palmer
Apprendista Scalatore
Per inciso comunque io fosse senza bici oggi probabilmente prenderei una Colnago.
Del fatto che non sia il massimo come ricerca e forse non la bici più veloce in assoluto a me cambia poco. Come credo al 99,99999% dei ciclisti in giro per il mondo.
Di contro mi ispira più fiducia un prodotto uscito da Colnago come durata e qualità, di uno che esce insieme a qualche altro milione di bici all'anno da Specialized.
Colnago per me è una bici e come tale oltre alla prestazione guardo altro.
Specialized è un mezzo, per un professionista un mezzo di lavoro.
Io comunque faccio veramente fatica a capire come un telaio possa essere più veloce di un altro.
Un telaio della medesima misura, e della medesima gamma, con le stesse ruote e con il medesimo movimento centrale (ovvero identici componenti che si muovono)
Ma sicuramente ciò dipende dalla mia ignoranza, nel vero senso latino del termine, perché riscontro che molti amatori sono convinti che ci siano grandi differenze tra un telaio e un altro.
A questo punto mi devo convincere che lo sbagliato sono io.







... queste con la roba che c'è dentro bisognerebbe averle in giro per casa quando nn si può montare in sella...
