Colnago Club - Capitolo 8

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.090
19.538
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Sono incappato in questo articolo! ;pirlùn^

:prega:
Ultimamente in Belgio hanno iniziato a scoreggiare dalla bocca...sparano cazzate a reazione...ricordo ancora quando la Quickstep passò dallo sponsor Time a Specialized che Boonen fu costretto a usare la bici in alluminio perché quella in carbonio in volata gli si afflosciava sotto al c.lo.

f.piccolo

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.412
889
55
Valle d'Aosta
Visita sito
Bici
Colnago
Ultimamente in Belgio hanno iniziato a scoreggiare dalla bocca...sparano cazzate a reazione...ricordo ancora quando la Quickstep passò dallo sponsor Time a Specialized che Boonen fu costretto a usare la bici in alluminio perché quella in carbonio in volata gli si afflosciava sotto al c.lo.
"Non ragioniam di lor, ma guarda e passa"
(Dante Alighieri)

Maxx

Apprendista Cronoman
20 Maggio 2004
2.845
822
Visita sito
Bici
....

pantera

Velocista
5 Marzo 2009
4.872
1.662
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
In realtà ricordo fosse un problema di misure, dovettero fare uno stampo apposto ci volle del tempo e nel mentre pedalava su un telaio in alluminio su misura, capriccio o necessità chiunque altro avrebbe dovuto adattarsi ma Boonen era già un campione

• Mi piace
Reactions: andry96

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote
non ho una colnago ma non vedo questi concetti aero a favore dei vari competitors (Specy, Cervelo, ecc) rispetto ad un Colnago V4RS.. evidentemente sono molto ignorante..

Saluti, Maxx
Ma anche se ci fosse qualche vantaggio dato dal solo telaio, 2km/h è una cifra ridicola. Ci sono certamente squadre più attente di altre ai “marginal gains”, e in quei casi tra vari aspetti tra ruote, gomme, telai, posizione in sella, abbigliamento, nutrizione forse forse rispetto ai team meno attenti ci si guadagna sti fatidici 2km/h, ma pensare che da una V4 a una SL7 (per dirne una) ci passino quelle differenze è ridicolo. Per capirci, a velocità da pro, andare da 44km/h a 46km/h ci vogliono 40 (QUARANTA) watt aggiuntivi. Anche lo scemo del villaggio capirebbe che il solo telaio non te li regala..

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.874
45.375
100
dove capita
Visita sito

In realtà ricordo fosse un problema di misure, dovettero fare uno stampo apposto ci volle del tempo e nel mentre pedalava su un telaio in alluminio su misura, capriccio o necessità chiunque altro avrebbe dovuto adattarsi ma Boonen era già un campione

Ha ragione Pantera. Lo stampo della taglia di Boonen non era pronto e cosi hanno ripiegato su un telaio in alu fatto su misura.
Da Pegoretti per la precisione. Ma a stampo pronto è subito passato alla bici d'ordinanza.

• Love
Reactions: andry96

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.090
19.538
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Ha ragione Pantera. Lo stampo della taglia di Boonen non era pronto e cosi hanno ripiegato su un telaio in alu fatto su misura.
Da Pegoretti per la precisione. Ma a stampo pronto è subito passato alla bici d'ordinanza.
Si ma erano veramente delle bici da tanto al mucchio quel modello di Specy..anche Bettini si lamentava di quella bici quando per forza di cose o usava quella o quella.

• Mi piace
Reactions: bad

palmer

Apprendista Scalatore
20 Ottobre 2005
2.443
1.858
vicino a Milano
Visita sito
Bici
Due in carbonio, due in titanio, ma otto in acciaio
Comunque, la V3RS con le Shamal e i Pirelli Cinturato da 28 mm, montati tubeless, sulle Strade Bianche va da deus… :-)xxxx
Vedi l'allegato 391382 Vedi l'allegato 391383 Vedi l'allegato 391384
… anche senza IsoSpeed :-x

Per quale motivo non dovrebbe andare bene? Su quelle strade io pedalo durante L'Eroica, con una bici di acciaio e copertoncini (non tubolari) da 23.
Inoltre, con un'altra bici in acciaio, il cui telaio ha almeno 35 anni, ma con copertoncini da 30 (questo lo confesso) l'anno scorso ho fatto il percorso da 145 km della Roubaix con 19 settori di pavè.

m.buti

Apprendista Velocista
28 Maggio 2009
1.617
1.183
Visita sito
non ho una colnago ma non vedo questi concetti aero a favore dei vari competitors (Specy, Cervelo, ecc) rispetto ad un Colnago V4RS.. evidentemente sono molto ignorante..

Saluti, Maxx
Quella di De Wolf è una cazzata megagalattica, forse la Cervelo R5 di Vingegaard è un esempio di ricerca aerodinamica?
Ma mi faccia il piacere....

albertissimo

Passista
1 Settembre 2008
4.373
2.982
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace

zoo

Apprendista Passista
29 Dicembre 2009
875
969
Romagna
Visita sito
Bici
Colnago C 64 / Colnago V4rs

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.860
33.291
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Allora speriamo che costringano Poga a correre ancora per un po' di anni con Colnago !
Se no sai che noia sapere già chi vince ancora prima di partire... :bua: ;pirlùn^
Per fortuna il genio si chiama Wolf e non Fox, altrimenti il premio "pane e volpe" per la più grossa scemenza sparata,la vinceva lui. E oggi via di Parigi-Nizza con Pogaçar penalizzato perché pedala su ♧

• Mi piace
Reactions: minodoc3