kaiserjan86
Ammiraglia
- 2 Agosto 2007
- 15.484
- 1.774
- 39
- Bici
- Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Effettivamente, ma l'Ekar è fuori già da un pò...12 V non bastano ?? :)
Effettivamente, ma l'Ekar è fuori già da un pò...12 V non bastano ?? :)
Porcaccia la miseria, è vero che non ho fretta ma lì poi i tempi si allungherebbero non poco.Ho paura che un SR 13v EPS si farà attendere come la C68 rim...![]()
Fichissima.Vedi l'allegato 390800
La scritta é così comunque
Bello l'effetto, chi l'avrebbe mai detto...grazie!Vedi l'allegato 390800
La scritta é così comunque
La misura è più piccola:45,5.bhe mi sembra buono dato che se non ero di orizzontale è 586 mm., quanto sei alto ? ...quanti cm di spessori hai sotto manubrio ?

Il peso con due portaborracce e attacco Garmin, senza pedali, è 7260g. Considera che nel tappo del manubrio c’è un piccolo multitool.
Taglia 530
Peso con 2 portaborraccia e attacco Garmin 7560 g
Chissà quanto pesa in più una 55 ...
Pedali così avanti?Sono alla ricerca di un reggisella con zero arretramento o perlomeno con poco arretramento per la C64 , mi sapete dire da chi posso trovarlo?
Grazie in anticipo
Sono appena rientrato dal biomeccanico, sono andato perche lamentavo dei dolori alle gambe quando usavo questa bici, con la V2r no. Controllando bene abbiamo capito che tra le due bici l'unica differenza è nel reggisella , quella del C64 ha molto arretramento e nell'altra quasi nulla.Pedali così avanti?
Grande analisi comparativaFacendo una botta di conti tra la 45.5 di eluigi e la 53 di Melloptz ci stanno 2 taglie (48.5 e 51),dalle rispettive pesate con 2 portaborracce e attacco Garmin,senza pedali risulta una differenza di 3 etti precisi.( 7.260 gr. contro i 7.560 gr.)
Le bici sono montate identiche a parte le ruote,Speed contro 303 firecrest,ci dovrebbero essere una cinquantina di grammi in meno a favore delle fulcrum,quindi la differenza diventa 250 gr...qualche gr. può cambiare con misure pedivelle e manubrio...
Per cui ci dovrebbero essere un 130 gr. piu o meno di differenza ogni taglia in più...la 55,una taglia in più della 53, a parità di montaggio dovrebbe stare sui 7.7 più o meno...così a spanne...se nn mi sono perso...![]()
Sai che invece grazie al tuo commento,rileggendo il mio mi sono accorto che mi sono bevuto una taglia...i tre etti vanno divisi per 3...dalla 45.5 alla 53...quindi la differenza per taglia dovrebbe essere ancora meno di quello che ho detto prima...Grande analisi comparativa

A me ha funzionato benissimo su iPhone.Ciao tra i nuovi possessori V4RS o C68 qualcuno ha provato a registrare la bici con il sistema NFC? Io ci sto provando da sabato ma la app si blocca allo step 2 "Scan Your Card"
Si anche a me si blocca li.Ciao tra i nuovi possessori V4RS o C68 qualcuno ha provato a registrare la bici con il sistema NFC? Io ci sto provando da sabato ma la app si blocca allo step 2 "Scan Your Card"
A naso questo discorso non mi convince per niente, non per il ragionamento che è giusto ma per il risultato che è secondo me sbagliato a causa di dati di partenza imprecisi e incompleti.Facendo una botta di conti tra la 45.5 di eluigi e la 53 di Melloptz ci stanno 2 taglie (48.5 e 51),dalle rispettive pesate con 2 portaborracce e attacco Garmin,senza pedali risulta una differenza di 3 etti precisi.( 7.260 gr. contro i 7.560 gr.)
Le bici sono montate identiche a parte le ruote,Speed contro 303 firecrest,ci dovrebbero essere una cinquantina di grammi in meno a favore delle fulcrum,quindi la differenza diventa 250 gr...qualche gr. può cambiare con misure pedivelle e manubrio...
Per cui ci dovrebbero essere un 130 gr. piu o meno di differenza ogni taglia in più...la 55,una taglia in più della 53, a parità di montaggio dovrebbe stare sui 7.7 più o meno...così a spanne...se nn mi sono perso...![]()
Per te e la tua C64 solo il meglio del meglio: Darimo. Pensaci bene, perché costa una fucilata, ma e' roba buona...Sono alla ricerca di un reggisella con zero arretramento o perlomeno con poco arretramento per la C64 , mi sapete dire da chi posso trovarlo?
Grazie in anticipo
Direi che hai ragione...mi sono accorto rileggendo il mio post di aver sbagliato a dividere la differenza di peso...le taglie in più sono 3 e quindi i conti che ho fatto sono sballati...A naso questo discorso non mi convince per niente, non per il ragionamento che è giusto ma per il risultato che è secondo me sbagliato a causa di dati di partenza imprecisi e incompleti.
La quantita’ di materiale in piu’ fra una taglia e un’altra è ridicola, il grosso del materiale del telaio sta nelle giunzioni, un tubo piu’ lungo si allunga nella parte centrale, quella piu’ sottile, quindi parliamo di di una striscetta di carbonio sottilissima di 2 cm per 10 circa in media, se pesa due grammi e’ tanto.
Secondo me fra una taglia e l’altra non ballano piu’ di 50 grammi proprio a esagerare, se viene un numero maggiore e’ perche’ le pesate riportate sono fatte in condizioni diverse (camere d’aria, eventuali liquidi antiforatura se sono tubeless, copertoni, ecc…)