Colnago Club - Capitolo 8

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.339
6.055
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Saranno anche autorevoli, più dei forumisti, ma ci sono delle voci (ad esempio quella di Museeuw, è meno autorevole?) che dicono l'esatto opposto. Ma se uno ci ragiona un attimo, anche se forumista, viene da pensare che in un ciclismo esasperato come l'attuale con l'attenzione a ogni marginal gain (scarpe, casco, ruote, manubrio, abbigliamento ecc) pare possibile che qualcuno possa "trascurare" l'aspetto telaio e proporzioni? Pogacar ha più volte detto che se potesse vincerebbe tutte le gare cui partecipa e questo la dice lunga sulle sue ambizioni; con gli occhi foderati di salsiccia accetta di correre con un cancello? Dopo essere stato più volte contattato dalla Ineos ha rinnovato con Uae perchè gli piace faticare di più con mezzi penalizzanti, immagino. E' veramente un grande, anche in questo
ma infatti quando parlo di forumisti che non hanno neanche mai pedalato su certi modelli mi riferisco anche a coloro che non hanno mai utilizzato Colnago e giudicano..
ma qua alcuni la fanno una guerra di religione o giudicano per partito preso senza accorgersi neanche di ciò che c’è scritto…
il famoso successo da tastiera….magari riprendere un po’ di Italiano non guasterebbe ma x il 99% di chi li legge sono un plus perché fanno ridere e quindi bene che esistano su un forum….
p.s. Riguardo Pogačar con me sfondi una porta aperta, tifo x lui e sopratutto fui uno dei primi (basta leggere i post) a segnalarlo qua quando ancora non era nessuno praticamente… poi tt sul carro, ma è così che gira..
se leggi meglio l’articolo il duo non dice che la bici è un cancello (tua affermazione) ma solo che altre sono più aerodinamiche, magari a scapito di altro aggiungo io, ma è più semplice e facile criticare qcosa qcuno che argomentare, grazie a Dio non tt sono così, anzi… il 90% lo sanno fare ed è un piacere

Ultima modifica:

PKMic

Apprendista Velocista
28 Settembre 2018
1.743
2.529
B
Visita sito
Bici
T
ma infatti quando parlo di forumisti che non hanno neanche mai pedalato su certi modelli mi riferisco anche a coloro che non hanno mai utilizzato Colnago e giudicano..
ma qua alcuni la fanno una guerra di religione o giudicano per partito preso senza accorgersi neanche di ciò che c’è scritto…
il famoso successo da tastiera….magari riprendere un po’ di Italiano non guasterebbe

L'articolo ha un suo fondamento, dice che altri marchi progettano in galleria del vento ormai da anni; la SL6 del 2016 veniva fuori dalla galleria del vento (che Specialized ha in casa), Cervelo da sempre fa bici aero da triathlon, Pinarello per Ganna ha addirittura stampato una bici...

Colnago ha cominciato adesso, obiettivamente non si può pensare che sia già a livello degli altri.

Parliamo di piccole differenze ovviamente, l'amatore se ne fa poco... ma è anche il motivo per cui la C68 è stata presentata con una campagna di marketing ben lontana dal race replica, dove una bici a congiunzioni, nel ciclismo di adesso, non trova più posto...

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.339
6.055
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
L'articolo ha un suo fondamento, dice che altri marchi progettano in galleria del vento ormai da anni; la SL6 del 2016 veniva fuori dalla galleria del vento (che Specialized ha in casa), Cervelo da sempre fa bici aero da triathlon, Pinarello per Ganna ha addirittura stampato una bici...

Colnago ha cominciato adesso, obiettivamente non si può pensare che sia già a livello degli altri.

Parliamo di piccole differenze ovviamente, l'amatore se ne fa poco... ma è anche il motivo per cui la C68 è stata presentata con una campagna di marketing ben lontana dal race replica, dove una bici a congiunzioni, nel ciclismo di adesso, non trova più posto...
ecco l’esempio del 90%

• Mi piace
Reactions: PKMic

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.470
9.529
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Ma sti caz...ni si riferivano alla v4rs specificatamente o alla bici usata durante le crono? Perchè a 2 minuti di vantaggio rispetto alla V4Rs in una tappa di gruppo piana o di montagna io non credo.

Invece un vantaggio dato da una bici rispetto ad un'altra (magari non di 2 minuti) in una crono, non mi sembra irragionevole.

Parlo senza sapere quale bici usa UAE nelle crono, ma la mia impressione è che altri brand, ad esempio Pinarello, abbiano fatto grande ricerca e sviluppo, più di Colnago, per le bici da Crono

• Mi piace

palmer

Apprendista Scalatore
20 Ottobre 2005
2.443
1.858
vicino a Milano
Visita sito
Bici
Due in carbonio, due in titanio, ma otto in acciaio
beh penso siano più autorevoli De Wolf e Boonen che forumisti che magari non hanno mai pedalato su bici in questione…

Allora cito il mio cavallo di battaglia:
- il record della Milano Sanremo ce l'ha Gianni Bugno 17 marzo 1990
- il secondo tempo ce l'ha un certo Eddy Merckx che vinse nel 1967. Ma rispetto a Bugno percorse 6 km in meno, dunque i due tempi non sarebbero confrontabili.
Quelle si che erano bici
ahahahahah

PS sulla bici di Bugno non ho mai pedalato, ma sono un fortunato possessore di una Masi Special livrea Faema, squadra con cui corse Merckx
PPS scusatemi queste battute, ma io amo le bici in acciaio (e naturalmente possiedo anche una bici Colnago in acciaio)

• Mi piace
Reactions: Spanner

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.339
6.055
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Allora cito il mio cavallo di battaglia:
- il record della Milano Sanremo ce l'ha Gianni Bugno 17 marzo 1990
- il secondo tempo ce l'ha un certo Eddy Merckx che vinse nel 1967. Ma rispetto a Bugno percorse 6 km in meno, dunque i due tempi non sarebbero confrontabili.
Quelle si che erano bici
ahahahahah

PS sulla bici di Bugno non ho mai pedalato, ma sono un fortunato possessore di una Masi Special livrea Faema, squadra con cui corse Merckx
PPS scusatemi queste battute, ma io amo le bici in acciaio (e naturalmente possiedo anche una bici Colnago in acciaio)
scusarti x cosa? ben vengano o-o

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.124
26.363
.
Visita sito
Bici
mia
Mi raccomando da non prendere troppo sul serio
Tranquillo che non la prendiamo sul serio (anche perchè le condizioni erano ben diverse) Al contrario di qualcuno qui che fa il solone di turno, non mi pare che Colnago sia l'ultimo arrivato in fatto di bici da corsa a maggior ragione se una bici la progetta e costruisce attorno al campione di turno come ha sempre quasi fatto.

• Mi piace

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
2.369
5.637
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago C64 Rim Mapei "La Pina" , Canyon Endurace CFR "The Black Pearl"
Hai presente il vento che c'era lo scorso anno...?volavano in aria i corridori...sono fin pochi 2 minuti in più.
Concordo. Lunedì, dopo la SB, sono andato a fare un’ottantina di km su via Francigena e Eroica, passando anche per il settore Sante Marie. C’era un vento pazzesco rispetto a sabato e domenica e, specialmente dopo la prima salita, nei saliscendi sul crinale, sei talmente esposto che è un attimo perdere dei minuti… senza nulla togliere a Pidcock che per scendere a tuono su quegli stradoni ha veramente del gran pelo sullo stomaco.

palmer

Apprendista Scalatore
20 Ottobre 2005
2.443
1.858
vicino a Milano
Visita sito
Bici
Tranquillo che non la prendiamo sul serio (anche perchè le condizioni erano ben diverse) Al contrario di qualcuno qui che fa il solone di turno, non mi pare che Colnago sia l'ultimo arrivato in fatto di bici da corsa a maggior ragione se una bici la progetta e costruisce attorno al campione di turno come ha sempre quasi fatto.

Io sono convinto che tutti i grandi costruttori di bici guardino al Cavaliere con enorme rispetto e anche con un pò di invidia, considerato cosa ha fatto nella sua vita (forcella piegata a freddo, forcella dritta, carbonio e freni a disco. Ragazzi, le ultime tre innovazioni hanno veramente rivoluzionato la tecnica costruttiva delle bici da corsa e noi dobbiamo essere orgogliosi di due cose: di frequentare questa sezione del forum e soprattutto di pedalare su una bici concepita e realizzata da questo genio)

bad

Velocista
22 Novembre 2006
5.236
5.658
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Io sono convinto che tutti i grandi costruttori di bici guardino al Cavaliere con enorme rispetto e anche con un pò di invidia, considerato cosa ha fatto nella sua vita (forcella piegata a freddo, forcella dritta, carbonio e freni a disco. Ragazzi, le ultime tre innovazioni hanno veramente rivoluzionato la tecnica costruttiva delle bici da corsa e noi dobbiamo essere orgogliosi di due cose: di frequentare questa sezione del forum e soprattutto di pedalare su una bici concepita e realizzata da questo genio)
vado a memoria, ma il carbonio fu utilizzato da Look molto prima di Colnago, ma Colnago fu il primo a portarlo (C40) alla Roubaix

ciò non toglie comunque nulla al concetto da te espresso

palmer

Apprendista Scalatore
20 Ottobre 2005
2.443
1.858
vicino a Milano
Visita sito
Bici
vado a memoria, ma il carbonio fu utilizzato da Look molto prima di Colnago, ma Colnago fu il primo a portarlo (C40) alla Roubaix

ciò non toglie comunque nulla al concetto da te espresso

E' vero che la storia narra che a fine anni ottanta, inizio anni novanta più di un'azienda sviluppò e successivamente utilizzò il carbonio per la costruzione dei telai delle bici da corsa.
Vero anche che Colnago fu il primo a portare una bici in carbonio alla Roubaix (sentire questa storia direttamente dal Cavaliere è un'esperienza di vita), ma è altresì vero che nessuno dei costruttori di bici ne fece un fine imprenditoriale al pari di Colnago.

• Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.861
33.291
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
:hail:

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
3.336
3.989
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
Tom Boonen e l'ex pro Dirk de Wolf affermano, in due interventi indipendenti, che Pogacar sarebbe molto penalizzato dall'utilizzare Colnago, e che sarebbe su un altro livello rispetto a tutti gli altri se cambiasse squadra per questo motivo. de Wolf in particolare afferma che alla Jumbo, Ineos o QuickStep guadagnerebbe 2km/h grazie alla bici. La notizia e' riportata molti i siti specializzati.

Tali affermazioni sono per altro sostenute dai seguenti fatti oggettivi:

• Haha
Reactions: Maverik89

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.470
9.529
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Tom Boonen e l'ex pro Dirk de Wolf affermano, in due interventi indipendenti, che Pogacar sarebbe molto penalizzato dall'utilizzare Colnago, e che sarebbe su un altro livello rispetto a tutti gli altri se cambiasse squadra per questo motivo. de Wolf in particolare afferma che alla Jumbo, Ineos o QuickStep guadagnerebbe 2km/h grazie alla bici. La notizia e' riportata molti i siti specializzati.

Tali affermazioni sono per altro sostenute dai seguenti fatti oggettivi:
La lista dei fatti oggettivi è vuota ... :-)xxxx:-)xxxx:-)xxxx

• Haha
Reactions: Maverik89

m.buti

Apprendista Velocista
28 Maggio 2009
1.617
1.183
Visita sito
il famoso successo da tastiera….magari riprendere un po’ di Italiano non guasterebbe ma x il 99% di chi li legge sono un plus perché fanno ridere e quindi bene che esistano su un forum….
p.s. Riguardo Pogačar con me sfondi una porta aperta, tifo x lui e sopratutto fui uno dei primi (basta leggere i post) a segnalarlo qua quando ancora non era nessuno praticamente… poi tt sul carro, ma è così che gira..
se leggi meglio l’articolo il duo non dice che la bici è un cancello (tua affermazione) ma solo che altre sono più aerodinamiche, magari a scapito di altro aggiungo io, ma è più semplice e facile criticare qcosa qcuno che argomentare, grazie a Dio non tt sono così, anzi… il 90% lo sanno fare ed è un piacere
Ma infatti si vede chiaramente che la Cervelo R5, con la quale corre abitualmente Vingegaard, è stata studiata nelle gallerie del vento della Lockheed Martin e Boeing.
Rido per non piangere a leggere l'affermazioni di De Wolf, Boonen e di chi li sostiene.