Colnago Club - Capitolo 8

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.214
1.374
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Colnago V3Rs con Shimano Dura Ace R9200 DI2 ordinato. Consegna: il gruppo fine settembre, il telaio prima di natale.
Evviva!

EDIT: colore rosso e nero, ma mi ha detto che a settembre usciranno nuovi colori, e se vorrò cambiarlo perchè me ne piace uno di quelli nuovi, potrò farlo senza problemi. Loro erano più dubbiosi sulla consegna del telaio, il gruppo sono sicuri di averne almeno 4 o 5 completi per fine settembre 2021.

Ultima modifica:

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Colnago V3Rs con Shimano Dura Ace R9200 DI2 ordinato. Consegna: il gruppo fine settembre, il telaio prima di natale.
Evviva!

EDIT: colore rosso e nero, ma mi ha detto che a settembre usciranno nuovi colori, e se vorrò cambiarlo perchè me ne piace uno di quelli nuovi, potrò farlo senza problemi. Loro erano più dubbiosi sulla consegna del telaio, il gruppo sono sicuri di averne almeno 4 o 5 completi per fine settembre 2021.
Perchè non una colorazione frozen? Complimenti per l'acquisto.

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.955
1.579
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
Evviva!

Per curiosità dove l'hai presa?

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.880
33.335
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Evviva!

Complimenti per tutto! o-o

• Mi piace
Reactions: MP_nella_BG

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Le uniche che non mi dispiacciono sono la rossa e la grigia, però in generale preferisco la nera-rossa, in attesa dei nuovi colori che pare debbano uscire a settembre.
Comunque, con la C64 sono stato fortunato, perchè la demo bike era di colore nero e rosso.

• Mi piace
Reactions: Don Perigon

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.617
39.518
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Pensate che, sullo slancio dell esperienza positiva Ekar, Campagnolo aggiorni SR a 13V? Singola o doppia corona?
Dubito che vadano per il monocorona che non mi pare ancora una soluzione matura su strada, si vede già dai pacchi pignoni ekar che sarebbe un bel compromesso a livello di scalatura

PKMic

Apprendista Velocista
28 Settembre 2018
1.743
2.529
B
Visita sito
Bici
T
Pensate che, sullo slancio dell esperienza positiva Ekar, Campagnolo aggiorni SR a 13V? Singola o doppia corona?

Shimano ha tenuto il 10v per 8 anni, l'11v per altri 8 (in realtà 9 causa covid).

Se non ricordo male Campagnolo ha il 12v dal 2018-19; secondo me, anche commercialmente, non ha senso bruciare una tecnologia in 3 anni...

• Mi piace
Reactions: golias and toni77

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
2.370
5.637
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago C64 Rim Mapei "La Pina" , Canyon Endurace CFR "The Black Pearl"
Siamo un filo :offtopic:, ma da possessore SR 12v e Ekar non resisto alla tentazione di rispondere... ;-)

Per me, le 13V hanno molto senso con un monocorona. Dopo aver passato le vacanze a pedalare in Romagna sulla gravel gommata da asfalto, con l’Ekar, mi sono convinto che potrei tranquillamente usarlo anche per uso esclusivamente stradistico, ovviamente nell’ambito delle uscite che faccio (prevalentemente specorate, in solitaria, e GF fino al 2019).

Non vedo, onestamente, tutti questi vantaggi nel proporre le 13v anche con la doppia, visto che aggiungerebbe ben poco al discorso rapportature e andrebbe, invece, a incidere sul peso. Tuttavia, riconosco che lo stesso discorso si faceva con le 12v... e prima ancora con le 11v... ecc.

Pragmaticamente, visto i volumi ridotti di Campagnolo, presumo che, saggiamente, terranno il SR con doppia a 12v, per proporre le 13v solo come monocorona, in primis per differenziare i prodotti.

Rientrando OT... mentre il monocorona è LA soluzione definitiva per la mia 3T Exploro Race, non oserei mai passare al mono sul V3RS. Per me la BdC “pura” rimane con la doppia, essenzialmente per un discorso di numero di rapporti ed efficienza (magari in UAE dissentono in proposito... :))): )

Ultima modifica:

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
2.370
5.637
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago C64 Rim Mapei "La Pina" , Canyon Endurace CFR "The Black Pearl"
Dubito che vadano per il monocorona che non mi pare ancora una soluzione matura su strada, si vede già dai pacchi pignoni ekar che sarebbe un bel compromesso a livello di scalatura
La UAE con Formolo & Tadej cerca di convincerci del contrario... ;-)

moxin64

Gregario
15 Marzo 2006
681
461
Visita sito
Bici
Acciaio e carbonchio
Non ci vuole poi molto a creare una scala di pignoni con meno salti e piu idonea all’uso stradale. Nn mi stupirei se abbiano fatto conoscere il gruppo a 13 in ambito gravel per poi proporlo su bdc.Monocorona .

• Mi piace
Reactions: golias