se ti riferisci alla Oltre nuova x me è stupenda come lo è la S5 ma sono gusti.Quello che non capisco delle case costruttrici,perché per fare delle novità, devi fare telai inguardabili!
io amo le linee “strane” anche nelle auto ad esempio
se ti riferisci alla Oltre nuova x me è stupenda come lo è la S5 ma sono gusti.Quello che non capisco delle case costruttrici,perché per fare delle novità, devi fare telai inguardabili!
Non solo a quelle Giulio,e telai inguardabili ne hanno citati. Poi come scrivevo,gusti son gusti ma non so quante ne vedremo, poi magari mi sbaglio di brutto!se ti riferisci alla Oltre nuova x me è stupenda come lo è la S5 ma sono gusti.
Io mi riferivo a quella...se ti riferisci alla Oltre nuova x me è stupenda come lo è la S5 ma sono gusti.

Quello che dico sempre,stiamo a guardare di togliere i microgrammi dalla bici,poi il sabato sera prima del lungo della domenica, ci stravacchiamo a tavola abbuffandoci come maiali e bevendo come spugne.Io mi riferivo a quella...
Le linee ok, possono piacere o meno, è a me può anche piacere, a parte la zona Sterzo che mi lascia un po' permesso...
... La cosa che mi urta invece è far leva su presunti vantaggi aero dei deflettori di flusso, dietro i quali spesso c'è uno come me, che se calasse 5 o 6 kg di flusso ne sposterebbe meno sicuro...
![]()
![]()
se ti riferisci alla Oltre nuova x me è stupenda come lo è la S5 ma sono gusti.
Si però che colpa ne ha Bianchi se tu hai 5 kg in più ed io 10? Qs vantaggi e’ chiaro che sono sottigliezze x il 99% degli amatori ma x me è giusto che vengano elencatiIo mi riferivo a quella...
Le linee ok, possono piacere o meno, è a me può anche piacere, a parte la zona Sterzo che mi lascia un po' permesso...
... La cosa che mi urta invece è far leva su presunti vantaggi aero dei deflettori di flusso, dietro i quali spesso c'è uno come me, che se calasse 5 o 6 kg di flusso ne sposterebbe meno sicuro...
![]()
![]()
Giusto... I kg in sovrappeso si sa che sono colpa del governo...Si però che colpa ne ha Bianchi se tu hai 5 kg in più ed io 10? Qs vantaggi e’ chiaro che sono sottigliezze x il 99% degli amatori ma x me è giusto che vengano elencati
Sai che noia altrimenti
È come guidare un’auto di 20 anni fa

Si, x me ti sbagli… secondo te un ventenne comprerebbe una Oltre nuova o una bici con telaio tradizionale? Comprerebbe una Seat Arona o Juke?Non solo a quelle Giulio,e telai inguardabili ne hanno citati. Poi come scrivevo,gusti son gusti ma non so quante ne vedremo, poi magari mi sbaglio di brutto!
Ah su qs siamo d’accordo… ma ho letto ben di peggio… mozzi cult…. Posizioni aereo dinamiche che fino a ieri si pensava che aiutassero etc… ed invece pare proprio che non sia cosìGiusto... I kg in sovrappeso si sa che sono colpa del governo...
Anche io sono per spingere sempre sull'innovazione, ci sta il telaio super tirato, mi fanno solo ridere i deflettori,.
se poi qualcuno la compra pensando di andare più forte con i deflettori fanno bene a metterceli, che devo dire...
![]()

5 watt è tanta roba...Secondo me è giusto che le case facciano innovazione, anche a costo di sembrare ridicoli. Se la bici con i deflettori fa guadagnare anche solo 5 watts è giusto che la facciano così.
La versione top ovviamente non è per amatori. C'è la versione che costa la metà. Senza deflettori tra l'altro.
Esteticamente poi non mi dispiace (ovviamente non è un Colnago) e cmq meglio della trek col buco![]()
Ma cosa è che non ti piace della Oltre ad esempio?Ci deridono noi che abbiamo ancora cavi a vista, poi vedi certi obrobri e devo stare zitto??? Lasciamo perdere i vantaggi in watt che possono dare certi così, sono brutti e se l'innovazione è questa,preferisco andare in giro con la clava!
Hai una domanda di riserva?Ma cosa è che non ti piace della Oltre ad esempio?
vorrei avere il tuo giudizio estetico, tt qua. Mica ti ho chiesto di tatuarti la scritta Bianchi sull’altro lato del colloHai una domanda di riserva?
Non mi piace Giulio,non mi piacciono certe forme e sai benissimo che amo ♧ per la sua semplicità. Premetto il discorso tecnologia,vantaggi, costruzione e tutto quello che c'è dietro accantoniamoli... parliamo solo di estetica. Amo i tubi semplici sagomati ma con sobrietà.vorrei avere il tuo giudizio estetico, tt qua. Mica ti ho chiesto di tatuarti la scritta Bianchi sull’altro lato del collo
Vabbè se parliamo solo di estetica è tutto opinabileNon mi piace Giulio,non mi piacciono certe forme e sai benissimo che amo ♧ per la sua semplicità. Premetto il discorso tecnologia,vantaggi, costruzione e tutto quello che c'è dietro accantoniamoli... parliamo solo di estetica. Amo i tubi semplici sagomati ma con sobrietà.
Si sì certo parliamo solo di estetica… beh avere i propri gusti è un bene mica un difetto… mi chiedo perché ad esempio con le auto non si è così refrattari e con le bici si… proprio curiosa qs cosa visto che non sei certo l’unico a pensarla così, anziNon mi piace Giulio,non mi piacciono certe forme e sai benissimo che amo ♧ per la sua semplicità. Premetto il discorso tecnologia,vantaggi, costruzione e tutto quello che c'è dietro accantoniamoli... parliamo solo di estetica. Amo i tubi semplici sagomati ma con sobrietà.