Colnago Club - Capitolo 8

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.771
4.275
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
sti cazzi basta che respiri e te la trombi ;pirlùn^
Non direi proprio, semmai il contrario.....sono otto anni che pedalo sulla stessa bicicletta, evidentemente non sono così facile di gusti....;-)

Mi sembra inoltre che la proposta del mercato vada ben oltre i 6-7 modelli da me citati, di cui (ripeto) di fatto nessuno al momento mi ha fatto "perdere la testa" al punto da fare la pazzia di mettere mano al portafoglio (per fortuna oserei dire :))):).

Poi sarà che ultimamente i telai si assomigliano più o meno tutti....quindi sposata una, le sposi praticamente tutte! :mrgreen:

• Mi piace
Reactions: golias

idolo71

Pedivella
10 Maggio 2007
401
239
San Lazzaro di Savena BO
Visita sito
Bici
Colnago C68, Look 595, Cdale Scalpel 2
premesso che difficilmente comprerò una C68, per tutta una serie di motivi già espressi, da proprietario di C60 sarei curioso di sapere quali siano i notevoli vantaggi
grazie
In ordine potrei dirti:: stabilità e sicurezza di guida trasmessa in discesa, comfort su tutti i terreni, reattività fuori sella.
Premetto che penso di avere una buona sensibilità di guida. andando in bici da oltre vent'anni, avendo partecipato negli anni a tutte le gran fondo più importanti e facendo tutt'ora ogni settimana giri over 100 km, ma ovviamente sono sensazioni del tutto personali, che derivano dalla configurazione della bici nel suo insieme.
Ad esempio ho trovato subito un gran feeling con i tubeless da 28 (da anni usavo tubolari da 25) e con la piega integrata CC01.
Saluti.

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
2.369
5.637
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago C64 Rim Mapei "La Pina" , Canyon Endurace CFR "The Black Pearl"
ruote Fulcrum Wind, Pirelli PZERO RACE (da 28) con camera d'aria in butile... con queste ruote costa più di 8.000 € poi ti fanno il 10% di sconto e ti regalano i pedali... si puoi togliere qualche etto ma devi aggiungerci solo per le ruote almeno 1.500 €... quindi passi i 9.000 € e hai una bici superiore ai 7,2 kg...
Ah beh, se il punto è avere una bici disc che pesi meno di 7.2 kg con meno di 9000 € con Colnago senz’altro hai sbagliato indirizzo.

Consiglio spassionato: pedala senza guardare troppo al peso della bici, soprattutto la tua che è una Signora bici ;-)

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.642
2.149
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
Dai non definirei pesante una bici da 7,7 kg con gruppo Ultegra e con pedali, a me sembra un ottimo peso anche perchè lascia margini di alleggerimento notevole
Il peso è buono se più in la ti regali un Upgrade con Sella più leggera, pedali magari guarnitura e pacco pignoni D.A ci tiri giù 400g....senza tocatre le ruote.

• Mi piace
Reactions: toni77 and Lumi

semolo

Apprendista Passista
22 Agosto 2019
979
721
Bergamo
Visita sito
Bici
Wilier Zero.7 - Campagnolo Super Record 11V - Fulcrum Racing Speed 35
Vorrei ringraziare un forumista @semolo che oggi ho avuto la fortuna di conoscere,parlare e pedalarci insieme,persona veramente squisita,simpatica e molto molto competente. Il forum è bello anche per questo!
Fabio, è stato un super piacere, sei proprio come ti poni qui nel forum e come già descritto da altri utenti, ovvero divertente, simpatico e genuino; sicuramente ci beccheremo di nuovo per pedalare o-o

Vedi cosa succede a frequentare la sezione Colnago pur avendo una Wilier :==

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.860
33.291
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Fabio, è stato un super piacere, sei proprio come ti poni qui nel forum e come già descritto da altri utenti, ovvero divertente, simpatico e genuino; sicuramente ci beccheremo di nuovo per pedalare o-o

È successo che ci siamo conosciuti,come scrivevo....il bello del forum!
Grazie ancora di tutto Simone :friends:

• Mi piace
Reactions: semolo

fan one

Pedivella
13 Ottobre 2013
475
398
Tortona
Visita sito
Bici
Si

@Kaiser Jan Ti ha convinto a prendere una Colnago!?

semolo

Apprendista Passista
22 Agosto 2019
979
721
Bergamo
Visita sito
Bici
Wilier Zero.7 - Campagnolo Super Record 11V - Fulcrum Racing Speed 35
@Kaiser Jan Ti ha convinto a prendere una Colnago!?
:))): :))): :))): :))): :))):
No, tutta' altro, @Kaiser Jan è un estimatore e appassionato del marchio non un tifoso gandalf
Scherzi a parte, una C64 rossa e nera rimane il mio sogno e una seconda bici è in cantiere ma non c'è ancora nulla di definito, vedremo o-o
Nel frattempo pedaliamo :mrgreen:

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.096
19.546
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Per me più che per la V4RS ti sta venendo la scimmia per la C68 dai dillo :))):
C come Colnago...la C è sempre la C...
Un mio amico che ha visto da vicino entrambe V4rs e C68 una accanto all'altra,mi ha detto: sulla carta avrei scelto una V4 ma avendole viste una a fianco all'altra,la C68 è più bella.