Colnago Club - Capitolo 8

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.339
6.055
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Se si SVENDE, si vende tutto!
Giulio che il futuro è disc, è appurato e nessuno lo può negare.
Quindi,quanto dovrei cercare per la mia C64 secondo te?
il futuro che dici è già il passato, quasi leggenda….
3 anni fa, quando ti dissi di liberartene o quanto meno di nn “investire“ su pezzi rim (ruote gruppi etc) potevi metterla con ruote di listino da 2000€ in vendita sui 5000€
ora oltre al mercato il problema potrebbe essere che L hai verniciato…. E si apre un mondo
ora potresti prendere 2500/3000€ ma devi essere fortunato, assai fortunato.
potresti anche tenerla e sperare che il mondo bici torni indietro, sarebbe un miracolo….
qs è il mio pensiero, mai piaciuto tenere cose ferme inutilmente, si deprezzano e x di più non godendone manco la soddisfazione si ha di averne possesso.
mettiti una mano sul cuore, vendi male ok ma nn rimani col cerino in mano.
capita nella vita di sbagliare un investimento mica è un delitto…

Ultima modifica:

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.878
33.321
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
il futuro che dici è già il passato, quasi leggenda….
3 anni fa, quando ti dissi di liberartene o quanto meno di nn “investire“ su pezzi rim (ruote gruppi etc) potevi metterla con ruote di listino da 2000€ in vendita sui 5000€
ora oltre al mercato il problema potrebbe essere che L hai verniciato…. E si apre un mondo
ora potresti prendere 2500/3000€ ma devi essere fortunato, assai fortunato.
potresti anche tenerla e sperare che il mondo bici torni indietro, sarebbe un miracolo….
qs è il mio pensiero, mai piaciuto tenere cose ferme inutilmente, si deprezzano e x di più non godendone manco la soddisfazione si ha di averne possesso.
mettiti una mano sul cuore, vendi male ok ma nn rimani col cerino in mano.
capita nella vita di sbagliare un investimento mica è un delitto…
Per la cronaca, venduta sabato e consegnata a uno di Forlì a 6150€, quindi di cosa stiamo parlando!!!!

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.646
2.153
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
Per la cronaca, venduta sabato e consegnata a uno di Forlì a 6150€, quindi di cosa stiamo parlando!!!!
Hai venduto la C64 bravissimo un gioiello. Comunque il mercato del rim usato di qualità, mi riferisco a cambi, ruote o telai è tutt'altro che morto. Provate a cercare "pezzi" per uno Sram Etap 11v rim usato......

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.646
2.153
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
Salve, qualche possessore di C64 Disc, che percaso monta le Fulcrum 3 Db e mi conferma che si possono utilizzare coperture da 28 senza problemi? Volevo farci mettere un paio di Continental 5000 S TR, le R3 hanno il canale da 19. Nella recensione dei Conti su un sito inglese ho letto che, montati su un cerchio di canale 21, i 28 facevano 28.4, quindi su un canale 19 dovrebbero essere sui 28-28.2, ho controllato anche la scheda tecnica della C64, e ci dovrebbero essere 354 mm di spazio totale, abbastanza per i 28.
Questi sono copertoncini Pirelli Velo 4S da 25mm montati su cerchi da 21mm, misurati con il calibro sono nominalmente 28.5mm, come vedi spazio ne hai in abbondanza da stare tranquillo. I foderi inferiori sono anche svasati per consentire ulteriore margine,

Allegati

• 20221110_210955.jpg
    20221110_210955.jpg
    177,4 KB · Visite: 28

palmer

Apprendista Scalatore
20 Ottobre 2005
2.443
1.858
vicino a Milano
Visita sito
Bici
Due in carbonio, due in titanio, ma otto in acciaio
È da 2 anni che pedalo e mi diverto con la "vintage".

Sono contento per te, fermo restando che definire vintage la EPS è un insulto alle vere bici vintage.
Ciò detto sono convinto che i colleghi ciclisti ti guardino di più con la EPS che non con la C64

• Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

semolo

Apprendista Passista
22 Agosto 2019
979
721
Bergamo
Visita sito
Bici
Wilier Zero.7 - Campagnolo Super Record 11V - Fulcrum Racing Speed 35
ho bisogno di un incoraggiamento per tornare alle ruote in carbonio, dopo una disavventura (pista andata), e perdipiù tubolare (anche questo un ritorno) ... insomma quelle di @puma75 (sempre che non le abbia già vendute)
ho il cervello che frulla da ieri ;pirlùn^
Allora incoraggiamoci a vicenda o-o, anch'io ho il pallino delle ruote in carbonio e per tubolare (sarebbe la prima volta per entrambe le cose).
Quindi alla fine ho deciso, è inutile che mi faccio 3000 menate, le compro e basta, se una cosa non si prova non ci si può pronunciare :mrgreen:

Tra una cosa e l' altra e qualche problemino di salute sto andando veramente poco ma sono già in cerca di un bel paio Bora Ultra 35 Rim (usate) che spero comincerò ad utilizzare a pieno regime in primavera :==

GAZZA71

Velocista
13 Marzo 2012
4.921
11.284
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
ho bisogno di un incoraggiamento per tornare alle ruote in carbonio, dopo una disavventura (pista andata), e perdipiù tubolare (anche questo un ritorno) ... insomma quelle di @puma75 (sempre che non le abbia già vendute)
ho il cervello che frulla da ieri ;pirlùn^
C'è poco da incoraggiare !
Sono ruote spettacolari e a vedere tenute perfettamente, se ti piacciono e non hai problemi ad usare i tubolari non aspetterei tanto. Domani potrebbe essere tardi. Se hai il cervello in agitazione vuol dire che "le vuoi ".
Se ti può essere d'aiuto, io da ormai 4-5 anni uso solo ruote in carbonio in tutte le stagioni, ne ho due set differenti e le alterno a seconda dri giri che vado a fare.

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.150
14.148
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
C'è poco da incoraggiare !
Sono ruote spettacolari e a vedere tenute perfettamente, se ti piacciono e non hai problemi ad usare i tubolari non aspetterei tanto. Domani potrebbe essere tardi. Se hai il cervello in agitazione vuol dire che "le vuoi ".
Se ti può essere d'aiuto, io da ormai 4-5 anni uso solo ruote in carbonio in tutte le stagioni, ne ho due set differenti e le alterno a seconda dri giri che vado a fare.
io le alternerei comunque ... quello che mi frena è l'esperienza negativa avuta e, lo ammetto, il ritorno ai tubolari: anche se, devo ammettere, non ricordo di essere mai rimasto a piedi ai tempi