Colnago Club - Capitolo 8

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Veramente la colorazione e dettaglio scritta più banale,e manco la tengano in considerazione :doh:
Uniche colorazioni decenti del V4RS, quella Team e quella nera: per il resto, l'assenza di colorazioni lucide è alquanto discutibile.

• Mi piace
Reactions: bad and Kaiser Jan

Kéo

Maglia Amarillo
31 Gennaio 2006
8.861
1.972
SICILY
Visita sito
Riassunto per chi si fosse perso le ultime 5 o 6 pagine di messaggi.

Al momento sul thread Colnago stiamo discutendo di:
-rim vs disc
-sram vs shimano
-ho visto un accenno su cambio elettronico vs meccanico, ma il tema non mi sembra sia stato sviscerato a sufficienza
-vantaggi di una bici leggera in salita
-una storia commovente su Nibali e il Cavaliere

chi vuole puo’ inserirsi a scelta su uno di questi argomenti :-)xxxx
Che poi una Colnago andrebbe montata campagnolo altro che sram vs shimano

futre81

Pignone
15 Dicembre 2018
293
182
45
castelnuovo garfagnana
Visita sito
Bici
olmo
Dopo circa due anni di utilizzo del v3rs,oggi durante una pedalata mi è sceso di circa 1 cm il reggisella,montato con pasta al carbonio e stretto a 5nm al momento della consegna,in questi anni non è mai stato toccato, è già successo a qualcuno!?.....forse il problema è dovuto che ogni tot di tempo la pasta di montaggio va rinnovata!?..... tornato a casa la vite del morsetto non sembrava allentata

• Mi piace
Reactions: idolo71

Casinò Royale

troll onesto con poche idee
26 Ottobre 2022
276
372
39
750 km dal Brennero
Visita sito
Bici
cargo
Dopo circa due anni di utilizzo del v3rs,oggi durante una pedalata mi è sceso di circa 1 cm il reggisella,montato con pasta al carbonio e stretto a 5nm al momento della consegna,in questi anni non è mai stato toccato, è già successo a qualcuno!?.....forse il problema è dovuto che ogni tot di tempo la pasta di montaggio va rinnovata!?..... tornato a casa la vite del morsetto non sembrava allentata
Ma forse sarà per la pasta che ti sei mangiato

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.611
39.504
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Beh dopo due anni un occhiatina a pasta grippante e serraggio forse se la meritava

zoo

Apprendista Passista
29 Dicembre 2009
875
969
Romagna
Visita sito
Bici
Colnago C 64 / Colnago V4rs
E si perché intanto le regalano le ruote...
Già la bici è "economica"...prendila con 2 paia di ruote...come se uno quando si alza la mattina,trovasse ennemila euro sul comodino.
Intanto si parlava di altro...alla tua domanda ho dato risposta sul fatto delle 303,( a quanto pare mi sbagliavo sulle configurazioni disponibili ) se poi la prendo con un paio di ruote o due nn vedo che problemi ti crei a te...
Quanti cicloamatori che vanno in bici da decenni hanno più paia di rotelle ?...per mia esperienza tanti,quasi tutti...
Ah,già che ci sono posso prenderla con Sram o Shimano o devo chiedere il permesso a qualcuno ?

• Love
Reactions: andry96

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.124
19.577
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Intanto si parlava di altro...alla tua domanda ho dato risposta sul fatto delle 303,( a quanto pare mi sbagliavo sulle configurazioni disponibili ) se poi la prendo con un paio di ruote o due nn vedo che problemi ti crei a te...
Quanti cicloamatori che vanno in bici da decenni hanno più paia di rotelle ?...per mia esperienza tanti,quasi tutti...
Ah,già che ci sono posso prenderla con Sram o Shimano o devo chiedere il permesso a qualcuno ?
Tu secondo me hai qualche problema a leggere quello che ho scritto.
Non è un problema il fatto che tu prenda 2 o 14 paia di ruote se lo decidi tu...al contrario ,è un problema se il rivenditore ti dice prendila con queste ruote e al contempo te ne vendo un altro paio.
Dai rivenditori da cui vado io,è il cliente che sceglie che componenti mettere sulla bici,e quante ruote comprare,non il venditore che decide con che ruote devo prendere la bici,e al contempo me ne vuole vendere anche un altro paio.
Magari il venditore che hai visitato decide lui anche il gruppo,se montarti Shimano o Sram o Campagnolo a seconda di quello che gli fa più comodo.

zoo

Apprendista Passista
29 Dicembre 2009
875
969
Romagna
Visita sito
Bici
Tu secondo me hai qualche problema a leggere quello che ho scritto.
Non è un problema il fatto che tu prenda 2 o 14 paia di ruote se lo decidi tu...al contrario ,è un problema se il rivenditore ti dice prendila con queste ruote e al contempo te ne vendo un altro paio.
Dai rivenditori da cui vado io,è il cliente che sceglie che componenti mettere sulla bici,e quante ruote comprare,non il venditore che decide con che ruote devo prendere la bici,e al contempo me ne vuole vendere anche un altro paio.
Magari il venditore che hai visitato decide lui anche il gruppo,se montarti Shimano o Sram o Campagnolo a seconda di quello che gli fa più comodo.
MI fa piacere che tu sia contento del tuo sivende.
Il mio dopo 30 anni conoscendomi molto bene mi ha consigliato di prendere le rotelle più scarse in fase d'ordine, in maniera di pagare meno il tutto, da tenere come scorta,e poi prenderne un paio top a mia scelta fra qualsiasi ruota ,nn solo fra quelle disponibili dal montaggio Colnago...poi sta a me decidere...
È chiaro che se gli dico di tenersi le fulcrum 400 e montarmi altro se no nn prendo la bici lui lo fa...ma nn si stava parlando di quello...
Cmq prendo atto che ho un problema a capire quello che scrivi per cui in futuro cercherò di nn disturbarti più
ciao

zoo

Apprendista Passista
29 Dicembre 2009
875
969
Romagna
Visita sito
Bici
Io una bici montata dai rivenditori...MAI!
In che senso ? Forse intendi montata direttamente dal produttore ?
Cioè uno può prendersi l'opzione solo telaio poi se la fa montare dal suo rivenditore come gli pare e piace dalla testa ai piedi o intendi che tu ti compri telaio ,gruppo ,ecc ecc. e te la monti da solo ?
Se è così tanto di cappello io nn sarei in grado.

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.871
33.306
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
In che senso ? Forse intendi montata direttamente dal produttore ?
Cioè uno può prendersi l'opzione solo telaio poi se la fa montare dal suo rivenditore come gli pare e piace dalla testa ai piedi o intendi che tu ti compri telaio ,gruppo ,ecc ecc. e te la monti da solo ?
Se è così tanto di cappello io nn sarei in grado.
No,che non comprerei mai bici che arrivano già montate. Preferisco acquistare telaio e gruppo e altro per le mie caratteristiche. Una mia amica ha comprato una trek in negozio già assemblata,qualsiasi modifica volesse fare la pagava e il pezzo tolto manco glielo ritiravano/scalavano...io non lo farei mai.
PS l'unica cosa che sono in grado di fare è cambiare i copertoncini, per tutto il resto c'è Mastercard

zoo

Apprendista Passista
29 Dicembre 2009
875
969
Romagna
Visita sito
Bici
No,che non comprerei mai bici che arrivano già montate. Preferisco acquistare telaio e gruppo e altro per le mie caratteristiche. Una mia amica ha comprato una trek in negozio già assemblata,qualsiasi modifica volesse fare la pagava e il pezzo tolto manco glielo ritiravano/scalavano...io non lo farei mai.
PS l'unica cosa che sono in grado di fare è cambiare i copertoncini, per tutto il resto c'è Mastercard
Ah ok,si in effetti anche a me è sempre piaciuto fare così,ma mi pare che ultimamente le aziende produttrici tendono a darti la bici completa con prezzi concorrenziali al comprarsi tutto a pezzi...
Poi credo ci sia anche un problema di approvvigionamento specie sui gruppi,almeno dove vado io una volta avevano scatoloni pieni dei vari dura ace,record,ecc. ultimamente sono risicatissimi...forse proprio perché Shimano e Company preferiscono dare più materiale alle aziende produttrici.

• Mi piace
Reactions: Kaiser Jan