Colnago Club - Capitolo 8

MiLu

Pedivella
30 Aprile 2023
360
217
59
Bondeno
Visita sito
Bici
Colnago V3
Mi sembra sia solidale con la vite, serve per girarla … ma quanto vuoi inclinare?
Guarda sto inclinando molto ed è un esperimento perchè voglio proprio provarle tutte. Secondo me è una inclinazione che va oltre ciò che il sistema morsetto reggi. e sella che è una prologo m5 possano sopportare. Oggi ho guardato bene e la rondella davanti è a pacco ed è lei che tiene stretta la sella perchè dietro sono proprio mollo. Vado abbastanza bene cioè tiene ma la sella si muove se la tiro da dietro e scricchiola un pò sul rovinato probabilmente per la mancanza di serraggio. Vediamo , ma può darsi che fra qualche uscita torni a settaggi meno estremi per non rischiare anche di rompere qualche cosa. Grazie.

• Wow
Reactions: andry96

MiLu

Pedivella
30 Aprile 2023
360
217
59
Bondeno
Visita sito
Bici
Colnago V3
Ste ruote e sti canali da 25 con tubeless 28 che io faccio così fatica.... Sicuramente il comfort ma quando c'è uno strappo o vento contro o laterale..... Poi quando vedo sti diavoli quanto vanno con questi materiali , Poga, Hirschi Formolo and company, mi rendo conto che forse sono io che non vado più.

• Love
Reactions: Kaiser Jan

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.603
39.480
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Guarda sto inclinando molto ed è un esperimento perchè voglio proprio provarle tutte. Secondo me è una inclinazione che va oltre ciò che il sistema morsetto reggi. e sella che è una prologo m5 possano sopportare. Oggi ho guardato bene e la rondella davanti è a pacco ed è lei che tiene stretta la sella perchè dietro sono proprio mollo. Vado abbastanza bene cioè tiene ma la sella si muove se la tiro da dietro e scricchiola un pò sul rovinato probabilmente per la mancanza di serraggio. Vediamo , ma può darsi che fra qualche uscita torni a settaggi meno estremi per non rischiare anche di rompere qualche cosa. Grazie.
Io non rischierei più di tanto a girare con il reggisella in quelle condizioni

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.470
9.529
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
quanti gradi?

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.470
9.529
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Ste ruote e sti canali da 25 con tubeless 28 che io faccio così fatica.... Sicuramente il comfort ma quando c'è uno strappo o vento contro o laterale..... Poi quando vedo sti diavoli quanto vanno con questi materiali , Poga, Hirschi Formolo and company, mi rendo conto che forse sono io che non vado più.
Non mi e’ chiaro il tuo commento, piu’ il canale è largo e piu’ la ruota è stabile al vento, a parita’ di altezza del profilo.

pooo

Novellino
12 Gennaio 2022
51
17
33
viareggio
Visita sito
Bici
colnago
Io pure combatto da un po’ con un rumore simile ma solo quando mi alzo sui pedali. Controllato serie sterzo, asse dei pedali, pacco pignoni e niente. ieri ho smontato e reingrassato la guarnitura, ti saprò dire in settimana se ho risolto. Sicuramente non è la sella o il reggi sella. Mi rimane il dubbio con i mozzi delle ruote, che saranno i prossimi a essere manutenuti.

qualcuno citava le scarpe, cosa dovrei fare alle tacchette di manutenzione?
Ciao buongiorno anche io ho lo stesso problema rumori solo quando mi alzo in piedi....ho smontato e rimontato già due volte la serie sterzo ....ma il rumore continua. Per caso hai risolto??? Consigli ? Grazie

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.096
19.551
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Era o non era da pelle d'oca il passaggio a Bergamo alta?
Si il passaggio a Bergamo alta è bellissimo...e i 2500 tifosi di Pinot hanno dato ancora un valore aggiunto ,però se guardo il percorso nel suo insieme ,sono sempre più convinto che quello con Civiglio e San Fermo con arrivo a Como sia il Lombardia più bello,sarà che è stato quello delle vittorie di Bettini Gilbert Nibali però è quello che mi è sempre piaciuto di più...lo trovo più spettacolare....Ieri allo spettacolo ci ha pensato Pogacar ,attacco in salita,attacco in discesa,crampi in pianura e strappo di Bergamo che con quel pubblico, o sei morto o metti le ali,e lui lì è letteralmente decollato...in salita non aveva la superiorità che aveva questa primavera,ma l'ha voluta davvero questa vittoria ,non ha avuto nessuna paura di perdere e ha attaccato anche in discesa...
Attendere non è nel suo dna e a noi appassionati piace per questo.
Poi cavalca una Colnago,la bici da vecchi con cui vincono i giovani.

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.128
26.367
.
Visita sito
Bici
mia
in salita non aveva la superiorità che aveva questa primavera
Vero.. pare abbia perso smalto o forse la convinzione di non essere il più forte in salita (vedasi il danese) spero per lui che ritrovi quel brio che tanto piaceva, ciononostante è una gran bel corridore e non può non piacere.. va giù a testa bassa che spesso ci si chiede: ma come fa ?

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.128
26.367
.
Visita sito
Bici
mia
Sinceramente non lo so vado in base alla pressione che sento sul perineo e a come influisce su assetto e dinamica di pedalata.
Tieni presente che l'inclinazione sella influisce nel caso la sella non sia alla giusta distanza sia dal punto di pedalata che dalla posizione in appoggio sul manubrio, se ti trovi costretto ad inclinare molto la posizione della sella non è corretta.

• Mi piace
Reactions: Lumi

MiLu

Pedivella
30 Aprile 2023
360
217
59
Bondeno
Visita sito
Bici
Colnago V3
Non mi e’ chiaro il tuo commento, piu’ il canale è largo e piu’ la ruota è stabile al vento, a parita’ di altezza del profilo.
Sarà sicuramente così ma quello che mi mette in difficoltà è la mancanza di reattività. Queste ruote quando le hai lanciate diventano come le altre, ma basta un minimo ostacolo dato dal vento o da una variazione di pendenza che la sensazione che percepisco è di pesantezza , bici pastosa che si incolla all'asfalto. Quando viaggiavo canale 17 e tubeless 25 deda sl48c ed arrivavo sotto ad un cavalcavia bastavano 2 pedalate e queste reagivano permettendomi di superare l'ostacolo di slancio. Idem se mi giravo di vento contro dopo un pò ritrovavo il mio ritmo e potevo spingere perchè reagivano. Ora mi pianto e mi si gonfiano le gambe, le salitelle devo farle in 3 volte, cioè devo rallentare più volte per prendere fiato. Queste sono le mie sensazioni , questa è la realtà per me , sto cercando di abituarmi a questo nuovo modo di utilizzo dei materiali e di godere del grosso pregio dato dal comfort.

• Mi piace
Reactions: golias

MiLu

Pedivella
30 Aprile 2023
360
217
59
Bondeno
Visita sito
Bici
Colnago V3
Tieni presente che l'inclinazione sella influisce nel caso la sella non sia alla giusta distanza sia dal punto di pedalata che dalla posizione in appoggio sul manubrio, se ti trovi costretto ad inclinare molto la posizione della sella non è corretta.
Temo tu abbia ragione mi sento sempre come se pedalassi da dietro cioè non sono bene sul movimento centrale e questo perchè il telaio è leggermente lungo per me e la sella ha un carrello corto che non mi permette di avere il giusto avanzamento. Sono infatti già a fine carrello ma mi servirebbe almeno un altro cm. Prima utillizzavo una Prologo dimension e andava bene ora con una M5 ho meno spazio di avanzamento , ma la dimension è più larga e mi da problemi di sfregamento. Servirebbe una bella visita biomecc. ma visto i costi sto cercando di trovare da me un pò alla volta il giusto compromesso.