Colnago Club - Capitolo 8

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Ti rispondo giusto per curiosità e perché magari un giorno qualcuno leggerà interessato alla discussione e non per fare polemica o-o
Batteria niente discussione. Dura meno punto.
Vibrazione, no mi spiace. Se prendi una buona staffa leggi il telefono anche sulle strade dissestate tranquillamente.
Riverbero, ni. Nel senso che non ne inficia l'utilizzo. Rompe a volte.
Pure i telefoni sono impermeabili e cmq non ci sudo sopra litri.
Si ci sono app che hanno diversi valori. Quali? Boh io uso frequenza cardio, velocità, cadenza, km percorsi, tempo. Il dislivello percorso sicuramente no.
Si l' app fa tutti i lap che vuoi (ma io non li uso)
Anche io collego i sensori (ma pm cos è?)
Io la mappa la uso. Con altra app che uso in contemporanea. Scarico gpx (gratis) e seguo i percorsi. Tra l'altro pure sta app mi dice il dislivello e posso valutarlo pure prima di partire.

Ovviamente il garmin è meglio. È fatto apposta ci mancherebbe. Però io ho valutato il fatto che cmq il telefono me lo dovrei portare. Preferisco averlo davanti che in tasca dietro.
Lunghi giri li faccio di rado e quando li faccio mi porto una power bank perché non si sa mai.
Molto interessante invece è sapere che il garmin ti suggerisce degli allenamenti, perché ti aiuta a migliorare. Però, accidenti, nessuno lo ha citato come grosso punto a favore e questo mi fa pensare che alla fine non la usa nessuno questa possibilità.
Io te l´ho giä detto, usa avanti il telefono.
Sembri quelli che chiedono consiglio sulla bici nuova paragonandone due diverse, ma l´hanno giä comprata...

Ultima modifica:
  • Haha
Reactions: bikernat

umbi52

Apprendista Passista
5 Gennaio 2009
1.077
692
Prato
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx, titanio Rewel, Colnago V3RS disc, titanio xacd per i rulli
Qualcuno lo ha provato il gps della coospo ?
Io l'ho provato una volta soltanto e la mia è quindi un'esperienza molto limitata. Ha preso subito i satelliti e lo scarico su Strava non ha avuto problemi. L'ho sostituito con un Garmin 530 perchè la lunghezza del BC200 interferisce nel montaggio con l'Alanera. In sostanza ci sta ma nella rotazione quando lo monti sul supporto andava a strusciare con il manubrio e non mi andava proprio di rischiare di rigarlo.

• Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.773
33.127
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Io l'ho provato una volta soltanto e la mia è quindi un'esperienza molto limitata. Ha preso subito i satelliti e lo scarico su Strava non ha avuto problemi. L'ho sostituito con un Garmin 530 perchè la lunghezza del BC200 interferisce nel montaggio con l'Alanera. In sostanza ci sta ma nella rotazione quando lo monti sul supporto andava a strusciare con il manubrio e non mi andava proprio di rischiare di rigarlo.
Valutavo proprio quel modello. Grazie

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.773
33.127
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Una curiosità,poi magari scrivo uno strafalcione,c'è il manuale in italiano? Grazie

umbi52

Apprendista Passista
5 Gennaio 2009
1.077
692
Prato
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx, titanio Rewel, Colnago V3RS disc, titanio xacd per i rulli
Una curiosità,poi magari scrivo uno strafalcione,c'è il manuale in italiano? Grazie
Inglese, tedesco, spagnolo e cinese. Il manuale lo trovi anche in internet. Ci sono anche video tutorial, non in italiano, ma puoi mettere la traduzione.

• Mi piace
Reactions: Kaiser Jan