Colnago Club - Capitolo 8

Kylo_ren

via col vento
18 Aprile 2020
2.786
4.158
ad cazzum
Visita sito
Bici
ciuccio
Io sono 174cm, non mi cambia ;-)

Scherzi a parte, sono 2,5mm, non ho idea se uno se ne accorge...
Io ho sempre avuto 172,5, per cui non ho esperienza in merito...
per esperienza diretta e infiammazione del tendine rotuleo (penso si dica così, o per lo meno mi sembra abbia detto così il fisioterapista, ma ero svenuto quando me l'ha detto per cui non mi ricordo bene la terminologia, sono molto impressionabile su certe cose), ti devo confessare che cambia eccome a quanto pare.

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.231
20.419
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
forse riesco ma fammi vedere con il rivenditore perchè ritira lui tutto, se mi fa il favore di ritirare tutto tranne pedivelle, allora posso mandartele, sarei felicissimo di passartele. Ma prima di vendere la pelle del cacciatore devo controllare
Tranquillo, il mio è solo uno sfizio, sarò più contento se riuscirai a vendere il tuo gruppo completo o-o

• Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
per esperienza diretta e infiammazione del tendine rotuleo (penso si dica così, o per lo meno mi sembra abbia detto così il fisioterapista, ma ero svenuto quando me l'ha detto per cui non mi ricordo bene la terminologia, sono molto impressionabile su certe cose), ti devo confessare che cambia eccome a quanto pare.
Io purtroppo non ho esperienza in merito.
Ricordo perö che avevo un amico molto piü alto di me, a cui avevano venduto la bici con le 170mm.
Io gli dissi che secondo me erano piccole per la sua gamba.
Con la nuova bici passö alle 175 e si trovö molto meglio.
Io ho sempre le stesse per cui non ho paragoni al riguardo.

Bugiardo!
In pista avevo le 170, o addirittura piü corte (48-14), ma era tutto un altro tipo di pedalare.
Molto bello tra l'altro!!!

Kylo_ren

via col vento
18 Aprile 2020
2.786
4.158
ad cazzum
Visita sito
Bici
ciuccio
Io purtroppo non ho esperienza in merito.
Ricordo perö che avevo un amico molto piü alto di me, a cui avevano venduto la bici con le 170mm.
Io gli dissi che secondo me erano piccole per la sua gamba.
Con la nuova bici passö alle 175 e si trovö molto meglio.
Io ho sempre le stesse per cui non ho paragoni al riguardo.

Bugiardo!
In pista avevo le 170 (48-14), ma era tutto un altro tipo di pedalare.
Molto bello tra l'altro!!!
Andavi in pista? urca che bello!!!
Beh io sono alto 1.81 e le 170 sono un'agonia in effetti. Mi hanno messo su una Trek della misura di Lulù però con 172.5 e di fatto il dolore è per lo meno sopito. Adesso provo le 172.5 e vedrò ma suppongo funzioni

• Mi piace

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Beh io sono alto 1.81 e le 170 sono un'agonia in effetti. Mi hanno messo su una Trek della misura di Lulù però con 172.5 e di fatto il dolore è per lo meno sopito. Adesso provo le 172.5 e vedrò ma suppongo funzioni
Un'estate avevo fatto un poca di pista, quelle da 400m (San Giovanni al Natisone e Portogruaro).
Una cosa che consiglio di provare a tutti, divertente, impegnativa e "formante" riguardo al controllo della bici in gruppo, poi metti su pure una bella gamba.
Le curve a San Giovanni avevano un'inclinazione da paura, passare in alto le prime volte faceva impressione.
Provate, è bello!!!

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
170 per la tua gamba sono tecnicamente corte.
Poi magari non è una "legge fisica" e trovi chi si trova bene lo stesso...

• Mi piace
Reactions: Kylo_ren

Kylo_ren

via col vento
18 Aprile 2020
2.786
4.158
ad cazzum
Visita sito
Bici
ciuccio
Un'estate avevo fatto un poca di pista, quelle da 400m (San Giovanni al Natisone e Portogruaro).
Una cosa che consiglio di provare a tutti, divertente, impegnativa e "formante" riguardo al controllo della bici in gruppo, poi metti su pure una bella gamba.
Le curve a San Giovanni avevano un'inclinazione da paura, passare in alto le prime volte faceva impressione.
Provate, è bello!!!
Si è una cosa che voglio provare la pista. Mi attira molto, primo perchè così non possono dire che mi staccano in salita, poi perchè mi sembra molto adrenalinica

• Mi piace

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Si è una cosa che voglio provare la pista. Mi attira molto, primo perchè così non possono dire che mi staccano in salita, poi perchè mi sembra molto adrenalinica
A me ha lasciato un bellissimo ricordo!
Uno dei responsabili del Velodromo in Friuli era il papä della ragazza Pro, Cecchini, simpatico e preparato da paura.
In Veneto invece, ho pedalato con signori ciclisti, mi vergognavo perfino un poco, non centravo nulla ma nessuno me lo ha fatto pesare.
Bellissimo entrare in pista passando sotto al Campo da calcio, emozionante...

• Love

GAZZA71

Velocista
13 Marzo 2012
4.921
11.284
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Io sono 174cm, non mi cambia ;-)

Scherzi a parte, sono 2,5mm, non ho idea se uno se ne accorge...
Io ho sempre avuto 172,5, per cui non ho esperienza in merito...
Anch'io sono uno da 170 come pedivella, altezza 180. Negli anni le ho provate tutte, 175-172,5 e 170 e quelle con cui pedalo meglio sono queste o-o

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.115
19.570
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Mah 1,81 le 170 sono un po' anomale...172,5 è la tua pedivella...a seconda di come sei conformato potresti azzardare anche una 175...ma 170 direi proprio che è una misura errata per te.

• Mi piace