Colnago Club - Capitolo 8

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.995
2.616
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
le ruote da "allenamento" le chiamo così perchè sono le meno economiche che ho e quelle con il profilo più basso ( 35mm ) che sotto la bici non mi piacciono ma le presi perchè erano in carbonio e leggere ( 1290gr ). non pensavo mai di potermi prendere le obermayer se non perchè mi sono passate sotto l'occhio questa vera occasione ( pagate la metà ) di 1 anno di vita.

queste le monto proprio quando c'è forte vento perchè con le WTO60 andrei a vela.

Walter_BS

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2019
1.581
2.024
46
Brescia
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01
le ruote da "allenamento" le chiamo così perchè sono le meno economiche che ho e quelle con il profilo più basso ( 35mm ) che sotto la bici non mi piacciono ma le presi perchè erano in carbonio e leggere ( 1290gr ). non pensavo mai di potermi prendere le obermayer se non perchè mi sono passate sotto l'occhio questa vera occasione ( pagate la metà ) di 1 anno di vita.

queste le monto proprio quando c'è forte vento perchè con le WTO60 andrei a vela.

Sulla Venge ho le WTO 60, il problema "vento" l'ho risolto cambiando solo quella davanti (più veloce e immediata come cosa?
Nella brutta stagione, in gare con salite e quando c'è vento tolgo la 60 davanti e metto la 45. Dietro lascio la 60 perchè tanto non mi cambia nulla. Invece da 60 a 45 davanti se c'è vento forte la senti eccome la differenza ;-)

GAZZA71

Velocista
13 Marzo 2012
4.923
11.288
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Non scrivere di ste cose che poi sennò il Gazza71 si fa fuori tutta la scorta :-P
Se parliamo di ruote, io ne ho due set di buon livello e le uso a piacimento. Mai avuto ruote da allenamento.
Se alludi alla cantina, anche li quello che si compra va bevuto :-)xxxx
Nuovo arrivato oggi un jeroboam dalla Franciacorta :-P

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
2.370
5.637
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago C64 Rim Mapei "La Pina" , Canyon Endurace CFR "The Black Pearl"
  • Mi piace
Reactions: AndrewLupin

fif.com

Apprendista Scalatore
14 Aprile 2014
2.314
114
Milano
Visita sito
Bici
♣️ V3Rs+Protos, ma la NIRONE è SEMPRE nel mio ❤️
Ho un amico che ha appena preso un telaio v3rs su cui vorrebbe passare il gruppo SR EPS che ha su altra bici.
Vorrebbe sapere se la centralina, che ora monta sotto lo stem, può essere posizionata all'interno dello nuovo stem sr9 che ha preso per la v3rs: qualcuno ha una configurazione uguale? Grazie
Eccomi qui.
dopo aver letto tutte le 171 pagine dell’ultimo capitolo del Gruppo Colnago sono pronto, erudito appena a sufficienza, a presentarmi a voi.
Sono un 54enne che ha cominciato solo 7 anni fa’ a pedalare. Salvo annate di COVID, faccio 7500-9000 km all’anno e cerco di finire quelle quattro/cinque GF stagionali che mi permettono di restare in scia del buon Jacknipper.
Dopo due Bianchi (ViaNirone e Sempre), una Cervélo (R5) ed una DeRosa (Protos) sono riuscito a comprare (il telaio di) una bella, moooolto bella Colnago V3Rs in versione White-Blue, che, per ora è in questa condizione.

1A4F629F-3AAF-45E8-A18C-5403D29658D1.jpeg

Lo “studio matto e disperatissimo” del Gruppo Colnago si è reso necessario per la composizione del mio personalissimo Rocky Horror che nella mia mente da Frank-N-Furter è già bello come Peter Hinwood:
- Gruppo: ho comprato un Ultegra 11v di2 (questo era disponibile) ma, dopo aver capito che Colnago-chiama-Campagnolo, passerò alla V3Rs il SR EPS 11 della DeRosa su cui parcheggerò lo Shimano.
- Ruote: sono riuscito a trovare un paio di Vision Metron SL dI provenienza Team EF. Risistemate e pulite sono in condizioni pari al nuovo, ed hanno il singolo difetto di essere entrambe da 55 (cosa che appaga l’occhio, ma soffrono il vento)
- stem SR9 e manubrio Enve SES
Il resto è da perfezionare, ma non manca molto altro, freni, sella, …

Ho notato che non lesinate le critiche se qualcosa non va e quindi … sparate pure.

PS: conoscete qualcuno che ha la mia stessa versione? Non ho trovato mezza foto in rete oltre a quelle ufficiali di ♣️
PS2: portaborracce? Nessuno affronta questo grave problema (“che affligge Palermo e mette famiglia contro famiglia” op.cit.)?

Ultima modifica:

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.151
26.379
.
Visita sito
Bici
mia
Eccomi qui.
dopo aver letto tutte le 171 pagine dell’ultimo capitolo del Gruppo Colnago sono pronto, erudito appena a sufficienza, a presentarmi a voi.
Sono un 54enne che ha cominciato solo 7 anni fa’ a pedalare. Salvo annate di COVID, faccio 7500-9000 km all’anno e cerco di finire quelle quattro/cinque GF stagionali che mi permettono di restare in scia del buon Jacknipper.
Dopo due Bianchi (ViaNirone e Sempre), una Cervélo (R5) ed una DeRosa (Protos) sono riuscito a comprare (il telaio di) una bella, moooolto bella Colnago V3Rs in versione White-Blue, che, per ora è in questa condizione.

Vedi l'allegato 319712

Lo “studio matto e disperatissimo” del Gruppo Colnago si è reso necessario per la composizione del mio personalissimo Rocky Horror che nella mia mente da Frank-N-Furter è già bello come Peter Hinwood:
- Gruppo: ho comprato un Ultegra 11v di2 (questo era disponibile) ma, dopo aver capito che Colnago-chiama-Campagnolo, passerò alla V3Rs il SR EPS 11 della DeRosa su cui parcheggerò lo Shimano.
- Ruote: sono riuscito a trovare un paio di Vision Metron SL dI provenienza Team EF. Risistemate e pulite sono in condizioni pari al nuovo, ed hanno il singolo difetto di essere entrambe da 55 (cosa che appaga l’occhio, ma soffrono il vento)

Ho notato che non lesinate le critiche se qualcosa non va e quindi … sparate pure.
Intanto complimenti.. colorazione che mi garba assai.

• Mi piace
Reactions: fif.com

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
2.370
5.637
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago C64 Rim Mapei "La Pina" , Canyon Endurace CFR "The Black Pearl"
Eccomi qui.

Vedi l'allegato 319712

PS: conoscete qualcuno che ha la mia stessa versione? Non ho trovato mezza foto in rete oltre a quelle ufficiali di ♣️
PS2: portaborracce? Nessuno affronta questo grave problema (“che affligge Palermo e mette famiglia contro famiglia” op.cit.)?
Ciao! Beh... grosse caxxate mi sembra che tu non ne abbia fatte :mrgreen:

Scherzi a parte: davvero un gran bel progetto, anche come componentistica. Di V3RS in quella colorazione non penso di averne visto molte in giro, ma e' senz'altro di gran classe.

Personalmente, non sono un grosso estimatore di Vision, forse anche per non averne mai avute sotto mano. Magari, per il compleanno dei 55 anni fai ancora in tempo a regalarti un paio di Campagnolo WTO da 45 mm, cosi il SR EPS si sente in famiglia... e cambia (ancora) meglio ;-)

Complimenti ancora e facci sapere/vedere quando completi il montaggio!

fif.com

Apprendista Scalatore
14 Aprile 2014
2.314
114
Milano
Visita sito
Bici
♣️ V3Rs+Protos, ma la NIRONE è SEMPRE nel mio ❤️

Magari, per il compleanno dei 55 anni fai ancora in tempo a regalarti un paio di Campagnolo WTO da 45 mm, cosi il SR EPS si sente in famiglia... e cambia (ancora) meglio ;-)

Toni77, sto solo aspettando che qualcuno di voi cambi idea per la quinta volta e mi svenda le sue ruote mai usate … ☺️❤️♣️

kompromesso

rovinapastiglie
5 Dicembre 2013
1.638
815
Visita sito
Bici
Triciclo
Eccomi qui.

Vedi l'allegato 319712

Complimenti, la colorazione bianco/blu a me piace molto. Io ce l'ho nera/rossa, ma le parti nere lontane dalle giunzioni hanno un brutto effetto traslucido che si vede bene da vicino. Non si vedono i forcellini: è' un telaio disc o rim?

Bella la piega Enve, ma hai preso la Aero o la All-Road? Lì forse si potrebbe valutare una operazione filologica che includa Enve Aero Stem, ma da capire come funzionerebbe integrazione dei cavi.

Ruote... se metti il Campy dovresti accompagnarlo con le sue cugine. Le Bora 45 sono un giusto compromesso, per quanto anche delle Fulcrum Racing Zero Cmptzn ci starebbero una favola se piace il profilo basso.

Portaborracce. Trascurando prodotti con gli occhi a mandorla, un buon compromesso peso/prezzo sono le SUPACAZ Bottle Cage Fly Cage Ano, 20 euro circa a 18 grammi senza le viti; tra i vari colori c'è un bianco perlato che sulla tua bici starebbe bene. Se invece vuoi una cosa superleggera, ma che costicchia, personalmente mi piacciono le Tune Wassertrager 2.0, 9 grammi senza viti.

Ultima modifica: