Colnago Club - Capitolo 8

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.122
26.362
.
Visita sito
Bici
mia
Curioso io.. che ho provato sia campi che shimano ultegra e ora uso -a mio avviso i migliori e senza nessun problema- Etap 11 v disc.

C'è da dire che campagnolo, per quel poco che l'ho provato, si presenta più "modulabile" ma meno intenso se si cerca la frenata intensa appunto.
Però sui freni ci ho lavorato.. nel senso che ho trovato il giusto accoppiamento dischi > pastiglie.. perchè le originali funzionavano si ma con poca mordenza, evidentemente chi parla di Axs è perchè li usa originali.

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
C'è anche chi ha fatto una passerina in una zucca e noi qui stiamo a farci mille problemi con le nostre bici.
Con tutte le rogne che ci sono farsi dei problemi sulle bici e quindi occupare tempo per il proprio hobby lo trovo un bene , non vorrei mai essere solo casa e lavoro .

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.469
9.527
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Bella quel colore mi piace tantissimo!
fai attenzione al borsello sotto sella che con il tempo potrebbe rovinare la verniciatura del reggi sella. Se lo vuoi usare, mettilo più distanziato
Confermo, la vernice del reggisella per qualche motivo che non so è anche più delicata di quella del telaio, è come se non avesse il lucido protettivo sopra, la mia tendeva a screpolarsi e schiarirsi attaccandola al cavalletto con la morsa in gomma per fare manutenzione, ora che mi sono accorto ci metto uno straccio.

A parte questo il borsello sottosella va evitato anche per motivi estetici, soprattutto su una bici così.

ab.normal62

Pedivella
28 Luglio 2022
445
570
63
Novara
Visita sito
Bici
Colnago V3
Bellissima! Sto diventando curioso su questo modello. È un Di2? Taglia 56? Peso? Grazie
Grazie a tutti per i commenti, meglio non vi dica cosa porto nel sotto sella perchè non voglio diventare lo zimbello del club ;-) Magari penso ad una soluzione alternativa tipo una borraccia porta attrezzi + capiente...
Grazie anche del consiglio cerco di proteggere il reggisella con qualcosa che non si veda.
@WALTER: il gruppo e DI2 12v, la taglia è quella che usa Colnago, una 54s (dovrebbe corrispondere alla 56 standard). Il peso al negozio con i pedali (senza sottosella :))):) è 8.3, considera che ho lasciato le ruote "di serie" che sono in alluminio, non sono ancora esperto ma mettendole in carbonio qualcosa si risparmia decisamente da quel punto di vista.
Saluti a tutti e buone pedalate.

walterde67

Cronoman
17 Febbraio 2018
705
420
59
Lugano
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc Ultegra compact
Grazie a tutti per i commenti, meglio non vi dica cosa porto nel sotto sella perchè non voglio diventare lo zimbello del club ;-) Magari penso ad una soluzione alternativa tipo una borraccia porta attrezzi + capiente...
Grazie anche del consiglio cerco di proteggere il reggisella con qualcosa che non si veda.
@WALTER: il gruppo e DI2 12v, la taglia è quella che usa Colnago, una 54s (dovrebbe corrispondere alla 56 standard). Il peso al negozio con i pedali (senza sottosella :))):) è 8.3, considera che ho lasciato le ruote "di serie" che sono in alluminio, non sono ancora esperto ma mettendole in carbonio qualcosa si risparmia decisamente da quel punto di vista.
Saluti a tutti e buone pedalate.
Posso chiederti dove l’hai comprata?