Colnago Club - Capitolo 8

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.749
4.263
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Diciamo che nel complesso quei dettagli rossi alla fine non disturbano troppo la bellezza della bici. Anche a me piacerebbe più total black non lo nascondo,ma chiudiamo un'occhio dai per una volta. Curioso il fatto che nel team qualcuno li ha e qualcuno no!
Per il resto COLNAGO è COLNAGO e sempre e solo COLNAGO ♧
Come ho scritto nel primo post, nel mio caso il V4RS è forse il primo telaio Colnago a piacermi (e parlo di telaio perchè per quanto riguarda le colorazioni, team Emirates a parte, non è che mi esaltino particolarmente, anzi, se vogliamo è uno degli aspetti che ha sempre contribuito a non farmi apprezzare il marchio Colnago).....ma il mondo è bello perchè è vario, e c'è spazio anche per gusti/modelli diametralmente opposti....pensa che uno dei telai che mi piace maggiormente (anche questo venduto a prezzi per me proibitivi) è la S5 di casa Cervélo, che con il V4RS di Colnago non ha nulla a che vedere....:mrgreen:
Pogacar e Vine usano reggisella Darimo, molto leggeri.
Ah, ok....visto che esiste anche la colorazione "total black", pensavo semplicemente avessero adottato quel reggisella. ;-)

• Mi piace
Reactions: Maceio

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.860
33.291
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Come ho scritto nel primo post, nel mio caso il V4RS è forse il primo telaio Colnago a piacermi (e parlo di telaio perchè per quanto riguarda le colorazioni, team Emirates a parte, non è che mi esaltino particolarmente, anzi, se vogliamo è uno degli aspetti che ha sempre contribuito a non farmi apprezzare il marchio Colnago).....ma il mondo è bello perchè è vario, e c'è spazio anche per gusti/modelli diametralmente opposti....pensa che uno dei telai che mi piace maggiormente (anche questo venduto a prezzi per me proibitivi) è la S5 di casa Cervélo, che con il V4RS di Colnago non ha nulla a che vedere....:mrgreen:

Ah, ok....visto che esiste anche la colorazione "total black", pensavo semplicemente avessero adottato quel reggisella. ;-)
Sai com'è, per certe cose non scocca ma la scintilla,per altre esteticamente discutibili, è amore a prima vista!

• Mi piace
Reactions: Bonus79

Alba

Apprendista Cronoman
24 Settembre 2004
3.466
119
50
Brianza
Visita sito
In effetti lascia perplessi..., ma mi hanno spiegato essere molto efficace..
I reggisella con arretramento hanno un morsetto simile all'originale ma piu leggero, quelli senza arretramento hanno un cavetto di Kevlar(mi sembra) che fa un loop tra il carrello della sella e il reggisella. Visto che non mi piace esteticamente e avevo paura di allentamenti della tensione del cavo ho optato per l'originale. Magari su ordinazione si può avere il classico bloccaggio con le 2 "ancorette"

Fill

Passista
23 Ottobre 2020
3.834
4.429
56
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
I reggisella con arretramento hanno un morsetto simile all'originale ma piu leggero, quelli senza arretramento hanno un cavetto di Kevlar(mi sembra) che fa un loop tra il carrello della sella e il reggisella. Visto che non mi piace esteticamente e avevo paura di allentamenti della tensione del cavo ho optato per l'originale. Magari su ordinazione si può avere il classico bloccaggio con le 2 "ancorette"
La mia prrplessità vedendo il filmato è che chilo installi, lo esegua corrtamente.
Ho fatto vedere filmato ad un progettista.... Mi spiegava che il metodo è efficace...
Non mi sono informato se offrono possibilità tradizionali..

pantera

Velocista
5 Marzo 2009
4.872
1.662
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
Non capisco dove vedi soluzioni tecniche e stilistiche omologate alle tendenze del momento nel telaio c68, cosi intendi ? . È una c64 evoluta , a mio parere sia esteticamente che tecnicamente .
A partire dalla zona serie sterzo manubrio compreso, tubazioni senza giunzioni a vista,solo disc, sono evoluzioni che la fanno somigliare troppo al vr4 che a sua volta somiglia a tanti altri

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.197
814
60
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works
Devo ammettere che con l'uscita della V4RS, per la prima volta mi sento attratto da una Colnago....:pork:
Quella del Team Emirates è la colorazione che preferisco, e che probabilmente valorizza meglio il telaio....peccato solo per il particolare rosso del reggisella che avrei preferito nero, scelta per la quale hanno optato anche Pogacar e Vine (non ho fatto caso agli altri compagni del team)....:cool:
Peccato solo per il prezzo.....ma questo è un "problema" che riguarda oramai un pò tutti i marchi.
Posso chiederti che taglia è di telaio e a che altezza sella pedala il tuo amico?
Grazie! o-o
Devo dirti che il particolare rosso in zona reggisella non guasta per niente, per nulla invasivo e che la rende molto più racing... ho avuto modo di apprezzarla per tutta l'uscita di domenica... poi dal vivo la resa cromatica è ancora più evidente. .. un difetto non puoi trovarglielo... elegante e "felina"... il mio amico pedala a 747mm. la taglia non la conosco però sentivo parlare di un orizzontale di 535mm. . Le ruote poi sono uno spettacolo, silenziosissime e leggere... non vorrei essere di parte ma le monto anch'io in versione tubolare...

liviocu

Apprendista Passista
22 Dicembre 2007
1.126
304
Visita sito
Bici
Venge Fourstroke Dedacciai Neo 2T
Non me ne vogliate ma questa c68 esteticamente non ha senso nella gamma Colnago,i progettisti probabilmente a corto di idee hanno creato l'ennesimo telaio simile a tanti altri, Colnago negli anni si è sempre distinta sia per estetica che per scelte tecniche al avanguardia o in controtendenza,questa c68 ricalca in pieno le tendenze del momento risultando un telaio di cui si poteva fare a meno
mi pare che la realtà sia tutto il contrario di quello che scrivi.

Mich974

Apprendista Velocista
14 Novembre 2021
1.254
1.817
52
Bergamo
Visita sito
Bici
Bianchi impulso