Non capisco se la tua domanda sia retorica. Ad ogni modo credo perché il telaio sia in livrea "rosso Saronni".
Allora non era retorico il tuo interrogativo. Consuetudinariamente quella colorazione viene definita "rosso Saronni". È stata usata, a mia memoria, anche sull'Eps. Vedi l'allegato 323008
Extreme Power anno 2008. È stata usata, a mia memoria, anche sull'Eps......
Con una breve ricerca ho trovato in questa colorazione C50, EPS, EPQ, Extreme-C ed Extreme Power. Potrebbe essere plausibile che alcune possano essere state riverniciate successivamente.Extreme Power anno 2008
bye
Con una breve ricerca ho trovato in questa colorazione C50, EPS, EPQ, Extreme-C ed Extreme Power. Potrebbe essere plausibile che alcune possano essere state riverniciate successivamente.
Che hai preso ?Rettifico quando detto ieri... C64 arrivata e pronta da ritirare!
Curiosità: come mai il C60 e non il C64?Grazie! Si Brigitta è mia. Tutta mia! Le ho già messo la luce dietro.
Manca tutto il resto, però mi sembra che Gazzaladra stia molto bene. Mi sa che gliela. lascio.
Vedi l'allegato 321070
Ecco le due sorelle Lulù e Brigitta.
![]()
che spettacoloCon una breve ricerca ho trovato in questa colorazione C50, EPS, EPQ, Extreme-C ed Extreme Power. Potrebbe essere plausibile che alcune possano essere state riverniciate successivamente.

Bellissimi...la epq mi sfugge peròCon una breve ricerca ho trovato in questa colorazione C50, EPS, EPQ, Extreme-C ed Extreme Power. Potrebbe essere plausibile che alcune possano essere state riverniciate successivamente.

Premessa sono ignorante, lo sapete tutti, vado in bici da 2 anni, non so andare senza mani, è già tanto che vado senza rotelle. Non so, io non seguo tanto gli andamenti di mercato: per quel poco che ho visto sia il telaio C60 che C64 (ho una Concept e che che se ne dica è molto rigida, almeno per me), ho visto che la differenza principale è nel Q o B stay: C64 più largo e più rigido (Q-stay: tube and lug construction with more square profile rear stays). A vedere i telai le differenze sono più che altro impostate per alleggerire, come si vede nella forcella e nel gruppo serie sterzo dove ci sono rastremazioni (secondo me sono derivate da telaistica auto perchè sono troppo uguali come concetto). Non vedo grandissime altre differenze. Se non in alcune curve dei foderi posteriori e poco altro. Dunque, mi serviva un telaio più "umano", a sentire alcuni la C64 è più rigida per via del movimento centrale, e per via della sezione stellar più marcata e altre cose (ecco non ho mai capito l'incoerenza nel dire che il profilo stellar da più rigidità e QUINDI PIU' comfort: o uno o l'altro, non si può essere rigidi e stare comodi. Questa non l'ho mai capita.Curiosità: come mai il C60 e non il C64?
Extreme Power (EP) tube and lug construction with more square profile rear (Q) stay.Bellissimi...la epq mi sfugge però![]()
Direi che per la C60,ho avuto una gran botta diPremessa sono ignorante, lo sapete tutti, vado in bici da 2 anni, non so andare senza mani, è già tanto che vado senza rotelle. Non so, io non seguo tanto gli andamenti di mercato: per quel poco che ho visto sia il telaio C60 che C64 (ho una Concept e che che se ne dica è molto rigida, almeno per me), ho visto che la differenza principale è nel Q o B stay: C64 più largo e più rigido (Q-stay: tube and lug construction with more square profile rear stays). A vedere i telai le differenze sono più che altro impostate per alleggerire, come si vede nella forcella e nel gruppo serie sterzo dove ci sono rastremazioni (secondo me sono derivate da telaistica auto perchè sono troppo uguali come concetto). Non vedo grandissime altre differenze. Se non in alcune curve dei foderi posteriori e poco altro. Dunque, mi serviva un telaio più "umano", a sentire alcuni la C64 è più rigida per via del movimento centrale, e per via della sezione stellar più marcata e altre cose (ecco non ho mai capito l'incoerenza nel dire che il profilo stellar da più rigidità e QUINDI PIU' comfort: o uno o l'altro, non si può essere rigidi e stare comodi. Questa non l'ho mai capita.
De facto, Lulù è rigida e scomoda, ha un obliquo che è granitico (ci ho fatto un giro da 170 km, come mi ha fatto fare @Kaiser Jan, e devo dire che l'esperienza è stata sicuramente "unica" nel suo genere, direi esoterica. Vai poi a spiegargli che in salita non vai a palla perchè pensi solo ad arrivare alla meta in qualche maniera, se ci arrivi, ovvio).
Ho provato Morgana e devo dire che era in effetti rigida, e in effetti si sente. Ero tentato di prendere C64 ma poi ho preferito un telaio meno aggressivo e comunque un mulettino. Il resto l'ha fatto @Kaiser Jan e la fortuna. E ho trovato Brigitta. Bellissima.
a trovarne una così,di quel colore e praticamente usata pochissimo!La livrea Mapei, nella sua esecuzione attuale, è davvero un'opera d'arte. Personalmente però, se dovessi avere o trovare una Colnago, specie in acciaio, e dovessi scegliere un colore, opterei per il rosso Saronni.La livrea Rosso Saronni mi piace soltanto sui telai in acciaio.
I telai in carbonio mi piacciono di altri colori: se, come spero, la ricerca di un telaio C40 della mia misura avrà successo, lo farò riverniciare livrea Mapei
Non saprei differenziarti tecnicamente in maniera puntuale e appropriata EPS, EPQ, Extreme C e Extreme Power. Ho letto qualcosa qui e li sul forum. Diciamo che sono una l'evoluzione o la differenziazione tecnica dell'altra (mi pare che l'Extreme C sia un modello leggero da salita). Di sicuro qualcuno sul forum saprà indicarci in maniera dettagliata tutte le differenze.Bellissimi...la epq mi sfugge però![]()