Colnago Club - Capitolo 8

zoo

Gregario
29 Dicembre 2009
694
632
Romagna
Visita sito
Bici
Colnago C 64 / Colnago V4rs
Delle shimano ultegra c36 cosa ne pensate....?
Io le ho montate sotto al v4 al posto delle Wind...senza un particolare motivo,diciamo che avevo voglia di provare altro rispetto a fulcrum che usavo da molti anni,la grafica tono su tono mi piace e poi montando gruppo Ultegra ho pensato di fare tutto completo.
Da marzo hanno fatto parecchi km e di problemi particolari nn ne ho avuti...delle buone mediogamma con un prezzo decente,io ne sono contento.
Più o meno Ultegra e dura ace sono il corrispettivo di Wind e Speed,un etto in più e qualche euro in meno...poi se si possa sentire la differenza nn sarei in grado di dirlo.
Puoi montarle sia camera che tubeless.
 
  • Mi piace
Reactions: clark78

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.347
4.822
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12

Sarò esagerato, ma a me Taddeo sta troppo simpatico… Molti dicono che reciti una parte di fronte alle videocamere, a me da l’impressione che sia proprio “divertente” di suo :mrgreen:

PS Come animale domestico mi aspettavo un Golden Retriever, caratteri troppo simili :-)xxxx
 
Ultima modifica:

mi.ky.87

Gregario
7 Aprile 2018
596
277
36
Ravenna
Visita sito
Bici
Colnago V4RS
Ma no mi piace essere informato anche se dove la ho ordinata ha tanto giro e se anche dovessi cambiare all ultimo per lui non è un problema...mi diceva oggi consegna a 60-90 gg
60-90 gg per le ruote o per la bici?
Cmq considerando che la differenza di peso fra ultegra c 36 e wind 42 è di circa 20 g io terrei le wind che sono un po' più alte e secondo me stanno meglio sul v4rs
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.791
2.707
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Cmq considerando che la differenza di peso fra ultegra c 36 e wind 42 è di circa 20 g io terrei le wind che sono un po' più alte e secondo me stanno meglio sul v4rs
Da considerare anche che le Wind42 hanno il canale chiuso e leggermente più largo....diciamo che alla fine sono due ruote che si equivalgono, con qualche accorgimento a mio avviso a favore delle Wind.
Le Ultegra le prenderei in considerazione solamente per il profilo da 50mm, ma il fatto di non avere il canale chiuso e di non essere propriamente leggere, diciamo che mi scoraggerebbero parecchio.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: mi.ky.87

MiLu

Pignone
30 Aprile 2023
138
81
57
Bondeno
Visita sito
Bici
Colnago V3
Il gruppo in questione è l'Ultegra 12v 50-34 con prima due pacchi pignone 34-11 ed ora 30-11.
Il problema è il rumore sul quinto pignone sul 34-11 ed ora col 30-11 sul quarto.
Misteriosamente ieri mi sono accorto che allentando il perno passante il rumore sparisce, ma si può viaggiare col perno lente?
Penso proprio di no.
La Bicicletta è la Colnago V3, della quale sono assolutamente entusiasta, quattro anni, 25000 km zero problemi, idem per le ruote Tsunami carbon project.
Caratteristiche tecniche di queste ruote? Canale interno, larghezza esterna , altezza profilo ?? Che pneumatici monti? Anche io V3 ultimo modello integrato , ma ho messo le Zipp 303 , tanto comfort ma tanta fatica sulle variazioni di ritmo. Comunque una buona bici nel complesso.
 

MiLu

Pignone
30 Aprile 2023
138
81
57
Bondeno
Visita sito
Bici
Colnago V3
Molto meglio la scorrevolezza, ma questo potrebbe anche essere merito dei mozzi. In discesa mi sento molto più sicuro, soprattutto con asfalto un po' sconnesso e questo dà molta sicurezza.
Questa risposta è un pò vaga, poi quando mi si fa la recensione delle ruote parlando di discesa mi sorgono grossi dubbi. Questi canali così larghi continuano anche dopo un lungo utilizzo a non convincermi proprio se non per un utilizzo sul misto/rovinato , ma qua si parla di strada e stradisti puri visto la tipologia di mezzi esposti.
 

il_dottore

Novellino
18 Agosto 2015
11
25
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 6
Questa risposta è un pò vaga, poi quando mi si fa la recensione delle ruote parlando di discesa mi sorgono grossi dubbi. Questi canali così larghi continuano anche dopo un lungo utilizzo a non convincermi proprio se non per un utilizzo sul misto/rovinato , ma qua si parla di strada e stradisti puri visto la tipologia di mezzi esposti.
Io posso fare un paragone solo con quello che avevo prima, quindi ti dico che rispetto a quello che avevo prima, cioè una canyon ultimate con mavic aksium con canale da 19, scorre molto di più, però non dirti se è merito delle gomme più o dei mozzi perché tra i due mezzi c'è un abisso, bisognerebbe provare con le stesse ruote e sezione di pneumatici diverse per avere un paragone corretto.
Credo comunque che il comfort non sia da sottovalutare , soprattutto su uscite lunghe, a meno che non siate professionisti e allora cambia anche il discorso...
Io comincio ad avere qualche anno e qualche acciacco, preferisco avere un mezzo più comodo che mi permette di fare qualche ora più in sella.
 
  • Mi piace
Reactions: mi.ky.87