFR "The Black Pearl"
Ho visto che tra le due ruote ci sono 160 g di differenza.
Potrei prenderla con le ruote di alluminio e investire qualcosa in più per delle ruote in carbonio migliori delle Wind 40.
Oppure vedere senza ruote quanto me la fa.
Devo valutare un po'. Comunque la consegna è a 3 mesi.
Io farei esattamente così.

KAT

Novellino
27 Agosto 2013
99
105
rovereto
Visita sito
Bici
LOOK 586
Ciao ragazzi ieri ho ritirato la v4rs ribattezzata Taddea, appena salito in sella mi sembrava di essere su una poltrona merito soprattutto delle coperture da 28 pirelli pzero,io su la bici vecchia una wilier montavo i 25,prime impressioni dopo una sessantina di km in pianura estremamente soddisfatto tutto un altro mondo rispetto alla vecchia bici,la posizione in sella è molto racing ma molto comoda,in presa alta verso le leve ti abbassa molto ,ne giova parecchio specie nei dritto i controvento trovati ieri,oggi provata in salita che dire è una bomba appena ci si alza sui pedali inizia la festa reattiva,scattante nn si perde un watt di potenza anzi ti viene da spingere ancora di più mi sono divertito una cifra,in discesa è una lama, purtroppo nn ho potuto scendere a tutta troppo poca confidenza ancora e un fortissimo vento laterale hanno fatto il resto.come cambio Ultegra che dire precisione chirurgica e molto silenzioso,freni altra nota molto positiva,ma quello venendo dai rim penso che sia normale,effetto zing zing appena accentuato per pochi secondi dopo una lunga discesa molto tecnica, molto contento anche delle ruote da 40 fulcrum Wind , sicuramente ci sarà di meglio in giro,ma comunque vanno bene.in definitiva posso dire che Colnago ha fatto una grandissima bici esteticamente favolosa in colorazione uae ,con sella prologo è un' opera d'arte a parer mio orgasmica, purtroppo avevo fatto delle foto da allegarvi ma sono venute malissimo alla prossima...

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.879
33.328
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Ciao ragazzi ieri ho ritirato la v4rs ribattezzata Taddea, appena salito in sella mi sembrava di essere su una poltrona merito soprattutto delle coperture da 28 pirelli pzero,io su la bici vecchia una wilier montavo i 25,prime impressioni dopo una sessantina di km in pianura estremamente soddisfatto tutto un altro mondo rispetto alla vecchia bici,la posizione in sella è molto racing ma molto comoda,in presa alta verso le leve ti abbassa molto ,ne giova parecchio specie nei dritto i controvento trovati ieri,oggi provata in salita che dire è una bomba appena ci si alza sui pedali inizia la festa reattiva,scattante nn si perde un watt di potenza anzi ti viene da spingere ancora di più mi sono divertito una cifra,in discesa è una lama, purtroppo nn ho potuto scendere a tutta troppo poca confidenza ancora e un fortissimo vento laterale hanno fatto il resto.come cambio Ultegra che dire precisione chirurgica e molto silenzioso,freni altra nota molto positiva,ma quello venendo dai rim penso che sia normale,effetto zing zing appena accentuato per pochi secondi dopo una lunga discesa molto tecnica, molto contento anche delle ruote da 40 fulcrum Wind , sicuramente ci sarà di meglio in giro,ma comunque vanno bene.in definitiva posso dire che Colnago ha fatto una grandissima bici esteticamente favolosa in colorazione uae ,con sella prologo è un' opera d'arte a parer mio orgasmica, purtroppo avevo fatto delle foto da allegarvi ma sono venute malissimo alla prossima...
:espulso. per le foto.
Per il resto,bel regalo nell'uovo!

• Mi piace
Reactions: minodoc3

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Non ho mai detto che il cambio meccanico sia improponibile: semplicemente ho voglia di provare il cambio elettronico, un pò come mi è venuta voglia di montare il tubeless dopo tanti anni di tubolare. Onestamente non devo dare conto a nessuno per le mie scelte, e se ogni cosa che dico qui sopra deve essere motivo di discussione, non è un mio problema.

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Si però prendilo sto elettronico...peserà di più,ma invece che tac quando cambi ,sentirai il grugnito del motorino elettrico...il miglioramento sarà notevole...ah ah ah
Onestamente, questa battuta te la potevi risparmiare, e mi riferisco anche agli altri "pecoroni" che hanno riso di fronte a questa tua improvvida uscita.

• Mi piace
Reactions: matesino