Colnago Club - Capitolo 8

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.190
1.352
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Concordo assolutamente,l'insieme tubo sterzo accoppiato al cc01 è a mio parere esteticamente il top...ancora meglio dell'accoppiata che usa Poga con integrato Enve.
Vedi l'allegato 429471 Vedi l'allegato 429472

Di belle bici ce ne sono tante,tipo Vedi l'allegato 429473 Vedi l'allegato 429475 Vedi l'allegato 429476

ma in quella zona,spessori o no,nn c'è storia...chiaramente a miei gusti.
io preferisco Alanera all'originale Colnago. L'accoppiata a livello di spessori e calotta della serie sterzo è identica (credo che entrambi i manubri siano prodotti da Deda) ma come manubrio in se, per forma e grafiche, io preferisco Alanera.


Foto V4Rs con Deda Alanera...

1702379068912.png
 
Ultima modifica:

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.458
5.646
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Concordo assolutamente,l'insieme tubo sterzo accoppiato al cc01 è a mio parere esteticamente il top...ancora meglio dell'accoppiata che usa Poga con integrato Enve.
Vedi l'allegato 429471 Vedi l'allegato 429472

Di belle bici ce ne sono tante,tipo Vedi l'allegato 429473 Vedi l'allegato 429475 Vedi l'allegato 429476

ma in quella zona,spessori o no,nn c'è storia...chiaramente a miei gusti.
Di lato per me non si vedono bene i pregi e i difetti della zona sterza, molti hanno il "lato peggiore" nella vista dall'alto, con una zona fra attacco e manubrio troppo ampia e poco elegante
 

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.538
25.513
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
io preferisco Alanera all'originale Colnago. L'accoppiata a livello di spessori e calotta della serie sterzo è identica (credo che entrambi i manubri siano prodotti da Deda) ma come manubrio in se, per forma e grafiche, io preferisco Alanera.


Foto V4Rs con Deda Alanera...

Vedi l'allegato 429503
È bellissima e nulla da dire,ma per la mia manina il CC01 è l'ideale e sabato ne ho avuto la conferma.
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
16.042
12.754
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Concordo assolutamente,l'insieme tubo sterzo accoppiato al cc01 è a mio parere esteticamente il top...ancora meglio dell'accoppiata che usa Poga con integrato Enve.
Vedi l'allegato 429471 Vedi l'allegato 429472

Di belle bici ce ne sono tante,tipo Vedi l'allegato 429473 Vedi l'allegato 429475 Vedi l'allegato 429476

ma in quella zona,spessori o no,nn c'è storia...chiaramente a miei gusti.
Colnago è la più bella di tutte...Specy sembra un dirigibile,la peggiore...
 

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.190
1.352
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
È bellissima e nulla da dire,ma per la mia manina il CC01 è l'ideale e sabato ne ho avuto la conferma.

a me invece piace proprio l'appoggio in presa alta di Alanera, bello piatto, dove ci si appoggiano bene anche gli avanbracci. Inoltre la linea dritta, anzichè leggermente curva del CC01 mi piace un po' meno.

Comunque due bei manubri, tra l'altro il CC01 costa anche qualcosina meno (e credo sia sempre fatto da Deda).
 
  • Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

mi.ky.87

Gregario
7 Aprile 2018
608
284
36
Ravenna
Visita sito
Bici
Colnago V4RS
Domanda stupida, da neofita

ho fatto solo una visita biomeccanica finora su una bici piu’ grande rispetto alla mia taglia (acquisto sbagliato, il biomeccanico mi ha adattato al meglio…)

ora che ho ordinato una v4, come funziona con manubrio e pipa? Il negozio mi dice l'ideale sarebbe avere una scheda di un biomeccanico (che io ho per la bici vecchia grande) altrimenti montano le lunghezze standard per la taglia 510 (110 attacco, 410 larghezza piega).

sono alto 1.79 e l’altezza sella di quella visita mi era stata settata a 75.9

vorrei essere sicuro di non avere problemi di posizionamento sulla v4, riceverla già con un manubrio integrato un po’ mi preoccupa per le misure

qualsiasi consiglio e’ ben accetto!
Dipende il mio venditore mi ha preso lui le misure con quelle bici snodate che permettono di allungare a piacere attacco, altezza e arretramento poi quando ha trovato la configurazione ideale mi ha scritto le misure e abbiamo ordinato in questo modo. Ad esempio io su un telaio 455 ho ordinato un manubrio largo 39 cc con attacco da 10 (lui sarebbe andato con un 11 ma provando mi sentivo troppo allungato in presa bassa).
 
  • Mi piace
Reactions: zoo

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.338
4.833
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
a me invece piace proprio l'appoggio in presa alta di Alanera, bello piatto, dove ci si appoggiano bene anche gli avanbracci. Inoltre la linea dritta, anzichè leggermente curva del CC01 mi piace un po' meno.

Comunque due bei manubri, tra l'altro il CC01 costa anche qualcosina meno (e credo sia sempre fatto da Deda).
Alanera è ottimo, lo uso da luglio, ora in vendita in quanto lo montai in attesa del Momo che arriva il mese prossimo.
 
  • Mi piace
Reactions: MP_nella_BG

io pedalo

Pignone
8 Maggio 2011
144
151
ferrara
Visita sito
Bici
sworks tarmac
Il C68 non so, la V4 credo proprio sia solo per gruppi elettronici, perchè proprio non ci sono i fori da dove dovrebbero passare le guaine del cambio...e che io sappia fanno un solo tipo di telaio. La v3rs si può montare anche con gruppi meccanici, invece, ma le guaine sono esterne fino al tappo che si trova sul tubo obliquo (esteticamente inguardabile, secondo me).

Personalmente ti posso dire che se è per una questione di budget, capisco e rispetto la scelta del cambio meccanico, altrimenti vai di elettronico e vivi MOLTO ma MOLTO più sereno, non c'è proprio paragone. Il meccanico perde sotto ogni singolo aspetto.
Pienamente d'accordo con te
pure io
 
  • Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

io pedalo

Pignone
8 Maggio 2011
144
151
ferrara
Visita sito
Bici
sworks tarmac
io preferisco Alanera all'originale Colnago. L'accoppiata a livello di spessori e calotta della serie sterzo è identica (credo che entrambi i manubri siano prodotti da Deda) ma come manubrio in se, per forma e grafiche, io preferisco Alanera.


Foto V4Rs con Deda Alanera...

Vedi l'allegato 429503
bello anche questo!!