Colnago Club - Capitolo 8

Brunofl

Pignone
13 Luglio 2016
246
226
70
Cagliari
Visita sito
Bici
Colnago v3rs- Colnago V2R - Colnago ACR - Scott aspect 930
Opinione personalissima... per me la V3RS ha senso solo disc, mentre potrei contemplare l'ipotesi di freni rim su una C64, con cambio rigorosamente meccanico. Tuttavia, se e' vero, come si comincia a rumoreggiare, che nel 2022 uscirà la nuova C, io aspetterei. Se la faranno solo disc e vuoi rim, prendi un telaio C64 rim a prezzo minore. Se la fanno anche rim, a maggior ragione, avrai la massima libertà di scelta.
L'unico problema... l'attesa, ma c'e' di peggio ;-)
Grazie, penso proprio che attenderò...

• Mi piace
Reactions: toni77

GAZZA71

Velocista
13 Marzo 2012
4.893
11.230
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Infatti, è una bici stupenda e mi trovo benissimo vai a capire cosa succede al cervello quando la scimmia lo assale... in effetti ho scoperto solo oggi di un nuovo C in arrivo, che può avere più senso... Vedi l'allegato 287709
Ho la stessa bici e sono nelle tue stesse condizioni, mi contina a dare gusto a pedalarla e da vedere mi piace ancora tanto.
Probabilmente a fine estate cercherò un telaio C64 da affiancare e allestire a mio piacimento.
La V2r la terrò ancora a lungo

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.430
9.481
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Infatti, è una bici stupenda e mi trovo benissimo vai a capire cosa succede al cervello quando la scimmia lo assale... in effetti ho scoperto solo oggi di un nuovo C in arrivo, che può avere più senso... Vedi l'allegato 287709
Secondo me la bici è molto bella, se ti prende la scimmia l’unica cosa che farei è comprare delle belle ruote in carbonio a profilo medio che ci starebbero benissimo, tipo campagnolo bora wto 45, ruote rim usate adesso le porti a casa con poco

liviocu

Apprendista Passista
22 Dicembre 2007
1.122
304
Visita sito
Bici
Venge Fourstroke Dedacciai Neo 2T
Sei un uomo fiducioso tu....:°°(
Non che mi interessi poi così tanto, monto ancora un gruppo misto Dura-Ace/Ultegra 2x10, ma parliamo del 2022, ora gruppi shimano non se ne trovano, voglio sperare che stiano producendo in massa gruppi a 12V, per il lancio (Settembre?) e per dotare tutte le nuove gamme di bici 2022 che non potranno uscire con gruppi già obsoleti.
Sono fiducioso per natura...

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
2.358
5.611
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago C64 Rim Mapei "La Pina" , Canyon Endurace CFR "The Black Pearl"
Tornato alla base (Germania) dopo mini-vacanza spesa a pedalare tra le Dolomiti (top :mrgreen:), Imola (circuito dei Mondiali 2020, top :mrgreen:) e Destra Po (meh... :-| come scarico va anche bene...).

Come richiesto da @luigi_g nella precedente discussione del Colnago Club qua, linko la mia attività Strava del giro Passo delle Erbe - Val Badia - Passo Gardena - Laion. Il passo delle Erbe mi aveva conquistato dieci anni fa quando giravo in moto: salire in silenzio lungo la Val di Funes, ovviamente, e' un'esperienza nettamente migliore e la discesa sul versante di Antermoia e San Martino in Val Badia, e' sempre una bella giostra.

Sopra San Pietro, dopo le rampe piu' ripide, stanno riasfaltando: farsi un km abbondante di sterrato grossolano sulle WTO 45 con i copertoncini da 25 mm e le camere d'aria ha aggiunto un po' di suspense...:azz

PS: e' normale che si possano allegare solo .pdf e immagini, ma non tracce .gpx (al netto di rinominare l'estensione del file, ovviamente...)? ;nonzo%

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
2.358
5.611
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago C64 Rim Mapei "La Pina" , Canyon Endurace CFR "The Black Pearl"
Stavo riordinando le foto scattate nel corso del giro fatto venerdì scorso lungo le strade del Mondiale 2020, peraltro schivando l’arrivo di tappa del Giro Under 23... A proposito un grazie all’amatore-umarell-spettatore di turno gandalf, che vedendomi arrancare sulle rampe al 14% di Cima Gallisterna si è raccomandato di andare piano, visto che in quel tratto c’è il limite dei 50 km/h... bella cumpa

Posto qualche immagine, sperando di fare cosa gradita per chi volesse andare a ripetere il percorso, davvero entusiasmante, con salite degne dei Muri delle Fiandre e discese da luna park su asfalto ancora ottimo :==

Questo è il crinale prima della picchiata verso Imola, lungo il quale l’elicottero fece delle riprese a dir poco spettacolari di Alaphilippe in fuga per la vittoria (cit.)
E2FF37D2-054A-404E-8B2A-3B2B4F64E21C.jpeg

Arrivare in BdC verso il Tamburello, ha il suo perché, peccato non poter far un giro nel circuito...
0E56D1B7-2E7B-4A7E-81AC-8C3DDB5B8A49.jpeg

Colnago e Ferrari: non serve aggiungere altro.
41725A9D-D4FD-44B5-8F5D-FABD61030BEB.jpeg

PS: lungo le salite di Mazzolano e Cima Gallisterna sono ancora ben visibili le scritte dei Mondiali... tra le innumerevoli, IMHO degne di menzione sono: "Cresciuti a passatelli e Pantani", "Bettiol dagli la botta", "FUOCO! FUOCO! FUOCO!" (avvistata su uno degli strappi più cattivi) e, dulcis in fundo, l'immancabile perla di saggezza Romagnola "Piada, parsott e f..a par tott" :mrgreen:

Ultima modifica:

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.739
33.052
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Stavo riordinando le foto scattate nel corso del Giro fatto venerdì scorso lungo le strade del Mondiale 2020, peraltro schivando l’arrivo di tappa del Giro Under 23... A proposito un grazie all’amatore-umarell-spettatore di turno, che vedendomi arrancare sulle rampe al 14% di Cima Gallisterna si è raccomandato di andare piano, visto che in quel tratto c’è il limite dei 50 km/h...

Posto qualche immagine, sperando di fare cosa gradita per chi volesse andare a ripetere il percorso, davvero entusiasmante, con salite degne dei Muri delle Fiandre e discese da luna park su asfalto ancora ottimo.

Questo è il crinale prima della picchiata verso Imola, lungo il quale l’elicottero fece delle riprese a dir poco spettacolari di Alaphilippe in fuga per la vittoria (cit.)
Vedi l'allegato 287923

Arrivare in BdC verso il Tamburello, ha il suo perché, peccato non poter far un giro nel circuito...
Vedi l'allegato 287925

Vedi l'allegato 287927
Wow!!!

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.941
1.567
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
A parte materiale ecc. perché nessuno parla mai della comodità delle leve per usare il cambio? Io ho avuto sia Campagnolo, che Shimano meccanico ed elettrico. Con Campagnolo non sopporto propio il fatto di dovere spostare la mano e usare il pollice per premere il pulsante interno quando sono in presa alta, e fare il contorsionista in presa bassa, anche con le nuove leve più lunghe degli ultimi gruppi. Come non capisco chi si lamenta del fatto che con Shimano gli si sposti lateralmente la leva del freno, ma come diavolo fanno? Io non ci riesco neanche provandoci volontariamente. Poi per estetica e materiali Campagnolo the best/top ma a prezzi da mercato del lusso.
Con Shimano DA, in presa bassa, quando cambio quasi sempre mi si sposta lateralmente la leva freno

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Opinione personalissima... per me la V3RS ha senso solo disc, mentre potrei contemplare l'ipotesi di freni rim su una C64, con cambio rigorosamente meccanico. Tuttavia, se e' vero, come si comincia a rumoreggiare, che nel 2022 uscirà la nuova C, io aspetterei. Se la faranno solo disc e vuoi rim, prendi un telaio C64 rim a prezzo minore. Se la fanno anche rim, a maggior ragione, avrai la massima libertà di scelta.
L'unico problema... l'attesa, ma c'e' di peggio ;-)
Penso e spero che, con la tecnologia odierna, sia possibile costruire un telaio a congiunzioni di peso inferiore agli 800 gr senza per questo snaturare le caratteristiche base e i punti di forza che hanno da sempre contraddistinto la serie C.

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
L'ho avuta e non posso che parlarne benissimo: mettici un paio di full carbon medio profilo per tubolare e vedi come cambia da così a così: avevo le ENVE SES 3.4!

• Mi piace
Reactions: Brunofl

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Presente! (Un pò in ritardo...). Indeciso se cambiare la mia splendida V2R rossa con una V3RS o C64 , sempre con freni dual pivot (più che soddisfatto del sistema frenante della V2R, inoltre manterrei le ruote duraace C24 risparmiando parecchio). Qualche opinione/suggerimento?
Aspetta la nuova serie C e valuti.

• Mi piace
Reactions: Brunofl

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
È stato scritto più volte in questa discussione della nuova C, inoltre anche il mio sivende 1ºvenditore Colnago in Italia ben addentrato nel mondo della bici confermò della nuova C quindi direi abbastanza solida l'anteprima
Circa che sia costruita in Italia sono io a presumerlo visto che tutte le C fin oggi son state costruite presso la casa madre, non credo di aver la sfi@a che spostano la produzione altrove
La serie C è l'unica Colnago prodotta interamente in Italia, a Cambiago.

• Mi piace
Reactions: Don Perigon

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.941
1.567
Zurigo
Visita sito
Bici
Tornato alla base (Germania) dopo mini-vacanza spesa a pedalare tra le Dolomiti (top :mrgreen:), Imola (circuito dei Mondiali 2020, top :mrgreen:) e Destra Po (meh... :-| come scarico va anche bene...).

Come richiesto da @luigi_g nella precedente discussione del Colnago Club qua, linko la mia attività Strava del giro Passo delle Erbe - Val Badia - Passo Gardena - Laion. Il passo delle Erbe mi aveva conquistato dieci anni fa quando giravo in moto: salire in silenzio lungo la Val di Funes, ovviamente, e' un'esperienza nettamente migliore e la discesa sul versante di Antermoia e San Martino in Val Badia, e' sempre una bella giostra.

Sopra San Pietro, dopo le rampe piu' ripide, stanno riasfaltando: farsi un km abbondante di sterrato grossolano sulle WTO 45 con i copertoncini da 25 mm e le camere d'aria ha aggiunto un po' di suspense...:azz

PS: e' normale che si possano allegare solo .pdf e immagini, ma non tracce .gpx (al netto di rinominare l'estensione del file, ovviamente...)? ;nonzo%
Grazie. Mi son permesso di vedere il giro sul tuo profilo Strava. Molto bello! Prendo spunto per il mese di agosto...

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.941
1.567
Zurigo
Visita sito
Bici
Stavo riordinando le foto scattate nel corso del giro fatto venerdì scorso lungo le strade del Mondiale 2020, peraltro schivando l’arrivo di tappa del Giro Under 23... A proposito un grazie all’amatore-umarell-spettatore di turno gandalf, che vedendomi arrancare sulle rampe al 14% di Cima Gallisterna si è raccomandato di andare piano, visto che in quel tratto c’è il limite dei 50 km/h... bella cumpa

Posto qualche immagine, sperando di fare cosa gradita per chi volesse andare a ripetere il percorso, davvero entusiasmante, con salite degne dei Muri delle Fiandre e discese da luna park su asfalto ancora ottimo :==

Vedi l'allegato 287923

Vedi l'allegato 287925

Vedi l'allegato 287933

PS: lungo le salite di Mazzolano e Cima Gallisterna sono ancora ben visibili le scritte dei Mondiali... tra le innumerevoli, IMHO degne di menzione sono: "Cresciuti a passatelli e Pantani", "Bettiol dagli la botta", "FUOCO! FUOCO! FUOCO!" (avvistata su uno degli strappi più cattivi) e, dulcis in fundo, l'immancabile perla di saggezza Romagnola "Piada, parsott e f..a par tott" :mrgreen:
Ma hai dischi da 160mm si davanti che dietro o vedo male?