Colnago Club - Capitolo 8

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.134
19.593
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Con i componenti shimano diventa OTTIMO, decente a casa mia ha un altro significato.
E infatti c'è un sacco di gente che compra una Mercedes e quando vanno a fare il tagliando gli dicono che se vogliono che funzioni bene devono mettere i cilindri e la marmitta della BMW....con piena soddisfazione e felicità dei clienti...
Me l'hanno sempre detto che i ciclisti sono gente strana...;nonzo%

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
E infatti c'è un sacco di gente che compra una Mercedes e quando vanno a fare il tagliando gli dicono che se vogliono che funzioni bene devono mettere i cilindri e la marmitta della BMW....con piena soddisfazione e felicità dei clienti...
Io ho tagliato la testa al toro e scelto Campagnolo Record. Scherzi a parte, l'ho fatto perchè non mi piace SRAM, ma credo che qualsiasi gruppo regolato male risulti rumoroso. Che poi ci sia questa "leggenda metropolitana" che lo SRAM Red era rumorosissimo, questo è vero: ma che io ricordi, è quello meccanico a 10V, il primo che uscì. Allora sì che c'era bisogno di catena e pacco pignoni Ultegra, questo me lo ricordo benissimo.

• Mi piace
Reactions: bicilook

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.882
33.337
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Strana e masochista!
Ci piace farci del male facendo salite da pendenze proibitive,ma che bello è però.

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.151
26.379
.
Visita sito
Bici
mia
Invece la rumorosità era una caratteristica positiva del gruppo.
ah beh allora siamo a posto.
La rumorosità del gruppo (10 velocità ma anche l'11) è la conseguenza dell'avere un pacco pignoni i un sol pezzo.. che fa da cassa di risonanza, non è il gruppo -o la catena- ad esser rumorosi.
Questo però ha permesso a Sram di raggiungere un peso minore rispetto ai concorrenti.

adri.75

Pedivella
27 Settembre 2008
372
215
riviera dei fuori
Visita sito
Bici
road klein quantum pro, mtb:merlin,klein,GT xizang,Titus, FTW 29er,fiocco, cinelli,ferremi,breezer
che voi sappiate colnago vende gli adesivi COLNAGO cromati? vorrei metterli sopra i miei neri sul c60, ho visto qualche cosa ma se esistessero originali sarebbe meglio, GRAZIE

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.474
9.529
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
La rumorosità del gruppo (10 velocità ma anche l'11) è la conseguenza dell'avere un pacco pignoni i un sol pezzo.. che fa da cassa di risonanza, non è il gruppo -o la catena- ad esser rumorosi.
Questo però ha permesso a Sram di raggiungere un peso minore rispetto ai concorrenti.
Non lo sapevo, meno male che adesso lo ho letto qui, perche’ in teoria la cassetta sram pezzo unico mi attirava, ma se il rovescio della medaglia è che suona come un tamburo ne faccio volentieri a meno :-)xxxx

m.buti

Apprendista Velocista
28 Maggio 2009
1.617
1.183
Visita sito
Evviva, c'è chi senza tentare di fare lo spiritoso ha capito come stanno le cose.
Grazie Golias.

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Buongiorno, una domanda per i possessori di C64 Disc: qual è la misura massima di tubolare che è possibile montare? Ero intenzionato a metter su dei tubolari da 28/29 per l'inverno.

Devo vedere quanto mi resta, i cerchi di TCP dovrebbero essere da 25.6 mm di larghetta esterna e attualmente ci sono montati dei Vittoria Corsa Control da 25 mm, ho letto che la C64 ha come tolleranza massima i 28 mm, ma...mi sembra strano che con il telaio disc sia così poco.