Colnago Club - Capitolo 8

Maxx

Apprendista Cronoman
20 Maggio 2004
2.845
822
Visita sito
Bici
....
... resta il fatto che di C68 e V4RS è pieno zeppo subito.it e non parlo solo di usati ma anche di bici nuove in vendita da rivenditori su Subito. Non me lo spiego questo...

Avendo in testa uno di questi modelli questo riscontro mi fa titubare e non poco...

Saluti, Maxx.

cc65

Apprendista Passista
8 Settembre 2011
906
874
Cesena ( FC )
Visita sito
Bici
Colnago CLX 2016
Secondo me sono pippe mentali che si fa la gente , dubito che tra un telaio e un altro ci siano differenze cosi nette . Magari non aveva le misure giuste , magari montava ruote o coperture che rendevano l'insieme piu' rigido . Io di bici ne ho provate tante e non ho mai sentito differenze cosi marcate sui telai . Certo montando coperture piu' dure si cambia notevolmente in peggio la percezione delle asperita dell'asfalto . La V4Rs non mi sembra un telaio cosi' particolare da giustificare troppa rigidita' ammesso che tali telai esistano .
Mah, io parlo per esperienza personale, mie sensazioni chiaramente, dopo l'intervento allo stomaco e i 42 punti, la M10 mi dava fastidio, sentivo molto la schiena, sono passato ad un clx, medio/bassa gamma, stesse misure, stesse ruote ma sempre un po' rigida, poi finalmente C64, stesse ruote ma una differenza sulla schiena notevole, infatti ne ho comprate 3 :))): a proposito, la nera/rossa su subito è la mia. Comunque volevo dire che non ho provato il V4 ma penso che la serie C sia più dolce per la schiena rispetto ad un monoscocca più racing.
... resta il fatto che di C68 e V4RS è pieno zeppo subito.it e non parlo solo di usati ma anche di bici nuove in vendita da rivenditori su Subito. Non me lo spiego questo...

Avendo in testa uno di questi modelli questo riscontro mi fa titubare e non poco...

Saluti, Maxx.
Forse è pieno perchè dopo il boom della pandemia e il rialzo dei prezzi è arrivata un po' di crisi e molti rivenditori si ritrovano i negozi pieni di bici, molte costano dai 10000 in su... Io il C64 l'ho messo a 5500, se devo svenderlo, lo tengo come seconda bici anche se è un lusso...

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.953
1.573
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
Si', vero. Colnago è solo una moda passeggera, effimera. Sono pessime bici in realtà. Oscene quasi. Non stanno proprio in strada. Infatti sono le uniche e sole invendute in tutti i negozi fisici e online. Ce ne sono a migliaia a marcire in vetrina e nei magazzini. Di tutti i tipi, poi: V3rs, V4rs, C64, C68...

:-x

Ultima modifica:

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.469
9.527
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
non ti passa o vuoi aumentare il numero di messaggi sul forum... ;pirlùn^?

Saluti, Maxx
No, semplicemente incuriosito dalla tua affermazione sono andato a controllare.

A ieri se mettevo su subito la ricerca generica per "Bici Da Corsa" su tutta Italia non mi usciva nessuna V4 o C68 e le bici pià rappresentate erano le Scott, ma in realtà c'erano un po' tutti i marchi.

Ovviamente cercando C68 e V4 le ho trovate. Allora ho provato con un altro modello ancora più recente e ho inserito Bianchi Oltre, e ho trovato moltissime Bianchi Oltre ultima versione.

Si può continuare con qualunque modello uscito da almeno 6-12 mesi, risultati più o meno uguali.

Forse tu hai cercato solo C68 e V4 ...

kasone

Pignone
24 Marzo 2014
236
279
pianura
Visita sito
Bici
troppo poche
Ovviamente cercando C68 e V4 le ho trovate. Allora ho provato con un altro modello ancora più recente e ho inserito Bianchi Oltre, e ho trovato moltissime Bianchi Oltre ultima versione.

Si può continuare con qualunque modello uscito da almeno 6-12 mesi, risultati più o meno uguali.

Forse tu hai cercato solo C68 e V4 ...
e c'hai pure ragione!!
di oltre ultimissimo modello ne ho malcontate 7 usate pochi mesi in vendita da privati..
ho trovato anche una s-works sl8 usata 1 mese.......

• Mi piace
Reactions: Lumi

Maxx

Apprendista Cronoman
20 Maggio 2004
2.845
822
Visita sito
Bici
....
Si', vero. Colnago è solo una moda passeggera, effimera. Sono pessime bici in realtà. Oscene quasi. Non stanno proprio in strada. Infatti sono le uniche e sole invendute in tutti i negozi fisici e online. Ce ne sono a migliaia a marcire in vetrina e nei magazzini. Di tutti i tipi, poi: V3rs, V4rs, C64, C68...

:-x
:roll:...negli ultimi anni questi forum è degradato... gente che ha bisogno di rispondere alla cazzo con ironia per questioni di "partito"....

state tranquilli non ho mai pensato che Colnago fosse un marchio scadente... semplicemente mi faceva specie vedere un telaio appena uscito in vendita su più annunci... non credo ci sia nulla da doversi stupire per un commento di questo tipo...

Saluti, Maxx.

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.469
9.527
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
:roll:...negli ultimi anni questi forum è degradato... gente che ha bisogno di rispondere alla cazzo con ironia per questioni di "partito"....

state tranquilli non ho mai pensato che Colnago fosse un marchio scadente... semplicemente mi faceva specie vedere un telaio appena uscito in vendita su più annunci... non credo ci sia nulla da doversi stupire per un commento di questo tipo...

Saluti, Maxx.
Il primo a degradare sei stato tu, almeno nei miei confronti, dicendo che si scriveva solo per aumentare i messaggi di fronte a una osservazione educata, ma forse scomoda per la tua tesi, sul fatto che il tema del mercato delle bici è un po' più ampio e complesso rispetto al vedere qualche C68 in vendita usata. Basta informarsi un po' in giro per capire che dopo il boom è arrivato lo sboom, per tutti.

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.953
1.573
Zurigo
Visita sito
Bici

Saluti, Maxx.
...E meno male che ci sei tu ad elevare il livello culturale del forum! Grazie per il lodevole impegno!

Non essere ridicolo. Questioni di partito? Ma di che cosa blateri? Su 4 bici, ho solo una Colnago. E non penso nemmeno che sia la migliore delle 4. Personalmente, di difendere il marchio non me ne potrebbe fregare meno. Anzi, certi talebanismi mi fanno sorridere.

E' solo che la tua affermazione non aveva nessuna valenza ne stastitica ne di altro genere. Quella si' che era l'unica cosa buttata li' alla caxxo.
o-o

Maxx

Apprendista Cronoman
20 Maggio 2004
2.845
822
Visita sito
Bici
....
Il primo a degradare sei stato tu, almeno nei miei confronti, dicendo che si scriveva solo per aumentare i messaggi di fronte a una osservazione educata, ma forse scomoda per la tua tesi, sul fatto che il tema del mercato delle bici è un po' più ampio e complesso rispetto al vedere qualche C68 in vendita usata. Basta informarsi un po' in giro per capire che dopo il boom è arrivato lo sboom, per tutti.
se ti adoperi con frasi ironiche aspettati che ti risponda per le rime. Di fatto la tua osservazione era messa giù così.

Di scomodo per la mia tesi non c'è nulla... di fatto non era una tesi ma una semplice domanda alla quale una risposta ironica è interpretabile solo come una presa per le balle.

comunque no problem.

Saluti, Maxx.

Maxx

Apprendista Cronoman
20 Maggio 2004
2.845
822
Visita sito
Bici
....
...E meno male che ci sei tu ad elevare il livello culturale del forum! Grazie per il lodevole impegno!

Non essere ridicolo. Questioni di partito? Ma di che cosa blateri? Su 4 bici, ho solo una Colnago. E non penso nemmeno che sia la migliore delle 4. Personalmente, di difendere il marchio non me ne potrebbe fregare meno. Anzi, certi talebanismi mi fanno sorridere.

E' solo che la tua affermazione non aveva nessuna valenza ne stastitica ne di altro genere. Quella si' che era l'unica cosa buttata li' alla caxxo.
o-o
ma no figurati... la mia non era una affermazione, era una domanda...

Forse devi leggere meglio quello che scrivono gli altri...

Per il ridicolo e il blaterare vario NON ti voglio rubare il ruolo, avanti tutta.

Saluti, Maxx.

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.953
1.573
Zurigo
Visita sito
Bici
ma no figurati... la mia non era una affermazione, era una domanda...

Forse devi leggere meglio quello che scrivono gli altri...

Per il ridicolo e il blaterare vario NON ti voglio rubare il ruolo, avanti tutta.

Saluti, Maxx.

Maxx scrive: ... resta il fatto che di C68 e V4RS è pieno zeppo subito.it e non parlo solo di usati ma anche di bici nuove in vendita da rivenditori su Subito. Non me lo spiego questo... Avendo in testa uno di questi modelli questo riscontro mi fa titubare e non poco...

Punti di domanda non ne vedo. A grandi linee, ma potrei sbagliarmi, a me pare una affermazione. Sei anche Ph.D. in Lingua e Letteratura Italiana, oltretutto.

• Mi piace
Reactions: andry96

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.469
9.527
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
se ti adoperi con frasi ironiche aspettati che ti risponda per le rime. Di fatto la tua osservazione era messa giù così.

Di scomodo per la mia tesi non c'è nulla... di fatto non era una tesi ma una semplice domanda alla quale una risposta ironica è interpretabile solo come una presa per le balle.

comunque no problem.

Saluti, Maxx.

Non c'era ironia nella mia affermazione, pensavo e penso semplicemente che il tuo ragionamento sia fallace a causa di un bias di selezione per come hai fatto la ricerca, poi se te la prendi per queste cose la chiudo qui perchè il mio obiettivo non è continuare questa polemica all'infinito per aumentare i messaggi o-o

Maxx

Apprendista Cronoman
20 Maggio 2004
2.845
822
Visita sito
Bici
....
Maxx scrive: ... resta il fatto che di C68 e V4RS è pieno zeppo subito.it e non parlo solo di usati ma anche di bici nuove in vendita da rivenditori su Subito. Non me lo spiego questo... Avendo in testa uno di questi modelli questo riscontro mi fa titubare e non poco...

Punti di domanda non ne vedo. A grandi linee, ma potrei sbagliarmi, a me pare una affermazione. Sei anche Ph.D. in Lingua e Letteratura Italiana, oltretutto.

Se lo scrivo su un forum che "non me lo spiego" forse è perchè qualcuno può rispondermi o no???... Che ne dici ?

Se poi stiamo qui a cercare il pelo nell'uovo o se stiamo a discutere di come vanno messe giù le frasi allora è un altro discorso.

Detto questo non capisco la tua necessità di rispondere e provocare allo stesso tempo...

Saluti, Maxx.