Colnago Club - Capitolo 8

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.866
33.297
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Io rimango sempre più dell'idea che non sia una questione di "questo O quello", ma, potendoselo permettere e avendo la curiosità, di "questo E quello".

Essenzialmente e' il motivo per cui dopo V3RS disc, con cambio elettronico, passaggio cavi integrato e pneumatici tubeless, ho sentito l'esigenza di "togliere" e tornare all'essenziale con la C64 rim e cambio meccanico... e la prossima settimana dovrebbe arrivare l'ultimo pezzo mancante: carbonio Austriaco da salita per tubolari :mrgreen:
Tutta colpa dei "senatori" del "Colnago Club" e di queste bici da vecchi! ;pirlùn^
Cosa bolle ancora in pentola @toni77 ????

dgray

Pignone
6 Aprile 2010
152
143
Visita sito
Bici
None
Io rimango sempre più dell'idea che non sia una questione di "questo O quello", ma, potendoselo permettere e avendo la curiosità, di "questo E quello".

Essenzialmente e' il motivo per cui dopo V3RS disc, con cambio elettronico, passaggio cavi integrato e pneumatici tubeless, ho sentito l'esigenza di "togliere" e tornare all'essenziale con la C64 rim e cambio meccanico... e la prossima settimana dovrebbe arrivare l'ultimo pezzo mancante: carbonio Austriaco da salita per tubolari :mrgreen:
Tutta colpa dei "senatori" del "Colnago Club" e di queste bici da vecchi! ;pirlùn^
Non è vero che Colnago è una bici da vecchio. Già con il C64 e con il V3RS tenendo fede alla propria tradizione ha realizzato bici di pregio dando una spinta verso l'innovazione. Io poi ritengo il V4RS e il C68 un ulteriore evoluzione in questa direzione. Il discorso cambio elettronico - Disk o Rim - Tubolare o Copertoncino quello dipende da cosa ti piace e cosa ti rende felice ;-)

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Perché no se poi pesano pure di certe LW ... Vedi l'allegato 384000
Al di la della mia provocazione non capisco perché rimanere ancorati al passato. Se ci sono soluzione tecniche nuove "valide" bisogna comunque valutarle e provarle poi se non convincono si può sempre tornare indietro.
Se non si prova non ci si evolve. Altrimenti saremmo rimasti ai comandi sul telaio che pesano meno dei comandi integrati ... ;-)
Tranquillo che valuto tutto e non escludo niente a priori , al momento quello che il mercato propone a me non interessa . Ovviamente quello che va bene a me non è detto vada bene a te o ad altri .

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
2.370
5.637
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago C64 Rim Mapei "La Pina" , Canyon Endurace CFR "The Black Pearl"
Cosa bolle ancora in pentola @toni77 ????
Dopo essere stato motociclista, senza mai avere guidato un mezzo a due ruote, con motore a carburatori e/o a due tempi :oops:, ho deciso che non mi sarei macchiato di una mancanza simile con le bici (leggasi tubolari) gandalf

Prima di Natale, Xentis, piccolo produttore Austriaco specializzato in ruote in carbonio, che seguivo con interesse da un po‘ di tempo, faceva lo sconto del 25% su tutto il catalogo: non ho resistito e ho preso una coppia di Squad 2.5 SL per tubolare :mrgreen:

Così, dopo la frenata rim su carbonio e il ritorno al meccanico, mi tolgo una volta per tutte la curiosità di gestire e usare i tubolari… chissà come andrà a finire!:-)xxxx

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Dopo essere stato motociclista, senza mai avere guidato un mezzo a due ruote, con motore a carburatori e/o a due tempi :oops:, ho deciso che non mi sarei macchiato di una mancanza simile con le bici (leggasi tubolari) gandalf

Prima di Natale, Xentis, piccolo produttore Austriaco specializzato in ruote in carbonio, che seguivo con interesse da un po‘ di tempo, faceva lo sconto del 25% su tutto il catalogo: non ho resistito e ho preso una coppia di Squad 2.5 SL per tubolare :mrgreen:

Così, dopo la frenata rim su carbonio e il ritorno al meccanico, mi tolgo una volta per tutte la curiosità di gestire e usare i tubolari… chissà come andrà a finire!:-)xxxx
Io mi sto trovando benissimo dal 2010 .

• Mi piace
Reactions: semolo and toni77

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
Confesso che tra te, @barce e altri qua dentro mi avete messo la pulce nell’orecchio con i tubolari… o-o

Non ho preconcetti e mi lascerò sorprendere :-)xxxx
Se hai bisogno di consigli sono a disposizione , poi avendo citato Barce hai già detto tutto e non aggiungo altro .

• Mi piace
Reactions: GAZZA71 and toni77

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
Come mai una scelta con così basso profilo per una C64 ?
Peso ?
Io sulla mia C64 ho usato finora Lightweight Obermayer con profilo da 47,5 , poi recentemente le Ventoux e in questi giorni delle fantastiche Bora da 35 scippate a mia moglie . In qualunque modo la vesto mi piace sempre !

• Mi piace
Reactions: GAZZA71 and toni77

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.134
26.373
.
Visita sito
Bici
mia
Io sulla mia C64 ho usato finora Lightweight Obermayer con profilo da 47,5 , poi recentemente le Ventoux e in questi giorni delle fantastiche Bora da 35 scippate a mia moglie . In qualunque modo la vesto mi piace sempre !
Difatti sulla c64 ci vedrei bene un 35-37 che poi sono/sarebbero un tuttofare sia che siano tubolari o tubeless, ma non era una critica la mia.. pura curiosità anche perchè se lo fa per il peso diciamo che la C64 non è certamente una delle più leggere.

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
2.370
5.637
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago C64 Rim Mapei "La Pina" , Canyon Endurace CFR "The Black Pearl"
Come mai una scelta con così basso profilo per una C64 ?
Peso ?
Non solo. Avendo "di primo montaggio" le Bora WTO 45, per i tubolari non volevo un doppione (le medio profilo di Xentis sono da 42 mm), ma una ruota nettamente diversa, da usare prevalentemente sulle Alpi (leggasi basse velocità quando c'e' da spingere), che in discesa potenzialmente soffrisse meno il vento laterale e massimizzasse la differenza in peso tra i due treni.

• Mi piace
Reactions: golias and semolo

semolo

Apprendista Passista
22 Agosto 2019
979
721
Bergamo
Visita sito
Bici
Wilier Zero.7 - Campagnolo Super Record 11V - Fulcrum Racing Speed 35
Io non sono sposato ma vorrei avere anch'io una moglie a cui scippare un paio di Bora 35 :))): :))): Mitico @VECCHIA o-o

Tra l' altro le Bora Ultra 35 tubolare sono nella lista di quest' anno....spero di riuscire nell' acquisto; se ne hai un paio da vendere fai un fischio o-o

• Mi piace
Reactions: toni77 and VECCHIA