Colnago Club - Capitolo 8

Walter_BS

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2019
1.581
2.024
46
Brescia
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01
Il piacere è stato ed è tutto mio o-o

Mi son visto sverniciare sul Paso delle Siepi da un tipo con uno strano tatuaggio sul collo :mrgreen:, a cavallo di una EPS bellissima tenuta perfettamente (sembrava nuova :sbavon:), che andava come una moto.
Ci ho messo qualche secondo a capire che si trattava del Grande @Kaiser Jan (stavo in ipossia :prega:). Giusto il tempo di presentarmi e di complimentarmi di persona con lui per la sua tenacia e la sua simpatia che poi è ripartito come un Freccia Rossa (mi scuso per avergli fatto perdere tempo smackbutt). Poi ci siamo ritrovati all'arrivo.
Mi ha raccontato aveva avuto un problema al copertoncino posteriore praticamente tagliato: non mi sono accorto che si era fermato perché sul Gorolo ero accartocciato sul manubrio :prega::prega: è non riuscivo a guardare al di la della ruota davanti. Poi ho visto come è riuscito a risolvere mettendo una pezza interna e riuscire a terminare la gara.
Cioè: nonostante l'imprevisto e la modalità "portare a casa la pelle" ci ha messo 8 ore a chiudere il lungo senza averlo preparato! Questo ragazzo è una forza della natura!
Poi come se nulla fosse l'ho rincontrato sul lungomare pronto per andare in spiaggia: in realtà mi ha salutato lui perché io ero ancora accartocciato sulla bici e cercavo di tornare in hotel.
Ultima cosa: qui sul forum è di una simpatia meravigliosa ma di persona lo è ancora di più.

Spero ti rincontrarti presto e di avere il modo di offriti da bere Grande @Kaiser Jan o-o
Nel forum Fabio (@Kaiser Jan )sembra mezzo matto ma nella realtà lo è completamente :mrgreen:
Battute a parte, uno come lui ci vorrebbe sempre in compagnia perché è una delle persone più solari che abbia mai conosciuto, un ragazzo d’oro!
Sui pedali, l’ho già detto diverse volte, è una forza unica! Poche chiacchere e menare! Penso che mi alleno almeno il doppio di lui ma in una Granfondo mi farebbe saltare come un birillo, ne sono sicuro!

Walter_BS

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2019
1.581
2.024
46
Brescia
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01
Concordo su quanto scritto a proposito di Fabio , gran bella persona e gran atleta, ho avuto la fortuna di pedalare qualche volta con lui e si capisce subito che è di un'altra categoria , che sia una girata oppure una gara.
Unico difetto e che usa i copertoncini Specialized :))): :))): :))):

sai che invece mi sa che ha ragione ancora lui anche sui copertoncini?!
ho provato tempo fa sulla Venge gli s-works tubeless da 25 e mi ero trovato bene
Poi per curiosità sono passato a Pirelli
Ora sul nuovo mezzo ho rimontato Specialized, sempre tubeless ma da 28…. Tanta roba!! Sono curioso di vedere come vanno in condizioni di asfalto/meteo schifoso, i Pirelli su questo non eccedono di certo

GAZZA71

Velocista
13 Marzo 2012
4.916
11.266
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
sai che invece mi sa che ha ragione ancora lui anche sui copertoncini?!
ho provato tempo fa sulla Venge gli s-works tubeless da 25 e mi ero trovato bene
Poi per curiosità sono passato a Pirelli
Ora sul nuovo mezzo ho rimontato Specialized, sempre tubeless ma da 28…. Tanta roba!! Sono curioso di vedere come vanno in condizioni di asfalto/meteo schifoso, i Pirelli su questo non eccedono di certo
Non li ho mai provati quindi non mi esprimo, io con i Pirelli mi sto trovando molto molto bene .
Magari più avanti ne prendo una coppia da provare.
Hanno il battistrada slick o hanno degli intagli?

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.860
33.291
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Nel forum Fabio (@Kaiser Jan )sembra mezzo matto ma nella realtà lo è completamente :mrgreen:
Battute a parte, uno come lui ci vorrebbe sempre in compagnia perché è una delle persone più solari che abbia mai conosciuto, un ragazzo d’oro!
Sui pedali, l’ho già detto diverse volte, è una forza unica! Poche chiacchere e menare! Penso che mi alleno almeno il doppio di lui ma in una Granfondo mi farebbe saltare come un birillo, ne sono sicuro!
Grazie mille @WalterinoBS soprattutto per il matto :friends: per il resto che dire,io andrò forte in bici,ma tu da triatleta ne fai 3 alla grande,nella frazione a piedi sei di un'altro pianeta e i dati e le prestazioni le conosco. Comunque complimenti a tutti, come dicevo la bici unisce,e noi ne siamo l'esempio! :-)xxxx

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.951
1.573
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
Grande Kaiser! Lungo o medio? Io ho optato per il lungo, ma già sulla seconda salita ho capito che tra caldo e condizione (strascichi COVID, un paio di chili sopra il limite UCI e il catrame nelle gambe dopo la Monaco-Ferrara di due weekend fa), sarebbe stata dura da portare a casa ;pirlùn^

Secondo me, nonostante le critiche di detrattori a prescindere, bell‘atmosfera, anche al sabato in fiera, e organizzazione più che buona. La Nove Colli non mi ha deluso.

Molto soddisfatto della bici e del nuovo set di ruote. In salita ero io a non averne, ma in discesa, su quelle strade, mi sono divertito come sulle giostre :mrgreen: .

Adesso vedo di mettermi in forma per Gavia e Mortirolo ;-)
Grande, Toni! Complimenti per la 9Colli! Certo che dopo il giro DE-IT che avevi fatto poco tempo fa, non oso immaginare come bestemmiassero le tue gambe :)

• Haha
Reactions: toni77

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
2.369
5.637
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago C64 Rim Mapei "La Pina" , Canyon Endurace CFR "The Black Pearl"
Grande, Toni! Complimenti per la 9Colli! Certo che dopo il giro DE-IT che avevi fatto poco tempo fa, non oso immaginare come bestemmiassero le tue gambe :)
Grazie Luigi, diciamo che l'abbiamo portata a casa in un qualche modo! :-)xxxx

Senz'altro fare una Rando di 650 km di quel tipo, con quel meteo, non e' esattamente il tapering migliore per una GF come la 9C ;pirlùn^. Hai presente la fluidità del catrame? Ecco... quella era la sensazione nella gambe sulla seconda salita :mrgreen: D'altra parte ho visto che "di testa" vado bene. Insomma, tralasciando le prestazioni, che nel mio caso lasciamo il tempo che trovano, qualche bella soddisfazione me la sono tolta.
In bocca al lupo per la Marcialonga!!!o-o

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.860
33.291
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps

Senz'altro fare una Rando di 650 km di quel tipo, con quel meteo, non e' esattamente il tapering migliore per una GF come la 9C ;pirlùn^. Hai presente la fluidità del catrame? Ecco... quella era la sensazione nella gambe sulla seconda salita :mrgreen: D'altra parte ho visto che "di testa" vado bene. Insomma, tralasciando le prestazioni, che nel mio caso lasciamo il tempo che trovano, qualche bella soddisfazione me la sono tolta.
Bravissimo, tante volte,o quasi sempre, è la testa che fa la differenza

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.951
1.573
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac

Grande! E adesso sotto col giro Gavia-Mortirolo! A proposito, avete idea di quando farlo? o-o

• Mi piace
Reactions: GAZZA71 and toni77

Walter_BS

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2019
1.581
2.024
46
Brescia
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01
Non li ho mai provati quindi non mi esprimo, io con i Pirelli mi sto trovando molto molto bene .
Magari più avanti ne prendo una coppia da provare.
Hanno il battistrada slick o hanno degli intagli?
Io sto utilizzando questi: https://www.specialized.com/it/it/s-works-turbo-rapidair-2bliss-ready/p/170432?color=261580-170432

Sul Venge con le Bora ho utilizzato i 26, ora sul nuovo mezzo con le Zipp ho montato i 28.
Tra qualche settimana ti dirò e potrò fare il confronto con i Pirelli (che ho ancora sul Venge), specialmente la prima lavata che mi prenderò :mrgreen:

• Mi piace
Reactions: GAZZA71