Colnago Club - Capitolo 8

semolo

Apprendista Passista
22 Agosto 2019
979
721
Bergamo
Visita sito
Bici
Wilier Zero.7 - Campagnolo Super Record 11V - Fulcrum Racing Speed 35
Settemila e passa euro per 7,7 kg non ti sembra malaccio?
1000 euro al kilo :))): :))): :))):
Scherzi a parte, non mi sembra un rapporto euro/kg fuori di testa SE CONFRONTATO con l' andamento odierno...

Per la felicità di tutti, chi vuole spendere spenda, chi non vuole continui a pedalare sulla propria bici o-o

io pedalo

Pignone
8 Maggio 2011
203
240
f
Visita sito
Bici
sworks tarmac
Giustissimo,soprattutto il carattere maiuscolo usato.
sicuramente ci sono bici più leggere, anche la mia con il durace e ruote durace,pedali keo i più leggeri della look,7 kg ci sono bici più leggere, vedi sl8,però è sempre il solito discorso che colnago ,ma anche pinnarello fanno telai più pesanti di altri marchi(200gr)! , comunque una specialized tarmac sl8 no sworks,pesa 7,7 e costa 6500....

io pedalo

Pignone
8 Maggio 2011
203
240
f
Visita sito
Bici
sworks tarmac
e mi sento anche di dire che chiaramente ognuno compra in base a quello che vuole spendere, quindi quando si parla di leggero ,nelle bici ,equivale a costo più o meno alto,detto questo ,vale la pena in qualsiasi caso anche se si ha una bici già leggera o meno, farsi prendere da questa necessità ? L'importante secondo me ,è avere una bici sulla quale pedalare bene, sentirla "TUA",e che piaccia esteticamente,poi..

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.880
33.335
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
e mi sento anche di dire che chiaramente ognuno compra in base a quello che vuole spendere, quindi quando si parla di leggero ,nelle bici ,equivale a costo più o meno alto,detto questo ,vale la pena in qualsiasi caso anche se si ha una bici già leggera o meno, farsi prendere da questa necessità ? L'importante secondo me ,è avere una bici sulla quale pedalare bene, sentirla "TUA",e che piaccia esteticamente,poi..
A me del peso è sempre interessato 0,anche perché quando sono con le gambe sotto il tavolo mangio di tutto e di più, e quegli etti che levo alla bici,li metto in panza. E poi come dici tu,compro ciò che mi piace e non più leggero,altrimenti ♧ non la prendi in considerazione.

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.134
19.590
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
A me del peso è sempre interessato 0,anche perché quando sono con le gambe sotto il tavolo mangio di tutto e di più, e quegli etti che levo alla bici,li metto in panza. E poi come dici tu,compro ciò che mi piace e non più leggero,altrimenti ♧ non la prendi in considerazione.
Anche a me francamente,se pesa mezzo kilo in più ma è la bici che mi piace di più,non vado a cercare la leggerezza a discapito dell'estetica...

carbocomp

Gregario
18 Luglio 2005
553
181
Provincia di Milano
Visita sito
Bici
Colnago: V4rs e V2r
Ritirata sabato mattina :sbavon:

Gruppo Ultegra, mentre ruote, pignoni, dischi e catena sono Durace.
Taglia 53 peso come in foto 7,4 kg comprensivi di pedali Keo blade carbon, porta borracce e porta Garmin.
Direi un peso di tutto rispetto :-)xxxx

D'accordo con il meccanico faccio 2/3 uscite prima di tagliare la forcella.

Allegati

• IMG_3045.JPG
    IMG_3045.JPG
    541,6 KB · Visite: 137
  • IMG_3051.JPG
    IMG_3051.JPG
    762,1 KB · Visite: 138
  • IMG_3052.JPG
    IMG_3052.JPG
    777 KB · Visite: 136

matteups

https://www.strava.com/athletes/100030
8 Aprile 2012
43
13
Visita sito
Bici
tarmac sl7 sworks
ciao a tutti, vi aggiorno:
alla fine i 7400€ proposti dal sivende vicino casa mia per il v4rs con ultegra + fulcrum db 400 sono ottimi rispetto a quanto si paga online

online costano tutti di piu tranne cavaliere, che propone 6900€ (ma viste anche le recensioni preferisco spendere di piu)

inoltre mi accetta american express, e grazie ad una promo di amex riesco a risparmiarmi più di 1100€, quindi andrò a pagare la bici meno di 6300€

ho una domanda per voi: il sivende mi consiglia di fare una sorta di pre-messa in sella dal biomeccanico (40€), per non sbagliare la taglia in fase di ordine... ho visto che il V4RS ha la possibilità di scegliere fra diversi attacchi manubrio, secondo voi in una visita biomeccanica effettuata senza la bici è possibile individuare anche la misura corretta dell'attacco manubrio??

è la prima bici seria che acquisto, non vorrei lasciare nulla al caso, grazie a chi mi risponderà!!

matteups

https://www.strava.com/athletes/100030
8 Aprile 2012
43
13
Visita sito
Bici
tarmac sl7 sworks

Taglia 53 peso come in foto 7,4 kg comprensivi di pedali Keo blade carbon, porta borracce e porta Garmin.

bellissima!! per curiosità... posso chiederti quanto l'hai pagata? come mai il mix fra ultegra e dura ace? è usata?

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.473
9.529
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs

Molto bella pero’ la forcella poteva anche cominciare a tagliarla, sotto credo che tu abbia gia’ il massimo numero di spessori possibili, poi al limite la tagliava ancora. Non tenerla troppo cosi’ perche’ rischi che il cuscinetto dello sterzo prema sul tubo vuoto senza l’expander a compensare,