Colnago Club - Capitolo 8

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.772
33.122
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Ciao a tutti, non scrivevo sul forum da anni ma ho seguito parecchio questa discussione
Vi presento la mia V3RS
Taglia 56, gruppo Dura Ace 12V, Ruote Carbon Ti da 44mm, pedali Assioma Uno e integrato Deda Alanera
Vedi l'allegato 367883
Stupenda e niente torre di babele. TOP TOP TOP!!!
PS più lo guardo Shimano, più mi piace

• Mi piace
Reactions: Maceio

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
20.948
19.350
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Stupenda e niente torre di babele. TOP TOP TOP!!!
PS più lo guardo Shimano, più mi piace
Io proprio non riesco a vederlo...quella guarnitura mi sembra una cosa che non c'entra una mazza con la bici da corsa...l'ultima guarnitura guardabile Shimano per me è stata quella del 9v che praticamente era identica a quella Campagnolo.

• Mi piace
Reactions: semolo

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.772
33.122
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Io proprio non riesco a vederlo...quella guarnitura mi sembra una cosa che non c'entra una mazza con la bici da corsa...l'ultima guarnitura guardabile Shimano per me è stata quella del 9v che praticamente era identica a quella Campagnolo.
È sempre un discorso di gusti Pietro,l'11v non mi piaceva molto,ma questa ha il suo perchè!

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
2.407
1.115
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
È sempre un discorso di gusti Pietro,l'11v non mi piaceva molto,ma questa ha il suo perchè!
A mia opinione non è assolutamente solo una questione di gusti ma bensì storico/culturale.

Chi compra la Ferrari non lo fa solo perché è bella ma anche per quello che rappresenta. Altrimenti prendo la Ferrari più cara poi metto i cerchi Porsche perché mi piacciono di più...

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.315
6.022
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
A mia opinione non è assolutamente solo una questione di gusti ma bensì storico/culturale.

Chi compra la Ferrari non lo fa solo perché è bella ma anche per quello che rappresenta. Altrimenti prendo la Ferrari più cara poi metto i cerchi Porsche perché mi piacciono di più...
e se uno invece sulla Porsche mettesse i cerchi della Ferrari?

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.823
Qui
Visita sito
Bici
mia
e se uno invece sulla Porsche mettesse i cerchi della Ferrari?
Mi hai appena ricordato una persona che parcheggiava sotto casa mia tanto tempo fa una Seat aroza con i cerchi della VW lupo (e relativo logo). Mi sono sempre chiesto se da qualche parte ci stava una lupo su quattro mattoni…

m.buti

Apprendista Velocista
28 Maggio 2009
1.617
1.183
Visita sito
Mi hai appena ricordato una persona che parcheggiava sotto casa mia tanto tempo fa una Seat aroza con i cerchi della VW lupo (e relativo logo). Mi sono sempre chiesto se da qualche parte ci stava una lupo su quattro mattoni…
Via... sempre a pensar male voi, simili ibridazioni si possono fare anche passando da un disfacimento.

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Buongiorno, volevo sapere se qualcuno ha provato la Colnago concept e quali sono i pareri. Grazie, Eugenio
Eccomi qua , io ho usato il Concept per 4 anni assieme ad altre bici . Avendo altre bici usavo il Concept come bici aero quindi con tuote a profilo alto . Per essere un telaio aero direi che è comunque abbastanza versatile rispetto ad altri telai di questo tipo . Dipende anche molto con che componenti la si monta , utilizzando ruote da 80 diventa un bel razzo in pianura ma paga inevitabilmente dazio in salita e soprattutto in discesa per le raffiche di vento , se invece si utilizza una ruota a profilo medio alto leggera ci si può divertire anche in salita . Riguardo al confort telaio piuttosto duro ma anche qua dipende poi con che ruote e coperture lo si monta . In buona sostanza telaio molto bello performante ma lo consiglio solo in abbinamento ad un'altra bici , come bici unica prendilo solo se proprio ti piace e non puoi rinunciare altrimenti lo vedo un pò troppo specifico .